canna benelli da 65 3 stelle fissa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camstefano Scopri di più su camstefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1079
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

canna benelli da 65 3 stelle fissa

Che ne dite la tengo o la cedo ene acquisto una con strozzatori, la userei per caccia generica.
    Ultima modifica camstefano; 29-04-25, 15:07.
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1079
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

Qualcuno che ne sa piu di me mi dice qualcosa?

Commenta

• sosax
      ⭐⭐
      • Feb 2018
      • 342
      • giarre ct
      • setter

Salve gente bentrovati, ciao Camstefano non credo di sapere più di te, ma mi sento di dare la mia opinione. Non sapendo il periodo di costruzione della canna , se quella fosse una potenziale canna Franchi di certo funziona meglio della mia con strozzatura 3 stelle, che tra l'altro la svito solo per non farla saldare, ma non la cambio mai. Ottengo di più cambiando le cartucce che gli strozzatori.
      Saluti e salute salvo.

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1822
        • Maremma Gr
        • Spring

Buonasera, effettivamente la 65 3* è la canna tutta caccia per eccellenza e come dice sosax è molto meglio di una 3* con strozzatura intercambiabile, parere personale ovviamente.....

Commenta

• M.B. Tricolore
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 529
          • ABRUZZO

Originariamente inviato da colombaccio76
          Buonasera, effettivamente la 65 3* è la canna tutta caccia per eccellenza e come dice sosax è molto meglio di una 3* con strozzatura intercambiabile, parere personale ovviamente.....
          d'accordo con te

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1169
            • mantova
            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Ciao Stefano,
            io terrei la canna *** perché è ottimale per la caccia generica.
            Ho sempre preferito le canne a strozzatura fissa perché puoi verificare l'effettiva strozzatura della canna.

Con gli strozzatori originali ( nuovi o usati) spesso ci sono delle sorprese.

Uno strozzatore da 17,8 mm montato su una canna forata 18,4 da 6 decimi di strozzatura .
            Lo stesso strozzatore da 17,8 mm montato su una canna forata 18,6 da 8 decimi di strozzatura .

Una buona alternativa sarebbe trovare una Breda per inerziale da 65 cm *** ...come la mia .

Ho visto che cerchi una canna con strozzatori da 50 mm, ma per questo ci sentiamo , forse ho qualche contatto.

Mirko

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9088
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

E' dal 1999 che adopero la canna Benelli in calibro 20 cm 65 camera mm70 strozzatura fissa ***. Sulle quaglie, sui conigli, sulle beccacce e sui colombacci, con le cartucce giuste è un vero divertimento, non mi ha mai tradito.
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• gamma2
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1807
                • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da camstefano
                Che ne dite la tengo o la cedo ene acquisto una con strozzatori, la userei per caccia generica.
                oltre la bontà della strozzatura fissa dovresti avere anche la camera di 70?

Commenta

• Massi
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2081
                  • Terni
                  • meticcio

Se la maggioranza di cartucce sparare sono da 67/70 mm conviene camere da 70 mm per mia esperienza diretta caccio prevalentemente tordi ho un Franchi 48 L canna con strozzature fissa di tre stelle e camera da 70 mm, e un Benelli Beccaccia camera 76 mm e strozzatore interno tre stelle, con il Franchi non c'è paragone il Franchi è molto molto più performante, uccelli fulminati in aria, con il Benelli uccelli feriti e qualche volta spiumati che vanno via tutto questo a parità di cartucce.
                  Saluti

Commenta

• l'inglese
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Mar 2008
                    • 4253
                    • Arzignano, Vicenza

Se fosse compatibile con il mio Beccaccia 1 serie la prenderei io...

Anche io penso che le canne con strozzature fisse siano migliori di quelle con gli strozzatori variabili...

Ma forse è solo una mia idea, nata per il fatto che ho avuto fucili datati, Bernardelli in primis e non più ripetibili...
                    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• tex67
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 579
                      • Perugia
                      • springer

Ciao a tutti,anch’io avendo tutte armi datate credo che una canna con strozzatura fissa, abbia una resa migliore, personalmente “gioco” con le cartucce, a seconda dell’ambiente in cui caccio. Saluti Tex67

Commenta

• camstefano
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 1079
                        • DARFO BOARIO TERME
                        • Due Spaniel Tedesco

Grazie per le gentili risposte. In realta' se trovassi di scambiarla o venderla prenderei volentieri una canna da 65 cm con strozzatori mobilchoke, quelli da 50 mm

Commenta

• camstefano
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1079
                          • DARFO BOARIO TERME
                          • Due Spaniel Tedesco

Originariamente inviato da gamma2

oltre la bontà della strozzatura fissa dovresti avere anche la camera di 70?
                          Si confermato canna da 65 cm camerata 70 forata 18,3 con strozzatura 3 stelle

Commenta

• carlino6745
                            ⭐⭐
                            • Feb 2014
                            • 515
                            • verona
                            • segugio

Originariamente inviato da camstefano
                            Grazie per le gentili risposte. In realta' se trovassi di scambiarla o venderla prenderei volentieri una canna da 65 cm con strozzatori mobilchoke, quelli da 50 mm
                            CAMST di Benelli a strozzatura fissa ne ho avute parecchie e soprattutto le senza bindella mi sono sempre piaciute.
                            Ho una 3* SB da 65 -18.3-cam70 del 1991-BA che ritengo la migliore , paragonabile alle Saint Etienne SB 3* del 1972 e alla FN CB 3* del 1963.
                            Molto valide anche le Benelli da 61 cm strozz. esterni. Sono tutte canne con camera 70.
                            Le canne con strozzatori interni da 50 mm sono tra le prime uscite con cam 76 .Rischi di passare da una buona balistica ad una mediocre !
                            Fossi in te' mi terrei la canna fissa e cercherei una canna più recente se vuoi la cam 76 o una buona 61 cm a strozz. esterni.
                            Quando é stato introdotto il Giglio per le cartucce in acciaio la Benelli è stata immediatamente marcata ed è forse l'unica canna gigliata con cam 70.!
                            Ciao Carlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..