Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti... Premetto che dipende molto oltre alla temperatura la distanza che si pensa di sparare i colombacci e tortore, io ormai ho colleudato sul campo e con buoni risultati:
1) fiocchi official e gold trap 28gr n 7,5 come prima canna anche se sono cartucce violente ma con il caldo vanno benissimo.
2)Nsi tortora gr 33 N 8/7.
3) rc serie oro gr 35 n5/7.
4) B&P colombaccio gr36 N7.
5) mirage jk6 gr 34 n7.
6) cartucce ricaricate ( carica segreta )
N.B. Grammature piu' grosse secondo il mio modesto parere non servono, vorrei un vostro parere, naturalmete ora parola agli esperti.....
qui da noi s'usano e tanto le 28gr per entrambi e devo dire che alcune sono davvero eccezionali,poi me ricordo che la 27gr della maionchi tanti anni fa' non mancava a nessuno nelle aperture di fine agosto.
saluti a tutti
Salve a tutti... Premetto che dipende molto oltre alla temperatura la distanza che si pensa di sparare i colombacci e tortore, io ormai ho colleudato sul campo e con buoni risultati:
1) fiocchi official e gold trap 28gr n 7,5 come prima canna anche se sono cartucce violente ma con il caldo vanno benissimo.
2)Nsi tortora gr 33 N 8/7.
3) rc serie oro gr 35 n5/7.
4) B&P colombaccio gr36 N7.
5) mirage jk6 gr 34 n7.
6) cartucce ricaricate ( carica segreta )
N.B. Grammature piu' grosse secondo il mio modesto parere non servono, vorrei un vostro parere, naturalmete ora parola agli esperti.....
w la caccia
Vincenzo
Mi riferisco alla tua carica segreta, bene, in questo forum non è molto educato avere segreti del genere. Frequenti il forum solo per avere? Qualche volta bisogna anche dare. Lo scopo di questo forum è di scambiarci serenamente e amichevolmente le nostre esperienze.
Mi riferisco alla tua carica segreta, bene, in questo forum non è molto educato avere segreti del genere. Frequenti il forum solo per avere? Qualche volta bisogna anche dare. Lo scopo di questo forum è di scambiarci serenamente e amichevolmente le nostre esperienze.
Se utilizzi la funzione "cerca" .... Metti la parola "tortora" e seleziona Armi e polveri troverai moltissime indicazioni nelle passate discussioni ... Ciao
Salve a JZcia e cimedi, rispondo ad entrambi io sono da poco in questo forum e quindi voglio imparare da voi + esperti, sapete bene che nella ricarica non ci sono formule segreta ma tabelle balistiche che vanno rispettate... Comunque mi metto di seguito le 2 cariche provate con successo:
1) caricare la PSB1
in bossolo 12/70 616 1,65/1,70 x 32 borra gualandi superG19 e stellare a 58,00 mm. Carica leggera.
2)caricare la Mbx36 in bossolo 12/70 plastica dfs 616 1,85x36 borra GT o "D" B&P da 18 e stellare a 57,80 mm esatti. carica + pesante.
Aspetto vostri pareri a riguardo...
io sinceramente mi sono affezionato alle s4 titan e alle rc serie oro 35 grammi piombo 5........per le distanze più lunghe uso le tecna pm 40 piombo5!!
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
ciao Luca... posseggo una 748r, venivo spesso in puglia alla pista di Binetto...
Grande...bellissima moto.
Io ho un Monster S4R e spero (soldi permettendo) di prendere a breve una Street.
L'ho provata, è un cavallo pazzo, ho provato la versione potenziata a 170 cv...1a e 2a la gomma fuma come l'Etna, dalla 3a alla 4a sui 210 km/h la ruota davanti galleggiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Ciao.
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Vendo giostra x colombacci della Nannini a 2 aste completa di batteria e caricabatteria e di 2 colombacci ad ali aperte impagliati muniti di regolare...
Salve a tutti..cerco assetti in cal. 20 con MB x 32 da sparare alle Tortore (Settembre) e ai colombacci in inverno (Dic-Gennaio).Gr 25/26 x tortore e...
10-02-25, 19:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta