consiglio primo fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Stopper
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Stopper

consiglio primo fucile

Benelli vinci calibro 12 o Benelli comfort calibro 12 tutti e due lunghezza 65 strozzatura fissa 3 stelle[:-bunny][:-bunny][:-bunny]grazie in anticipo a tutti
  • oscar
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 3597
    • biella
    • setter e pointer

Sempre Benelli sono, ottima la lunghezza per caccia generica, ma perchè con strozzatura fissa?
    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435
      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
      • setter dea e red meticcio diana

il vinci non so te a per me è bruttissimo, puo andare bene x gli america, (queli sono come rambo), io opterei piu x il nuovo beretta a 400, vallo a vedere poi scegli te
      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• gramegio
        ⭐⭐
        • Sep 2007
        • 503
        • gravina, Bari, Puglia.
        • Pointer Inglese

Originariamente inviato da steccio
        il vinci non so te a per me è bruttissimo, puo andare bene x gli america, (queli sono come rambo), io opterei piu x il nuovo beretta a 400, vallo a vedere poi scegli te
        Troppo caro come prezzo e meccanica di vecchia concezione
        Vai con il Vinci[vinci][vinci]

Commenta

• Stopper

Originariamente inviato da oscar
          Sempre Benelli sono, ottima la lunghezza per caccia generica, ma perchè con strozzatura fissa?
          sino ad ora ho sparato con un fucile con strozzatura fissa e mi sono trovato alla grande quindi difficilmente penso di cambiare idea[:D]...il fucile con cui ho sparato nn è mio e siccome nn voglio dare altri fastidi al proprietario mi sono deciso a comprarne uno tutto mio

Commenta

• gramegio
            ⭐⭐
            • Sep 2007
            • 503
            • gravina, Bari, Puglia.
            • Pointer Inglese

Originariamente inviato da Stopper
            Benelli vinci calibro 12 o Benelli comfort calibro 12 tutti e due lunghezza 65 strozzatura fissa 3 stelle[:-bunny][:-bunny][:-bunny]grazie in anticipo a tutti
            A quanto l'hai trovato il VInci?

Commenta

• steccio
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 2435

Originariamente inviato da gramegio
              Troppo caro come prezzo e meccanica di vecchia concezione
              Vai con il Vinci[vinci][vinci]
              perche meccanica di vecchia concezione?
              nuovo meccanismo presa di gas, testina rotante, leggero e bilanciato, peccato x la cameratura da 89 che x la mia caccia non serve.
              poi il prezzo si 1600, ma anche i benelli sono su quella fascia, se non superiori come prezzo.
              e poi dimenticavo il sistema kich off, cioè le molle nel calcio x ridurre il rinculo

Commenta

• gramegio
                ⭐⭐
                • Sep 2007
                • 503
                • gravina, Bari, Puglia.
                • Pointer Inglese

Originariamente inviato da steccio
                perche meccanica di vecchia concezione?
                nuovo meccanismo presa di gas, testina rotante, leggero e bilanciato, peccato x la cameratura da 89 che x la mia caccia non serve.
                poi il prezzo si 1600, ma anche i benelli sono su quella fascia, se non superiori come prezzo.
                e poi dimenticavo il sistema kich off, cioè le molle nel calcio x ridurre il rinculo
                Il Benelli Vinci costa intorno ai € 1250 ed è frutto di un grande studio della casa Benelli sul sistema di otturazione Inertia System che lavora perfettamente in asse con la canna, che deriva dal classico gruppo di otturazione Benelli con testina rotante.
                E molto ben bilanciato e tra l'altro a differenza del beretta, non ha bisogno di tanta pulizia e manutenzione, a parte il fatto che smontarlo è un gioco da bambini

Commenta

• Ospite

Oh ma ragazzi ma tutti sti sistemi innovativi: quello per ridurre il rinculo, la cameratura di 89, la possibilità di sparare da 24 a "un secchio di piombo", il meccanismo autopulente e autolubrificante, l'impugnatura anti prurito... ci manca solo il mirino laser!!! A parte gli scherzi per me son tutte cose di troppo visto il numero di fucilate che tiro in un anno... andare a caccia con un classico basculante è proprio così da "nonni"?

Commenta

• simo bonomi

Concordo con Max...un bel basculante è la cosa migliore!!

Commenta

• Bito

Originariamente inviato da maxmurelli
                      Oh ma ragazzi ma tutti sti sistemi innovativi: quello per ridurre il rinculo, la cameratura di 89, la possibilità di sparare da 24 a "un secchio di piombo", il meccanismo autopulente e autolubrificante, l'impugnatura anti prurito... ci manca solo il mirino laser!!! A parte gli scherzi per me son tutte cose di troppo visto il numero di fucilate che tiro in un anno... andare a caccia con un classico basculante è proprio così da "nonni"?
                      Poi si rischia di andare al tav che si sembra ''Rambo tre la vendemmia'' e prenderle da qualche vecchio schioppo tenuto insieme con il nastro isolante......

Commenta

• steccio
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 2435

Originariamente inviato da maxmurelli
                        lo so che i basculanti sono bellissimi, ma il primo fucile, specialmente x un ragazzo deve essere un automatico, non tanto x il terzo colpo a disposizione, ma piu per il fatto di poter sperimentare un po tutte le cacce all'inizio, poi presa la giusta direzione orientarsi verso un basculante, che sia con canne corte x ch usa il cane da ferma, o che sia a canne lunghe x chi va al passetto, o meglio ancora un 20-28 o 410.

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli
                          • Springer Spaniel inglese

Io dico vinci
                          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Cassadori
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1697
                            • SARDEGNA

Io sono un'apassionato come automatico dei bnelli, ma avanti ieri in armeria ho visto a confronto l'ultimo beretta ed in vinci ed è di gran lunga migliore in beretta sia come bilanciameto e come sale alla spalla e l'estetica, che schifo il polimero, mica siamo in guerra. Poi io adoro i basculanti dai legni caldi e affascinanti.

Commenta

• randagio
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 12311
                              • Tuscany.
                              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Dipende un po anche da te, se vuoi un fucile innovativo quello è il Vinci, senza alcun dubbio può non piacere il polimero, ma in quanto a novità è eccezionale, per uno giovane secondo me è il massimo.
                              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..