consiglio primo fucile
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ieri sera sono stato in armeria per discutere di alcune faccende riguardante il nostro Parco nazionale Dell'Alta Murgia, ed ho visto il vinci su un cavalletto con tanto di faretto che ne metteva in evidenza la sua magnificità d'estetica, e cosi parlando con l'armiere che da premettere lui è un venditore autorizzato Beretta Shop, mi disse che sul Vinci aveva già na ventina di ordini da ritirare, questo stà a dimostrare l'nterese sfrenato della gente verso questo prodotto -
Ricordatevi sempre di raccogliere le cartucce per terra quando usate l'auto,chi usa il basculante deve solamente mettere le mani davanti alla camera di scoppio per recuperare.Come ho detto in altro post entrambi i fucili sono brutti esteticamente(giudizio espresso per averli entrambi avuti in mano)Meglio un bel sovrapposto dalla linea filante.MicheleCommenta
-
Beh,Michele,se è per la linea il Sovrapposto è la ''sorella racchia'' della Doppietta...vuoi mettere una doppietta con astina fine e calcio all'inglese.....il sovrapposto,al confronto, è molto poco aggraziato.Ricordatevi sempre di raccogliere le cartucce per terra quando usate l'auto,chi usa il basculante deve solamente mettere le mani davanti alla camera di scoppio per recuperare.Come ho detto in altro post entrambi i fucili sono brutti esteticamente(giudizio espresso per averli entrambi avuti in mano)Meglio un bel sovrapposto dalla linea filante.Commenta
-
Io sono un'amante delle doppiette ma quando ho visto dal vivo ovviamente non era permesso toccarlo il beretta SO10 EELL CAL 28 ne sono rimasto entusiasto, filante agraziato compatto snello e superbamente un binomio di arte armiera che unisce sposa bene l'acciaio freddo con la calda radica...[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 10:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 AM ----------
Ovviamente la novita colpisce molto mischiata alla publicità, ma l'amante delle belle cose che guarda oltre la novità e la publicità è molto scettico al nuovo arnese da guerra che è il VINCI...poi io non discuto i gustiDrool]Ieri sera sono stato in armeria per discutere di alcune faccende riguardante il nostro Parco nazionale Dell'Alta Murgia, ed ho visto il vinci su un cavalletto con tanto di faretto che ne metteva in evidenza la sua magnificità d'estetica, e cosi parlando con l'armiere che da premettere lui è un venditore autorizzato Beretta Shop, mi disse che sul Vinci aveva già na ventina di ordini da ritirare, questo stà a dimostrare l'nterese sfrenato della gente verso questo prodottoCommenta
-
Ciao a tutti, anch'io ero alla ricerca del mio primo fucile e pertanto mi sono detto di non spendere molto....mi piacciono i sovrapposti, ma per acquistarne uno decente non si spendono meno di € 1.000 per cui ho scelto di comprarmi un semiautomatico. Mi sono documentato un po' sia in armeria che su questo forum e alla fine la mia scelta è andata su un MAROCCHI SI12 con sistema inerziale, pagato € 750; appena ritirato sono andato al TAV sparando in un giorno 175 cartucce.....0 inceppamenti. Ad oggi il mio fucile ha già sparato circa 800 cartucce e ancora una volta 0 inceppamenti. Per la mia piccolissima esperienza lo consiglio alla grande.
Cordialmente ClaudioCommenta
-
Sai Bito veramente le linee delle doppiette non mi ha mai entusiasmato,tutta questa eleganza io,dico IO,non la vedo,con quel calcio che ha un rapporto esagerato rispetto ad un'astina microscopica che quando la impugni vieni a contatto con le canne.Hai mai impugnato un S3 per vedere la bellezza delle linee?Sempre e comunque vale il detto "de gustibus"e io sono sempre dell'avviso di seguire il mio gusto e non quello degli altri.MicheleCommenta
-
Vero ,sono tanti gli amici entusiasti del si 12.Ciao a tutti, anch'io ero alla ricerca del mio primo fucile e pertanto mi sono detto di non spendere molto....mi piacciono i sovrapposti, ma per acquistarne uno decente non si spendono meno di € 1.000 per cui ho scelto di comprarmi un semiautomatico. Mi sono documentato un po' sia in armeria che su questo forum e alla fine la mia scelta è andata su un MAROCCHI SI12 con sistema inerziale, pagato € 750; appena ritirato sono andato al TAV sparando in un giorno 175 cartucce.....0 inceppamenti. Ad oggi il mio fucile ha già sparato circa 800 cartucce e ancora una volta 0 inceppamenti. Per la mia piccolissima esperienza lo consiglio alla grande.
Cordialmente Claudio
1)Rendimento ottimo della canna(sembra molto apprezzata la 66 con lo strozz.3 stelle)
2)E' leggero senza esagerare
3)Linea essenziale e pulita senza fronzoli
4)Costa il giusto,e forse anche qualcosa di meno
Io sono un amante dei recupero di gas,ma se prendero' un inerziale.la mia scelta sara' Marocchi si 12 senza dubbio.
---------- Messaggio inserito alle 01:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------
Io,come te, ho dei gusti ''miei'',e non mi curo di quelli degli altri,pero' la doppietta ha una linea innegabilmente pulita e filante,ed è ''il fucile'' da caccia,da sempre.Sai Bito veramente le linee delle doppiette non mi ha mai entusiasmato,tutta questa eleganza io,dico IO,non la vedo,con quel calcio che ha un rapporto esagerato rispetto ad un'astina microscopica che quando la impugni vieni a contatto con le canne.Hai mai impugnato un S3 per vedere la bellezza delle linee?Sempre e comunque vale il detto "de gustibus"e io sono sempre dell'avviso di seguire il mio gusto e non quello degli altri.
PS L'S3 è un Signor fucile e rappresenta l'eccellenza dei sovrapposti italiani,secondo me, non ancora superata anche da fucili altisonanti e ben piu' costosi e ipepubblicizzati e mitizzati,nel mio cuore di appassionato ha un posto tutto suo accanto alla Littorio(poi Condor) per le doppiette e l'a300 per i semiautomatici.Commenta
-
Bito sai perchè la doppietta è il fucile da caccia da sempre a mio avviso?perchè è nata prima del sovrapposto e mentalmente è così.Immagina se fosse stato costruito per prima il sovra.Ciò riesce difficile perchè al tempo di costruzione delle doppiette era impensabile accoppiare le canne sopra/sotto per cui tutti costruivano paralleli.Poi siccome è rimasto per per antonomasia il fucile da caccia il gioco è fatto,ma non si può paragonare la stabilità del sovra con la doppietta,per cui il vero fucile da caccia dovrebbe essere quello più vicino all'ideale del cacciatore.Vero ,sono tanti gli amici entusiasti del si 12.
1)Rendimento ottimo della canna(sembra molto apprezzata la 66 con lo strozz.3 stelle)
2)E' leggero senza esagerare
3)Linea essenziale e pulita senza fronzoli
4)Costa il giusto,e forse anche qualcosa di meno
Io sono un amante dei recupero di gas,ma se prendero' un inerziale.la mia scelta sara' Marocchi si 12 senza dubbio.
---------- Messaggio inserito alle 01:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------
Io,come te, ho dei gusti ''miei'',e non mi curo di quelli degli altri,pero' la doppietta ha una linea innegabilmente pulita e filante,ed è ''il fucile'' da caccia,da sempre.
PS L'S3 è un Signor fucile e rappresenta l'eccellenza dei sovrapposti italiani,secondo me, non ancora superata anche da fucili altisonanti e ben piu' costosi e ipepubblicizzati e mitizzati,nel mio cuore di appassionato ha un posto tutto suo accanto alla Littorio(poi Condor) per le doppiette e l'a300 per i semiautomatici.MicheleCommenta
-
Michele,non per fare il saputo(che personalmente considero un''offesa mortale),ma credo che sia nato prima il sovrapposto della doppietta.E' solo una di quelle cose inutili che per la mia natura curiosa leggo e ricordo.Bito sai perchè la doppietta è il fucile da caccia da sempre a mio avviso?perchè è nata prima del sovrapposto e mentalmente è così.Immagina se fosse stato costruito per prima il sovra.Ciò riesce difficile perchè al tempo di costruzione delle doppiette era impensabile accoppiare le canne sopra/sotto per cui tutti costruivano paralleli.Poi siccome è rimasto per per antonomasia il fucile da caccia il gioco è fatto,ma non si può paragonare la stabilità del sovra con la doppietta,per cui il vero fucile da caccia dovrebbe essere quello più vicino all'ideale del cacciatore.
Pero' cio' non toglie al tuo ragionamento(che fila) che per cultura e diffusione il nostro immaginario abbia assimilato prima le linee della doppietta....Commenta
-
Bito scusa ma ti devo contraddire è NATA PRIMA LA DOPPIETTA...Michele,non per fare il saputo(che personalmente considero un''offesa mortale),ma credo che sia nato prima il sovrapposto della doppietta.E' solo una di quelle cose inutili che per la mia natura curiosa leggo e ricordo.
Pero' cio' non toglie al tuo ragionamento(che fila) che per cultura e diffusione il nostro immaginario abbia assimilato prima le linee della doppietta....Commenta
-
I sovrapposti c'erano gia' all'epoca dei fucili a pietra focaia......tramontarono temporaneamente all'avvento della retrocarica per alcune difficolta' progettuali e costruttive per ritornare in tempi relativamente recenti con l'invenzione della bascula a carena,ma il fucile a canne sovrapposte è piu' antico di quello a canne giustapposte.Commenta
-
Bito stiamo parlando di Basculanti(di quelli lo sapevo)ma il nostro discorso è un'altro.I sovrapposti c'erano gia' all'epoca dei fucili a pietra focaia......tramontarono temporaneamente all'avvento della retrocarica per alcune difficolta' progettuali e costruttive per ritornare in tempi relativamente recenti con l'invenzione della bascula a carena,ma il fucile a canne sovrapposte è piu' antico di quello a canne giustapposte.MicheleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoChe ne dite la tengo o la cedo ene acquisto una con strozzatori, la userei per caccia generica....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da BoraBuonasera ho acquistato una canna benelli cam.70 lunga 70cm forata 18.4...**stelle fissa del 1983 chi sa dirmi se appartiene alle vecchie franchi anche...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta