winchester super speed generation 2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabrossi Scopri di più su fabrossi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabrossi
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 235
    • Bassignana

winchester super speed generation 2

Salve a tutti!
    Mi chiamo Fabrizio e mi sono appena iscritto al forum.
    A settembre inizierà la mia prima stagione venatoria e vorrei chiedere un parere sulle cartucce. I miei amici cacciatori mi hanno parlato molto bene delle B&P F2 long range e delle nuove Winchester super speed generation 2. Premetto che praticherò caccia a fagiani e lepri. Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà suggerimenti in merito.[:-glass]
  • hunter87

delle f2 long range ne ho sentito parlare molto bene anch'io, ma nn le ho mai provate... le winchester vanno molto molto bene, io le ho sparate ai colombacci però, con piombo n°5

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da fabrossi
      Salve a tutti!
      Mi chiamo Fabrizio e mi sono appena iscritto al forum.
      A settembre inizierà la mia prima stagione venatoria e vorrei chiedere un parere sulle cartucce. I miei amici cacciatori mi hanno parlato molto bene delle B&P F2 long range e delle nuove Winchester super speed generation 2. Premetto che praticherò caccia a fagiani e lepri. Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà suggerimenti in merito.[:-glass]
      Sono due cartucce eccellenti, escono dalla miglior azienda italiana.
      Poichè entrambe le cartucce tendono a stringere le rosate, abbinerei a loro una sempre ottima corazzata MB Tricolor oppure una Mythos Stanziale Feltro, per la prima canna.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2827
        • Veneto

Originariamente inviato da G.G.
        Sono due cartucce eccellenti, escono dalla miglior azienda italiana.
        Poichè entrambe le cartucce tendono a stringere le rosate, abbinerei a loro una sempre ottima corazzata MB Tricolor oppure una Mythos Stanziale Feltro, per la prima canna.

Cordialità
        G.G.
        Ciao io che pratico la stessa caccia fagiani e lepri, pero' al posto delle F2 o Winch SS ho un buona scorta di Remington Express 36 grammi e mi sembra che anche quelle stringono la rosata un abbinamento come sopra potrebbe andare bene?

Commenta

• fabrossi
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 235
          • Bassignana

Grazie a tutti per il consiglio!!!
          Spero che anche una buona scorta di mira!!!

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11225
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oberkofler
            Ciao io che pratico la stessa caccia fagiani e lepri, pero' al posto delle F2 o Winch SS ho un buona scorta di Remington Express 36 grammi e mi sembra che anche quelle stringono la rosata un abbinamento come sopra potrebbe andare bene?
            Sicuro.
            Le Remington Express sono cartucce con borra contenitore (Power Piston), studiate per tiri lunghi.
            Chiaramente una corazzata con borra in feltro, almeno in prima canna, potrebbe solo essere di efficace aiuto, sotto i 30 metri.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• fabrossi
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 235
              • Bassignana

Chiedo ancora un parere e un consiglio a G.G. e a tutti quelli di voi che possono aiutarmi a dare una risposta al mio dubbio da principiante.
              Quale, tra queste tre cartucce, mi consigliereste di usare come secondo e/o terzo colpo?
              - F2 long range
              - Winchester super speed generation 2
              - B&P Mythos stanziale classic

Ringrazio chiunque di voi mi possa aiutare!!!

Commenta

• falco8
                ⭐⭐
                • Aug 2008
                • 202
                • Foligno UMBRIA

Sono molto simili come cartucce... credo cmq che le stanziale tendano ad essere un pizzico piu larghe come rosata. Sono cmq tutte cartucce di qualita quindi provale e vedi quelle he ti sanno meglio. Io proverei le super speed solo perche non le ho mai provate e mi incuriosiscono...della bonta delle altre sono certo...
                « Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »

Commenta

• travalino
                  • Oct 2009
                  • 130
                  • Colle di Val d'Elsa

salve a tutti!
                  le americane citate su che prezzi si aggirano?
                  MEMENTO AUDERE SEMPER
                  la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!

Commenta

• fabrossi
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 235
                    • Bassignana

Ho letto un articolo sulle Winchester super speed generation 2 dove si diceva che il prezzo di queste cartucce dovrebbe essere di circa 55 centesimi l'una.

Commenta

• travalino
                      • Oct 2009
                      • 130
                      • Colle di Val d'Elsa

Ho letto un articolo sulle Winchester super speed generation 2 dove si diceva che il prezzo di queste cartucce dovrebbe essere di circa 55 centesimi l'una.
                      tuttosommato molto accettabile direi!
                      la mia perplessita dervinao dal fatto di aver trovato le remington 4x6 per esempio a piu di 30 euro per una scatola da 25!!
                      MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• nicloppe

Originariamente inviato da travalino
                        tuttosommato molto accettabile direi!
                        la mia perplessita dervinao dal fatto di aver trovato le remington 4x6 per esempio a piu di 30 euro per una scatola da 25!!
                        beato te io le ho trovate a 20 euro la scatola da dieci !

Commenta

• travalino
                          • Oct 2009
                          • 130
                          • Colle di Val d'Elsa

Originariamente inviato da nicloppe
                          beato te io le ho trovate a 20 euro la scatola da dieci !
                          assurdo!
                          questi prezzi sono ingiustificati anche difronte ai costi di importazione credo..
                          MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• fabrossi
                            ⭐⭐
                            • May 2010
                            • 235
                            • Bassignana

Scusate se ritorno sempre sullo stesso argomento, ma avvicinandosi il momento della mia prima apertura vorrei chiedere:
                            - sparando con un semiautomatico con canna 65*** quale differenza di rosata ci può essere utilizzando una F2 long range ed una Mythos stanziale classic con piombo n°6

Grazie a tutti!!![:-glass]Drool]

Commenta

• jonny
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2008
                              • 2779
                              • veneto
                              • drahthaar

Scusate se ritorno sempre sullo stesso argomento, ma avvicinandosi il momento della mia prima apertura vorrei chiedere:
                              - sparando con un semiautomatico con canna 65*** quale differenza di rosata ci può essere utilizzando una F2 long range ed una Mythos stanziale classic con piombo n°6

Grazie a tutti!!![:-glass]Drool]
                              La Mytos Classic stanziale dotata di borra in feltro (quindi priva di contenitore) darà rosate un po' più gnerose, questo ti aiuterà nelle fucilate sotto ferma del cane a non rovinare eccessivamente i fagiani e ti darà qualche chance in più nell'esito del tiro. In soatanza la rosata sarà meno accentrata e avrai più pallini sulla corona esterna
                              In genere impiego anch'io un cartuccia con borra in feltrodel 6 in prima canna alla stanziale, con canna da 65 *** credo di aver buttato giù fagiani sul filo dei 35 mt
                              Le rosate saranno più generose, ma non aspettatrti "ombrelli fuori dalla canna"
                              Ultima modifica jonny; 16-08-10, 21:02.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..