Bernardelli Roma 6 ejector

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

peppe71 Scopri di più su peppe71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • peppe71
    • Dec 2008
    • 65
    • Cosenza

Bernardelli Roma 6 ejector

Carissimi amici ho appena ereditato [:D] da un mio Zio una bellissima doppietta Bernardelli Vincenzo anno di produzione 1981, calcio all' inglese, cal. 12, canne 71 cm 3* e 1*, camerato 70 mm, con estrattori automatici, vorrei sapere pregi e difetti di questo fucile da tutti voi che ne possedete o che ne avete posseduto una........vi ringrazio in anticipo.

peppe71
  • morto
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 772
    • Firenze
    • pagneul breton

è un po' pesante per la caccia vagante. stop.
    I modelli fino a metà anni 70 mi sembra
    era fatti meglio, non avevano il tirante nel calcio, ed erano un po' più tirati. i modelli degli anni successivi, dopo il 90
    risentirono delle agitazioni dovute alle difficolta dell'azienda.

Commenta

• Andrea (pe)
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1150
      • Pescara
      • breton

Originariamente inviato da peppe71
      Carissimi amici ho appena ereditato [:D] da un mio Zio una bellissima doppietta Bernardelli Vincenzo anno di produzione 1981, calcio all' inglese, cal. 12, canne 71 cm 3* e 1*, camerato 70 mm, con estrattori automatici, vorrei sapere pregi e difetti di questo fucile da tutti voi che ne possedete o che ne avete posseduto una........vi ringrazio in anticipo

peppe71

Grande fucile,niente a che vedere con le doppiette di produzione attuale.....vuoi che ti dica l'unico "difettuccio" che ho riscontrato in quest'arma??? scalcia da matti!!![:-fight]
      Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• gnv
        ⭐⭐
        • Jul 2009
        • 934
        • sicilia

Originariamente inviato da morto
        è un po' pesante per la caccia vagante. stop.
        I modelli fino a metà anni 70 mi sembra
        era fatti meglio, non avevano il tirante nel calcio, ed erano un po' più tirati. i modelli degli anni successivi, dopo il 90
        risentirono delle agitazioni dovute alle difficolta dell'azienda.

cosa è questo tirante nel calcio, si riferisce (ipotesi) al perno che stringe la bascula al calcio ed inserito nel foro del calcio stesso?

saluti

Commenta

• fla75
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 433
          • -Treviso
          • breton

ciao io lo posseduta x diversi anni di seconda fa dei tiri immaginabili!!!!!!!!!provala al piattello!!!!!

Commenta

• morto
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 772
            • Firenze
            • pagneul breton

Si in alcuni modelli il calcio è forato e una lunga vite unisce il calcio alla bascula passando per la part eterminale di esso. In altri modelli invece il calcio non è forato ed è unito alla bascula dai vitoni dotto la chiave e da quelli passanti il passamano.

Commenta

• CIRNI79
              Ho rotto il silenzio
              • Jun 2009
              • 49
              • palermo
              • cirneco

ciao io ne utilizzo una con canne 65 **** e ** e mi trovo benissimo per tutte le caccie col cane...per il rinculo basta trovare le cartucce giuste...come per altro per tutte le doppiette...ad esempio a beccaccini sparo le DIANA 30 N. 10
              Avvocato Piero Sabatino
              Palermo

Commenta

• carabincobra
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 726
                • puglia
                • kurzhaar

Bellissima arma,bel regalo, un po pesantuccia ma ottima usala per per le anatre a colombacci e tortore o a tordi ,se cammini tanto ti affatica ,se non erro e intorno ai 3400 gr non salire oltre i 36gr che scalcia.

Commenta

• CIRNI79
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jun 2009
                  • 49
                  • palermo
                  • cirneco

non so a quale modello vi stiate riferendo visto che parlate di fucile pesante...la mia è una BERNARDELLI ROMA 6 EJECTOR e pesa 3.150g
                  Avvocato Piero Sabatino
                  Palermo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..