Consigli sul mio primo fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ale88 Scopri di più su Ale88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • faggy

[old]ricorda che devi recuperare i bossoli.
    con un automatico e' molto piu' difficile.
    canne 67*** foratura 18,3 fai un po' tutto.
    per il terzo colpo.........e' utile ad allodole/storni o per mantenere pronto il fucile,ma se serve a correggere una padella......probabilmente e' quasi inutile, perche hai imbracciato male lo schioppo[:-golf]per la maggior parte dei casi.
    io andrei su un usato,per cominciare quale?
    beh........se segui le discussioni qui hai due/tre opzioni come ottima scelta.

Commenta

• attanasio pietro

benelli beccaccia

Originariamente inviato da Ale88
      Ciao a tutti, ho appena preso la licenza di caccia questo è il mio primo anno e come tutti sono in forte dubbio su quale fucile acquistare...quale di questi modelli mi consigliate:
      -Benelli centro
      -Benelli montefeltro beccaccia
      -Breda Xanthos black

aiutatemiiiiiiii...grazie
      Il benelli beccaccia lo tengo dal 2005, ottimo fucile per tutte le cacce, leggerissimo solo kg.2.750 parlo del cal.12 canna cm.61 magnum con strozzatori tutti interni di serie+ extra da comprare int/est sino ad arrivare a cm.71** ed *, brandeggio a dir poco eccellente, testina rotante, se ci fai la mano, non temi nessun tipo di altro fucile.[:D]
      Ciao pietro.

Commenta

• enzo1979

il mio primo è stato un franchi 48al eldorado canna 61 cilindrico (mitico) poi ho comprato un benelli raffaello canna 61 con strozzatori esterni ma praticando la caccia alla beccaccia sempre nel bosco ho avuto problemi con la testina rotante molte volte si inceppava perche la testina si apriva in continuazione ora ho un breda altair 12 super leggero canna 65 con strozzatori interni peso 2,750 kg e per me e il massimo anche come robbustezza e acciaio io l'ho preso 850 euro.

Commenta

• Nikos77
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1718
          • Grecia

Ciao, se io dovessi scegliere fra i 3 Benelli ed il Breda Xantos, allora sceglierei il Xantos o magari ancora meglio il nuovo Breda Chiron Sintetico. Se dovessi scegliere fra i 2 Benelli Centro-Montefeltro ed un fucile simile, allora al 99% avrei scelto il Marocchi SI12, quasi tutti i suoi possessori parlano bene e poi costa anche molto meno rispetto gli altri... Saluti :)
          Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• gramegio
            ⭐⭐
            • Sep 2007
            • 503
            • gravina, Bari, Puglia.
            • Pointer Inglese

Io prenderei un semplice M2 cosi ci posso fare tutto quello che voglio, non costa troppo ed è un Benelli nuovo (sei intorno ai € 1000).
            Il beccaccia è un fucile che deve sparare sporadicamente, non è adatto per grosse cariche, e se devi andare alle allodole, ti devi portare appresso un bel secchio d'acqua, dove ogni tanto devi immergere il fucile di testa dentro per farlo raffreddare.
            Anche a me quando ho preso il mio primo fucile, piaceva tantissimo il Beccaccia, però ascoltando più di un 'armiere non l'ho comprato più ed oggi a distanza di 3 anni, capisco il motivo

Commenta

• attanasio pietro

secchi d'acqua

Originariamente inviato da gramegio
              Io prenderei un semplice M2 cosi ci posso fare tutto quello che voglio, non costa troppo ed è un Benelli nuovo (sei intorno ai € 1000).
              Il beccaccia è un fucile che deve sparare sporadicamente, non è adatto per grosse cariche, e se devi andare alle allodole, ti devi portare appresso un bel secchio d'acqua, dove ogni tanto devi immergere il fucile di testa dentro per farlo raffreddare.
              Anche a me quando ho preso il mio primo fucile, piaceva tantissimo il Beccaccia, però ascoltando più di un 'armiere non l'ho comprato più ed oggi a distanza di 3 anni, capisco il motivo
              Veramente quando arrivano le allodole dalle vs parti, ci vorrebbe sempre un secchio d'acqua a portata di mano, con qualsiasi fucile spari non credi, per i troppi colpi sparati la testa ti rintrona.[:D]
              Ciao Pietro.

Commenta

• Cristian De Monte
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2006
                • 5573
                • Goito, Mantova, Lombardia.
                • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Ale88
                Beh si adesso per iniziare sono orientato su un automatico anche perche penso che la terza botta me potrebbe tornare utile almeno finche non prendo la giusta confidenza con il fucile...anche se in futuro ho gia messo in preventivo un bel sovrapposto pero per iniziare preferisco un automatico :) tra questi quale mi potresti consigliare?
                fidati che la terza botta non la userai quasi mai, solitamente se padelli con i primi due colpi il terzo è sempre troppo lungo.
                De Monte Cristian

Commenta

• gramegio
                  ⭐⭐
                  • Sep 2007
                  • 503
                  • gravina, Bari, Puglia.
                  • Pointer Inglese

Veramente quando arrivano le allodole dalle vs parti, ci vorrebbe sempre un secchio d'acqua a portata di mano, con qualsiasi fucile spari non credi, per i troppi colpi sparati la testa ti rintrona.[:D]

E... lo so però quest'anno non è che c'è stata una grande affluenza di allodole, un po per la pioggia, un pò per il meteo che sembra essere impazzito, però mi sono divertito abbastanza con il secchio dell'acqua
                  Ultima modifica gramegio; 19-05-10, 08:45.

Commenta

• attanasio pietro

confermo

E... lo so però quest'anno non è che c'è stata una grande affluenza di allodole, un po per la pioggia, un pò per il meteo che sembra essere impazzito, però mi sono divertito abbastanza con il secchio dell'acqua
                    Hai proprio ragione, io non disdegno qualche sparata ad allodole, ma dalle mie parti da quando hanno messo quelle maledette pale eoliche, non passano ne quaglie, ne allodole, e figurati sparavo le bekke al pulito nei ginestrai, quest'anno ci sono andato venti volte, grandissimo posto d'entrata, mai levata una.[:-cry]
                    Ti saluto Pietro.

Commenta

• gramegio
                      ⭐⭐
                      • Sep 2007
                      • 503
                      • gravina, Bari, Puglia.
                      • Pointer Inglese

Originariamente inviato da attanasio pietro
                      Hai proprio ragione, io non disdegno qualche sparata ad allodole, ma dalle mie parti da quando hanno messo quelle maledette pale eoliche, non passano ne quaglie, ne allodole, e figurati sparavo le bekke al pulito nei ginestrai, quest'anno ci sono andato venti volte, grandissimo posto d'entrata, mai levata una.[:-cry]
                      Ti saluto Pietro.
                      [:-bunny][:-bunny]Ma secondo me quest'anno passato non è che ci sia stata una buona affluenza della migratoria, e ripeto che la maggior responsabilità è dovuta al clima che sembra essere impazzito, tra l'altro da noi da quando hanno istituito il famigerato parco dell'alta murgia, ci hanno tolto una grande parte delle nostre zone piu cacciabili, e li certo che ti divertivi, specialmente alle quaglie e allodole, ma la soddisfazione più grande erano le lepri.
                      Ora siamo costretti a metterci ai confini, ma non ha nulla a che vedere[:-cry][:-cry]
                      Ti saluto Giovanni

Commenta

• attanasio pietro

ci rifaremo

[:-bunny][:-bunny]Ma secondo me quest'anno passato non è che ci sia stata una buona affluenza della migratoria, e ripeto che la maggior responsabilità è dovuta al clima che sembra essere impazzito, tra l'altro da noi da quando hanno istituito il famigerato parco dell'alta murgia, ci hanno tolto una grande parte delle nostre zone piu cacciabili, e li certo che ti divertivi, specialmente alle quaglie e allodole, ma la soddisfazione più grande erano le lepri.
                        Ora siamo costretti a metterci ai confini, ma non ha nulla a che vedere[:-cry][:-cry]
                        Ti saluto Giovanni
                        Giovà, parola mia ci rifaremo quest'anno[evvai][evvai]
                        Ciao Pietro.

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli
                          • Springer Spaniel inglese

benelli centro
                          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• jonni

tutti validissimi i benelli, spesso il fucile è un amore a prima vista: lo vedi - lo provi e ti piace quello e basta. considera che il Moltefeltro se ti guardi un po intorno lo puoi trovare a 1000-1050 euro.
                            saluti Simone

Commenta

• titanio

Originariamente inviato da attanasio pietro
                              Il benelli beccaccia lo tengo dal 2005, ottimo fucile per tutte le cacce, leggerissimo solo kg.2.750 parlo del cal.12 canna cm.61 magnum con strozzatori tutti interni di serie+ extra da comprare int/est sino ad arrivare a cm.71** ed *, brandeggio a dir poco eccellente, testina rotante, se ci fai la mano, non temi nessun tipo di altro fucile.[:D]
                              Ciao pietro.
                              Ciao Pietro...per il benelli vorrei fare una domanda...io l'ho acquistato a luglio 2009 come primo fucile NUOVO per il mio primo anno di caccia...un montefeltro cal 12, 65 di canna, 76 mm (quindi magnum) e strozzatori interni...un bel fucile....ero alle mie prime "armi" () quindi dovevo prendere confidenza col mio primo fucile...ero molto delicato all'inizio per la felicità di non "sciuparlo"....infatti avendo la testina rotante, se l'otturatore non fa la corsa in maniera corretta, il grilletto non va...si blocca diciamo.. però a volte succedeva, e non so se succederà, anche quando dovevo sparare il secondo colpo..nonostante riarmasse correttamente.. chiedevo come e perchè accade cio'...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..