nuovo acquisto canna per A303 forata 18,5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jeff Scopri di più su jeff
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jeff
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 285
    • messina
    • setter

nuovo acquisto canna per A303 forata 18,5

oggi in un amico mi ha proposto ad un prezzo ragionevole l'acquisto di una canna per lui inservibile ma che ha stuzzicato la mia curiosità per la particolarità di avere lunghezza di 67cm, strozzatura di 10/10 infatti è marcata 1 stella e diametro di anima di 18,5...neanche a dirlo naturalmente è già a casa mia,peccato che manca tanto tempo per provarla a caccia ma vi assicuro che non vedo l'ora di provarla!!!
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

Canna molto interessante.......

Mi risulta prodotta per l'America o in seguito ad un ordine particolare perchè in listino la 67 arrivava solo alla strozzatura xx

Per A303 quindi se con bindella senza dubbio a ponti larghi , decisamente leggera diciamo sui 0.950 -0.970

Mi piace un pò meno il 18.5 ma può darsi sia in pacca 18.5 e non 18.55 ,andrebbe tamponata adeguatamente........

Decisamente rara ,Gianluca mi pare ne abbia visionate una o due in tutta la sua carriera

Io ne ho vista una per A300 ,bindella spessa a ponti stretti ,marcata Garcia Beretta e l'amico non me la vuol cedere.....

Commenta

• jeff
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 285
      • messina
      • setter

le tue risposte sono sempre puntuali e precise, la canna ha ponticelli larghi pesa esattamente 960gr,ma non è marcata garcia beretta sono proprio andato alla ricerca del marchio. non ho potuto misurare esattamente l'anima ma in volata risulta essere 17,5...ti do un'altra chicca per te che sei appassionato di queste armi un amico ha acquistato una coppia di beretta a300 nello scatolo originale dell'epoca con i talloncini beretta originali che non hanno mai sparato un colpo, solo tenuti in collezione tutti e due con canne da 67 xx di cui una forata 18,3 ed una forata 18,6 originale..ho voluta vederla perchè non ci credevo ed è proprio così!!!

Commenta

• Atomo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1779
        • Sicilia

Originariamente inviato da jeff
        le tue risposte sono sempre puntuali e precise, la canna ha ponticelli larghi pesa esattamente 960gr,ma non è marcata garcia beretta sono proprio andato alla ricerca del marchio. non ho potuto misurare esattamente l'anima ma in volata risulta essere 17,5...ti do un'altra chicca per te che sei appassionato di queste armi un amico ha acquistato una coppia di beretta a300 nello scatolo originale dell'epoca con i talloncini beretta originali che non hanno mai sparato un colpo, solo tenuti in collezione tutti e due con canne da 67 xx di cui una forata 18,3 ed una forata 18,6 originale..ho voluta vederla perchè non ci credevo ed è proprio così!!!

che gran fortuna, il tuo amico........

se hai qualche altra possibilità di trovare armi in condizioni del genere fammi un fischio!

Abito in prov di ME

ciao a presto
        [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• osg1959
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 695
          • Sardegna

Voglio cogliere l'occasione per evidenzire come a volte la misura punzonata relativa al valore di foratura della canna non corrisponda alla realtà. Possiedo infatti una canna Breda/Beretta BMB punzonata 18,4 che al tampone denuncia invece 18,5. Ritengo quindi sia molto importante tamponare sempre la canna anche per poter così calcolare il valore reale della strozzatura quando si usano strozzatori intercambiabili.
          Saluti

Commenta

• Andrea (pe)
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 1150
            • Pescara
            • breton

Ho posseduto un 390 con canna forata a 18,5 e con carucce piombate andava davvero bene,ricordo dei bei tiri ai colombacci......l'ho dato indietro x l'A304 dal peso decisamente inferiore ed astina più sottile.
            Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2812
              • torino
              • breton

Originariamente inviato da osg1959
              Voglio cogliere l'occasione per evidenzire come a volte la misura punzonata relativa al valore di foratura della canna non corrisponda alla realtà. Possiedo infatti una canna Breda/Beretta BMB punzonata 18,4 che al tampone denuncia invece 18,5. Ritengo quindi sia molto importante tamponare sempre la canna anche per poter così calcolare il valore reale della strozzatura quando si usano strozzatori intercambiabili.
              Saluti
              hai provato a passare con il tampone di 18.45?

In ogni modo se anche il 18.5 si fermasse dopo la camera il diametro esatto può essere 18.48-18.49

Normalmente sulle Beretta vi è punzonato ad es. 18.4 quando la canna non arriva a 18.5 anche se lo sfiora con un 18.48

Se tocca esattamente il 18.5 "dovrebbe" portare 18.5 come punzonatura

Ho già scritto in altri post cosa penso sulle canne BMB ma per dovere di cronaca............. ne possego quattro tutte eccellenti...........

A mio avviso le Breda/Beretta BMB hanno un punto in più non solo rispetto alle più recenti martellate a freddo.................

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • castel san giorgio (SA)
                • setter breton kurzhaar

Oliviero, non volendo oggi, parlando con un armiere della mia zona, ho visto un A303 con canna 71** in ottime condizioni, legni originali bellissimi, ha chiesto Eur 400,00 che cosa ne pensi?
                Ciao Pietro

Commenta

• osg1959
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 695
                  • Sardegna

Originariamente inviato da oliviero
                  hai provato a passare con il tampone di 18.45?

In ogni modo se anche il 18.5 si fermasse dopo la camera il diametro esatto può essere 18.48-18.49

Normalmente sulle Beretta vi è punzonato ad es. 18.4 quando la canna non arriva a 18.5 anche se lo sfiora con un 18.48

Se tocca esattamente il 18.5 "dovrebbe" portare 18.5 come punzonatura

Ho già scritto in altri post cosa penso sulle canne BMB ma per dovere di cronaca............. ne possego quattro tutte eccellenti...........

A mio avviso le Breda/Beretta BMB hanno un punto in più non solo rispetto alle più recenti martellate a freddo.................
                  Francamente non ho provato, ma lo farò.
                  Si, è una canna eccellente e di bell'acciaio, di quelle che "squillano" quando l'otturatore va in battuta.
                  Saluti

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2812
                    • torino
                    • breton

Originariamente inviato da attanasio pietro
                    Oliviero, non volendo oggi, parlando con un armiere della mia zona, ho visto un A303 con canna 71** in ottime condizioni, legni originali bellissimi, ha chiesto Eur 400,00 che cosa ne pensi?
                    Ciao Pietro
                    Mah un A303 in ottime condizioni con legni bellissimi a 400 euro è senza dubbio da prendere

Tieni presente che qui nelle mie zone in quelle condizioni un A303 viene quotato non meno di 550-600 sempre nelle condizioni da te nominate

La 71 xx tarda con bindella a ponti larghi dovrebbe avere matricola se è nata nello stesso periodo dell' arma grosso modo dalla L alla P

Tieni presente che poi sull' a303 conviene montare un'astina sottile senza cutt-off ed un tappo piccolo mod. A300-302 per migliorare il bilanciamento globale

Commenta

• attanasio pietro
                      Banned
                      • Jul 2010
                      • 4186
                      • castel san giorgio (SA)
                      • setter breton kurzhaar

bene

Originariamente inviato da oliviero
                      Mah un A303 in ottime condizioni con legni bellissimi a 400 euro è senza dubbio da prendere

Tieni presente che qui nelle mie zone in quelle condizioni un A303 viene quotato non meno di 550-600 sempre nelle condizioni da te nominate

La 71 xx tarda con bindella a ponti larghi dovrebbe avere matricola se è nata nello stesso periodo dell' arma grosso modo dalla L alla P

Tieni presente che poi sull' a303 conviene montare un'astina sottile senza cutt-off ed un tappo piccolo mod. A300-302 per migliorare il bilanciamento globale
                      Ok, per la consulenza,[:-golf] penso che ci si possono mettere pure le canne dell'A300?[:D]
                      Ciao Pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..