Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti, ho un problema nel reperire le borre LB6, ho visitato il sito della balistica di perugia, ma le spediscono in confezioni da mille al prezzo di 36€.
A me piacerebbe comprarle di tutte le altezze, sia per il calibro 12 che per il calibro 20.
Siccome ho un paio di idee per alcuni caricamenti, prima di acquistarle in quantita "industriale", vorrei comprane alcune in confezioni piu piccole tipo 300/400 circa per alcune altezze e magari di piu o di meno di altre altezze, per rendermi conto quali sono quelle che piu si adattano hai miei caricamenti e quali utilizzerei maggiormente.
Dalle mie parti non conosco armerie che le distribuiscano.
Volevo chiedervi se conoscete e se ci sono altre armerie che abbiano tali borre qui nelle marche, oppure qualche altro sito dal quale ordinarle.
Salve a tutti, ho un problema nel reperire le borre LB6, ho visitato il sito della balistica di perugia, ma le spediscono in confezioni da mille al prezzo di 36€.
A me piacerebbe comprarle di tutte le altezze, sia per il calibro 12 che per il calibro 20.
Siccome ho un paio di idee per alcuni caricamenti, prima di acquistarle in quantita "industriale", vorrei comprane alcune in confezioni piu piccole tipo 300/400 circa per alcune altezze e magari di piu o di meno di altre altezze, per rendermi conto quali sono quelle che piu si adattano hai miei caricamenti e quali utilizzerei maggiormente.
Dalle mie parti non conosco armerie che le distribuiscano.
Volevo chiedervi se conoscete e se ci sono altre armerie che abbiano tali borre qui nelle marche, oppure qualche altro sito dal quale ordinarle.
Anch'io ho il tuo stesso problema, ti quoto e mi associo alla ricerca di soluzioni !!![:-golf]
Mi sa che anche se uno va a La Balistica a Perugia, la pezzatura è quella da 1000 x tipo ! [:-bunny]
NN vi assicuro niente,me io e Matteo(cal 16),a breve ci dovremmo recare dal Sig Corrado,appunto x prendere un po' di LB6 in cal 20
Sono a disposizione x quello che mi e' possibile fare
SALUTI MARCO
Grazie mille Marco, te ne sarei molto grato, pensi sia possibile acquistarle in confezioni piu piccole?
Ti ringrazio infinitamente della tua disponibilità.
Per Andrea, le caratteristiche di questa borra, sono tutte legate dal sughero che sostituisce il classico gambo in plastica presente nelle altre borre, un po come le clever, le negrello, ecc.
Grantiscono ottime rosate, omogenee, ben concentrate, in quanto il sghuero fornisce un ottima amortizzazione del colpo d'ariete il quale è un fattore importante della deformazione dei pallini, in piu offrono pressioni basse al pari delle Z2M della baschieri. Piu il sughero è alto piu è elevata la sua funzione di ammortizatore.
Trova il suo migliore utilizzo con polveri tendenzialmente vivaci o comnque con cariche piuttosto spinte.
Non credo abbiano nulla da invidiare alle SuperG o alle Z2M; a mio avviso queste tre borre sono tra le migliori, ma come ogni cosa, nella balistica, anche le borre devono essere adatte al tipo di caricamento. Spero di non aver detto bagianate.
Io nel calibro 12 avevo pensato di utilizzarla in una carica con polvere Mg2, sui36-37.
Mentre nel 20 per delle 28g con polvere Jk6 e magari, altezza borre permettendo, con polvere S4, con grammature di piombo dai 24 ai 26g.
Per Andrea, le caratteristiche di questa borra, sono tutte legate dal sughero che sostituisce il classico gambo in plastica presente nelle altre borre, un po come le clever, le negrello, ecc.
Grantiscono ottime rosate, omogenee, ben concentrate, in quanto il sghuero fornisce un ottima amortizzazione del colpo d'ariete il quale è un fattore importante della deformazione dei pallini, in piu offrono pressioni basse al pari delle Z2M della baschieri. Piu il sughero è alto piu è elevata la sua funzione di ammortizatore.
Trova il suo migliore utilizzo con polveri tendenzialmente vivaci o comnque con cariche piuttosto spinte.
Non credo abbiano nulla da invidiare alle SuperG o alle Z2M; a mio avviso queste tre borre sono tra le migliori, ma come ogni cosa, nella balistica, anche le borre devono essere adatte al tipo di caricamento. Spero di non aver detto bagianate.
Io nel calibro 12 avevo pensato di utilizzarla in una carica con polvere Mg2, sui36-37.
Mentre nel 20 per delle 28g con polvere Jk6 e magari, altezza borre permettendo, con polvere S4, con grammature di piombo dai 24 ai 26g.
x Bernardelli
Ti ringrazio,sei stato molto chiaro,ne ho sentito parlare ma non le ho mai caricate vedremo se riesco a reperirle proverò qualche assetto.
Grazie
Saluti
Andrea
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
Ciao ragazzi .. per quasi tutto quello che non trovate nelle armerie vi basta collegarvi al sito della SIARM non spediscono solo armi o parti di essa e polveri, ma per il resto credo abbiano tutto .... borre lb6 comprese.
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
Chi usa i vecchi bossoli 6.45 cambiando l'innesco con i nuovi inneschi e guaina antenna o collarino 6,45? Quale è dei due sistemi il migliore?
20-04-22, 07:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta