peppe71
Bernardelli Roma 6 ejector
Comprimi
X
-
Bernardelli Roma 6 ejector
Carissimi amici ho appena ereditato [:D] da un mio Zio una bellissima doppietta Bernardelli Vincenzo anno di produzione 1981, calcio all' inglese, cal. 12, canne 71 cm 3* e 1*, camerato 70 mm, con estrattori automatici, vorrei sapere pregi e difetti di questo fucile da tutti voi che ne possedete o che ne avete posseduto una........vi ringrazio in anticipo.
peppe71 -
è un po' pesante per la caccia vagante. stop.
I modelli fino a metà anni 70 mi sembra
era fatti meglio, non avevano il tirante nel calcio, ed erano un po' più tirati. i modelli degli anni successivi, dopo il 90
risentirono delle agitazioni dovute alle difficolta dell'azienda. -
Carissimi amici ho appena ereditato [:D] da un mio Zio una bellissima doppietta Bernardelli Vincenzo anno di produzione 1981, calcio all' inglese, cal. 12, canne 71 cm 3* e 1*, camerato 70 mm, con estrattori automatici, vorrei sapere pregi e difetti di questo fucile da tutti voi che ne possedete o che ne avete posseduto una........vi ringrazio in anticipo
peppe71
Grande fucile,niente a che vedere con le doppiette di produzione attuale.....vuoi che ti dica l'unico "difettuccio" che ho riscontrato in quest'arma??? scalcia da matti!!![:-fight]Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
è un po' pesante per la caccia vagante. stop.
I modelli fino a metà anni 70 mi sembra
era fatti meglio, non avevano il tirante nel calcio, ed erano un po' più tirati. i modelli degli anni successivi, dopo il 90
risentirono delle agitazioni dovute alle difficolta dell'azienda.
cosa è questo tirante nel calcio, si riferisce (ipotesi) al perno che stringe la bascula al calcio ed inserito nel foro del calcio stesso?
salutiCommenta
-
Si in alcuni modelli il calcio è forato e una lunga vite unisce il calcio alla bascula passando per la part eterminale di esso. In altri modelli invece il calcio non è forato ed è unito alla bascula dai vitoni dotto la chiave e da quelli passanti il passamano.Commenta
-
ciao io ne utilizzo una con canne 65 **** e ** e mi trovo benissimo per tutte le caccie col cane...per il rinculo basta trovare le cartucce giuste...come per altro per tutte le doppiette...ad esempio a beccaccini sparo le DIANA 30 N. 10Avvocato Piero Sabatino
PalermoCommenta
-
Bellissima arma,bel regalo, un po pesantuccia ma ottima usala per per le anatre a colombacci e tortore o a tordi ,se cammini tanto ti affatica ,se non erro e intorno ai 3400 gr non salire oltre i 36gr che scalcia.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da JK6/bSto impostando la realizzazione di un libro sui Bernardelli (Vincenzo e "minori") e chiedo a tutti gli iscritti di integrare i modelli che vi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DondeBuonasera a tutti
Ho in casa una bella Bernardelli Holland & Holland calibro 12, bancata nel 1975.
Non saprei come verificare la misura...-
-
-
da EmanelloSalve a tutti, essendo un fan del marchio Bernardelli Vincenzo in quanto la mia prima pistola da tiro e stata il mod. 69, avrei intenzione di acquistare...
-
25-07-22, 15:14 -
-
da gio.fasCERCO Sovrapposto Bernardelli V. mod. 110 Trap (come da foto, per intendersi), per amatori del genere. Contattare il 338 1335552 (ore serali), grazie...
-
Canale: Annunci compra vendita
19-10-24, 17:18 -
-
cedo Bernardelli elio 71 3 1calcio inglese 600 euro foto wattsap 3393428246
-
Canale: Annunci compra vendita
06-02-23, 19:27 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta