Heckler & koch gmbh mod. H.k. 770

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pointerino Scopri di più su pointerino
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointerino
    • Jul 2010
    • 86
    • rieti
    • pointer Roy

    #1

    Heckler & koch gmbh mod. H.k. 770

    Avendo visto questa carabina semiauto cal 308 W in armeria e incuriosito dalla linea, vi chiedo se qualcuno la conosce e un giudizio su questa arma.
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11246
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

    #2
    Originariamente inviato da pointerino
    Avendo visto questa carabina semiauto cal 308 W in armeria e incuriosito dalla linea, vi chiedo se qualcuno la conosce e un giudizio su questa arma.
    Carabina semiauto eccellente, derivata dal fucile militare tedesco G3, ha chiusura a rulli e canna poligonale.
    Meccanicamente superba, precisissima ed affidabile, aveva un costo piuttosto elevato ed è stata presto sostituita da modelli di minor complessità meccanica e costi di realizzazione, ma minore qualità.
    E' un'arma ottima e molto apprezzata dai collezionisti, il suo puntamento istintivo è eccezionale, rapidissima, ha come difetto quello di "massacrare" i bossoli.
    Questo maltrattamento avviene, sia per l'impressione sulla lunghezza esterna del bossolo delle scoline di contropressione scavate in camera, necessarie per consentire una estrazione leggermente anticipata, poi per la potente impressione dell'espulsore sulla zona dell'innesco, a volte si aggiunge pure una profonda ammaccatura laterale creata dall'urto sul castello in fase di espulsione.
    Il suo valore attuale è spesso elevatissimo anche sull'usato a causa della forte richiesta, ho visto esemplari anche decisamente vissuti ceduti per 1500 euro.

    Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

    Commenta

    • Antonio Mitelli
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 459
      • Bomba (CH)
      • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

      #3
      Vero G.G. grande arma, che restituisce bossoli inguardabili, anche pesante, ma magari ne trovassi una in ottime condizioni, sicuramente farei l'acquisto!

      A.M.

      Commenta

      • vinfox
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2008
        • 2139
        • prov. di avellino

        #4
        L'ho cercata per anni e le cifre che chiedevano per un esemplare in buone condizioni erano sempre alte, due anni fa ne trovai una in ottime condizioni, ma il possessore chedeva €2500, invece ho visto la sorella maggiore H&K 940 in cal. 30-06 a cifre piu basse.
        ciao
        Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

        Commenta

        • pointerino
          • Jul 2010
          • 86
          • rieti
          • pointer Roy

          #5
          A me è piaciuta infinitamente come linea, voi me ne parlate in maniera eccellente, peccato il prezzo per me ''proibitivo'' altrimenti l'avrei presa.

          Commenta

          • giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1801
            • Italia

            #6
            scusa, pointerino, ma quanto ti hanno chiesto?
            io la mia 770 KURZ la ho presa circa 4 anni fa 1000 euro con l'attacco ottica originale H&K e con un'ottica tasco che ho subito sostituito con un leupold da battuta; la carabina ha un graffietto nel castello e un paio nei legni, se non ti chiedono delle cifre assurde, tipo 2000 o più euro, è da prendere secondo me, non ha niente a che vedere con le semi auto che ci sono sul mercato.

            Commenta

            • pointerino
              • Jul 2010
              • 86
              • rieti
              • pointer Roy

              #7
              Originariamente inviato da giuseppe770
              scusa, pointerino, ma quanto ti hanno chiesto?
              io la mia 770 KURZ la ho presa circa 4 anni fa 1000 euro con l'attacco ottica originale H&K e con un'ottica tasco che ho subito sostituito con un leupold da battuta; la carabina ha un graffietto nel castello e un paio nei legni, se non ti chiedono delle cifre assurde, tipo 2000 o più euro, è da prendere secondo me, non ha niente a che vedere con le semi auto che ci sono sul mercato.
              La carabina è immacolata tranne per una leggera acciaccatura sul legno, me la garantisce a vita perchè dice che ha sparato si e no 100 colpi e, rovescio della medaglia mi chiede 2300 euro.Drool]

              Commenta

              • giuseppe770
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1801
                • Italia

                #8
                .......il problema è che c'è chi è disposto a pagare anche di più.......
                per quanto riguarda la 940 in 30/06 puoi trovarla a meno (forse....) ma considera che ho pesata quella di un mio amico 4,200 kg sulla bilancia.....

                Commenta

                • tersite
                  ⭐⭐
                  • May 2010
                  • 349
                  • Torino

                  #9
                  Originariamente inviato da pointerino
                  Avendo visto questa carabina semiauto cal 308 W in armeria e incuriosito dalla linea, vi chiedo se qualcuno la conosce e un giudizio su questa arma.
                  mi aggrego senza condizioni a quanti ne sono entusiasti.
                  Arma sontuosa, precisione da fare impallidire più di una bolt action, affidabilità bellica.

                  Peccato per quanto devasta i bossoli e soprattutto perché non la fanno più. Comprendo come nel mercato dell'usato spunti prezzi d'affezione.

                  ciao
                  marco
                  ...e qualcuno dirà che c'è un modo migliore

                  Commenta

                  • gaetano2007
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1409
                    • Catania

                    #10
                    Salve sarei interessato all'aquisto di una heckler e koch mod 770 in 308, non avendo nessuna competenza sull'arma rigata , vorrei sapere il peso dell'arma con canna lunga con rompifiamma, e cosa ne pensate. ciao Gaetano

                    Commenta

                    • giuseppe770
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1801
                      • Italia

                      #11
                      Originariamente inviato da gaetano2007
                      Salve sarei interessato all'aquisto di una heckler e koch mod 770 in 308, non avendo nessuna competenza sull'arma rigata , vorrei sapere il peso dell'arma con canna lunga con rompifiamma, e cosa ne pensate. ciao Gaetano
                      La mia con canna corta è sui 3,5 kg, la canna lunga sarà sui 3,6/3,7 credo.

                      Che sia canna lunga o corta è una gran bella carabina, considera che usata spunta prezzi maggiori di una carabina nuova.

                      ciao

                      Commenta

                      • gaetano2007
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 1409
                        • Catania

                        #12
                        Certo costa usata piu di una semiautomatica nuova ma a detta degli esperti è superiore alla recupero a gas prodotte oggi, e anche piu precisa con la canna che scalda in maniera minore e consegunte migliore precisione con canna calda.

                        Commenta

                        • jonny
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2008
                          • 2780
                          • veneto
                          • drahthaar

                          #13
                          in Germania ce le tirerebbero dietro per non moltr centinaia di euro, sono molto più diffue chiaramente.
                          Ma è proprio impossibile recuperare i bossoli sparati?

                          ecco la camera di scoppio conle scanalature
                          File allegati

                          Commenta

                          • gaetano2007
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 1409
                            • Catania

                            #14
                            Qui da noi vanno intorno ai 2000 euro.... secondo voi per un usato in ottime condizioni sono sopravvalutate?

                            Commenta

                            • deceduto

                              #15
                              No.

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..