Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Da un amico ho ricevuto un pochina di 350,produzione 1999
Gli ho chiesto lumi,ma lui carica soltanto in cal 12
Vorrei caricare in cal 20 2 cartucce,una con 30gr e una con 32gr
Utilizzando bossoli e cont in plastica mi rimetto a quanti di voi mi sapranno consigliare
Sparerei tali cartucce ai colombacci e qualche lepre alla posta con i cani
SALUTI MARCO[:-glass]
Da un amico ho ricevuto un pochina di 350,produzione 1999
Gli ho chiesto lumi,ma lui carica soltanto in cal 12
Vorrei caricare in cal 20 2 cartucce,una con 30gr e una con 32gr
Utilizzando bossoli e cont in plastica mi rimetto a quanti di voi mi sapranno consigliare
Sparerei tali cartucce ai colombacci e qualche lepre alla posta con i cani
SALUTI MARCO[:-glass]
Ciao Marco, cerca bene in questo forum che l'anno scorso giusto di questi tempi avevamo fatto delle prove con Carmelo, di alcune polveri con il cal. 20 tra cui la 350, non ricordo il nome della discussione ma era un'ottima rosata, che poi si è dimostrata valida a caccia, ricordo che era con 31 gr. Se non la trovi mandami un MP che a casa c'è l'ho segnata ora sono in ufficio e non me la ricordo. Un saluto Tino
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Grazie Tino,anche l'amico Carmelo mi aveva parlato bene di quella dose:la cerchero'!
Se nn la dovessi trovare,faro' la faccia tosta e ti mandero' un MP a te e al mio amico Carmelo
Grazie infinite x la disponibilita'
SALUTI MARCO
anche io ne devo smaltire un po penzo di portarla in sicilia pr icolombacci .....atendo anche io qualche dose...
conservala per il freddo...io l'ho già testata nel calibro 12 e con il caldo non rende.....mentre freddo o freddo forte a mio avviso non teme confronti
DUBBI ???? USA IL TASTO "CERCA" IN ALTO A DESTRA !!!!!!! un cordiale in bocca al lupo !!!
conservala per il freddo...io l'ho già testata nel calibro 12 e con il caldo non rende.....mentre freddo o freddo forte a mio avviso non teme confronti
effettivamente io lo sempre sparata con il freddo nel 12 ma l'anno scorzo cosi per prova ho portato in sicilia una diecina di cartucce cal 20 e anno fatto bei tiri ai colombacci ecco perche volevo fare qualche carichetta...
Eccomi ; bossolo Cheddite T3 CX1000 da 70 mm
N350 1,55 x 30 Pb N° 6
Coppetta +borra feltro vegetale da 15 mm
orlo tondo su sugherino da 2 mm a 65 mm esatti
V1 400.7-403.9-412.6 Pm bar 785-755-758
Bossolo come sopra N350 1,55 x 32 Pb N° 5
Borraguaina Negrello originale d'epoca
Orlo tondo su sugherino da 2 mm a 65 mm esatti
V1 407.7-402.5-404.0 Pm bar 872-825-824
Spero di esserti stato di aiuto , ciao.
Intanto ti ringrazio x la collaborazione;ma di che lotto sei in possesso?La mia e' una piccola quantita' del 1999,e oltre i tuoi suggerimenti,avevo pensato di fare 1,50x32,pla pla ste a 60 con 615,che ne pensi? GRAZIE MARCO
La mia è degli inizi del 2010 , ma avendola presa sfusa non so quale sia il lotto (N340 - N350 sono le uniche che prendo sfuse) comunque penso che l'assetto da te indicato vada benissimo. Ciao
Avevo pensato anche di caricarla con 29 gr contenitore e stellare,ma pensate sia meglio usare un'innesco un po' piu' potente?
Credo ci voglia il 616 con una dose di polvere di 1,40 che ne pensate?
SALUTI MARCO
effettivamente io lo sempre sparata con il freddo nel 12 ma l'anno scorzo cosi per prova ho portato in sicilia una diecina di cartucce cal 20 e anno fatto bei tiri ai colombacci ecco perche volevo fare qualche carichetta...
Come erano caricate le tue cartucce con cui hai fatto bei tiri ai colombacci?
Le possiamo riprodurre?
Saluti Marco
---------- Messaggio inserito alle 08:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------
Originariamente inviato da M.B.
Avevo pensato anche di caricarla con 29 gr contenitore e stellare,ma pensate sia meglio usare un'innesco un po' piu' potente?
Credo ci voglia il 616 con una dose di polvere di 1,40 che ne pensate?
SALUTI MARCO
Nessuno ha caricato con 29/30 gr?
grazie Marco[:-glass]
Negli anni'80 e '90 sono stati prodotti dalla ditta Finlandese Vitavhouri i noti inneschi denominati Kemira 20, sia con foglietto copriforo verde che...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta