usare l'incisore ed innescare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cinghio Scopri di più su Cinghio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cinghio
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 517
    • bologna

usare l'incisore ed innescare

da poco ricarico cartucce e le chiudo con l'orlo tondo con un 'orlatrice manuale di quelle che si bloccano con u morsetto al tavolo.
    Ho acquistato alla siarm oltre alla bobina orlatrice anche l'incisore stellare, come si usa? altra domanda posso cavare ed innescare i bossoli ricalibrati senza un apposito macchinario?
    grazie
  • michele.paini
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2008
    • 1101
    • piombino
    • setter inglese

Sei molto tradizionalista con il vecchio orlatore a mano da banco.....scherzi a parte puoi usare l'incisore sostituendo semplicemente la bobina orlatrice del tuo orlatore manuale con l'incisore stellare e stellare il bossolo,poi rimetti la bobina orlatrice,ribassi la stellare ed orli.
    Per togliere i vecchi inneschi e sostituirli il buon vecchio martellino di gomma ed un cacciavite o punteruolo privato della punta di adeguata dimensione per passare attraverso il foro dell'innesco.Per rimettere gli inneschi un pezzo di tubo in metallo in cui entri il bossolo fino al fondello.Altrimenti stessi attrezzi e calibratore a campana.Puoi anche costruire un togli metti capsule,1 tavoletta di legno duro,2 bulloni,4 dadi 1 piastrina di ferro ed un pezzo di tubo.Dieci minuti ed hai risparmiato 25 euro.Cmq inventiva a parte credo se acquisti il necessario compreso un buon orlatore elettrico si semplifica tutto.
    Ciao

Commenta

• Atomo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1779
      • Sicilia

Originariamente inviato da michele.paini
      Sei molto tradizionalista con il vecchio orlatore a mano da banco.....scherzi a parte puoi usare l'incisore sostituendo semplicemente la bobina orlatrice del tuo orlatore manuale con l'incisore stellare e stellare il bossolo,poi rimetti la bobina orlatrice,ribassi la stellare ed orli.
      Per togliere i vecchi inneschi e sostituirli il buon vecchio martellino di gomma ed un cacciavite o punteruolo privato della punta di adeguata dimensione per passare attraverso il foro dell'innesco.Per rimettere gli inneschi un pezzo di tubo in metallo in cui entri il bossolo fino al fondello.Altrimenti stessi attrezzi e calibratore a campana.Puoi anche costruire un togli metti capsule,1 tavoletta di legno duro,2 bulloni,4 dadi 1 piastrina di ferro ed un pezzo di tubo.Dieci minuti ed hai risparmiato 25 euro.Cmq inventiva a parte credo se acquisti il necessario compreso un buon orlatore elettrico si semplifica tutto.
      Ciao

se ne hai fatto uno tu in questo modo, potresti mettere una foto?
      ciao
      [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..