Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Amici forumisti, Vi propongo un'idea:
perche' non creiamo un database dei fucili da tiro maggiormente usati
in pedana, oppure che abbiamo con impressioni, caratteristiche tecniche etc? ognuno mette la sua impressione così avremo creato un archivio in cui ognuno di noi può attingere informazioni.
Io pratico il compak e lo sporting da 5 anni con una discreta assiduita',
devo dire che il fucile o i fucili che vedo usare di piu' i miei colleghi sono i seguenti:
beretta 680 trap, grande capostipite usato moltissimo!
beretta 682 s, gold, gold e versioni sia trap che sporting, e' per lo meno per queste discipline il piu' usato tra i sovrapposti presenti sul mercato ( e anche da me, 682 s trap canne 76 1/3) a occhio credo il 70%.
Non molto ma un po' usato anche per il prezzo accessibile il beretta 686 E, e la versione ONYX
Qualche dt 10 e ASE
Si cominciano a vedere gli Zoli (modello kronos), forse dato anche la grande campagna che l'azienda ha fatto
ed infine qualche browning e winchester.
Questi sono quelli che piu' o meno vedo usare.
Ciao a tutti!!!
---------- Messaggio inserito alle 03:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------
Scusate il lapsus,
ovviamente c'e' anche chi usa il perazzi, tipo mx8, ma molto pochi,
ciao!
Però i Perazzi hanno un bilanciamento e delle canne con strozzatura fissa che tutti gli altri fucili non hanno compresi i Beretta che non sono propio da buttar via!!!
Come dici tu è sempre un parere personale!!!
Un saluto
Però i Perazzi hanno un bilanciamento e delle canne con strozzatura fissa che tutti gli altri fucili non hanno compresi i Beretta che non sono propio da buttar via!!!
Come dici tu è sempre un parere personale!!!
Un saluto
[;)] Scusate ma lo spirito e obbiettivo del tread e' costruire un database
dei fucili da tiro, quindi ... es io ho il be......ta 6xx, mi ci trovo ..... rispetto al xxx che ho avuto etc......
se iniziamo con botta e risposta su perazzi e' buono
no non è vero perche il ........ oppure non cosi tanto non la finiamo piu!
poi credo che di critiche all'mx8 a parte il prezzo, cosa possiamo dire.....
pero' e' anche vero che non tutti lo possono comprare, quindi...........
arrichiamo di notizie il tread!
io sparo da poco
possiedo un 682 gold e trap 76**/* mi trovo benissimo
un mio amico e da tanto che spara e lui mi diceva che prima ha sparato con un 680 usato poi un 682 e in fine adesso usa un perazzi mx8 lui dice il top .......cmq io rimango al mio 682gold e sono innamorato
Premesso che ancora non ho avuto il piacere di poter acquistare un Perazzi, ma ci stò lavorando [:D] , considerando che vincono tutto in tutte le discipline ( un pò meno nello sporting ma comunque l' ex campione del mondo spara con un MX2000 ) probabilmente sono le macchine da battere, in realtà se ne vedono molti ( MX8 ) sui campi da trap, ed ancora monti Rizzini Premier che offrono un indiscusso rapporto qualità prezzo.
Beretta presente in grande quantità su tutte le discipline. Poi si giocano le rimanenti posizioni Browning, Marocchi, Renato Gamba ecc. ecc.
Per stillare la classifica è doveroso, comunque, fare una distinzione fra professionisti ed amatori, chi spara sporadicamente ha, di solito, attrezzature molto diverse dal frequentatore abituale.
Io sparo allo sporting con Beretta DT10 e saltuariamente con Beretta S687
Ciao
La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....
Oltre ai sucitati da quest'anno si iniziano a vedere i Caesar Guerrini, molto belli e sempre più Zoli e Rizzini. La parte principale sono comunque Beretta (al 90% 682) e Perazzi. Questo nello sporting.
saluti
[ALE;476905][;)] ........ lo spirito e obbiettivo del tread e' costruire un database
dei fucili da tiro, quindi ... es io ho il be......ta 6xx, mi ci trovo ..... rispetto al xxx che ho avuto etc......
Ho iniziato a sparare al trap con uno IAB circa vent'anni orsono e devo dire che aveva ottime canne, poi saltuariamente al percorso con gli automatici da caccia(Benelli) con soddisfazione; da qualche anno son ritornato alla fossa ed ho usato: un E. Contento (buon fucile ma il problema ad un estrattore non fu mai risolto e poi fare un calcio nuovo era un'impresa), un Dt10 (non era per me), un Perazzi MAP con calcio regolabile (il legno "ortopedico" mi ha fatto capire molte cose) e quindi un Mx8 matr.111 e canne da 1,570 con calci di noce turco fatti da M.Angiolini ( una goduria allo stato puro!).
Giovedi ho fatto due serie alla fossa universale con macchine tirate da olimpica (caduta 75 mt): alcuni traversoni sembravano proiettili, eppure non ho avvertito grosse difficolta', grazie alle doti di eccezionale manovrabilita' dell'arma! Il gestore del campo alla fine mi ha detto: " Bravo, hai sparato bene, ma ricordati che hai in mano la Ferrari dei fucili da tiro; pochi fucili possono competere con uno come il tuo".
Ho iniziato a sparare al trap con uno IAB circa vent'anni orsono e devo dire che aveva ottime canne, poi saltuariamente al percorso con gli automatici da caccia(Benelli) con soddisfazione; da qualche anno son ritornato alla fossa ed ho usato: un E. Contento (buon fucile ma il problema ad un estrattore non fu mai risolto e poi fare un calcio nuovo era un'impresa), un Dt10 (non era per me), un Perazzi MAP con calcio regolabile (il legno "ortopedico" mi ha fatto capire molte cose) e quindi un Mx8 matr.111 e canne da 1,570 con calci di noce turco fatti da M.Angiolini ( una goduria allo stato puro!).
Giovedi ho fatto due serie alla fossa universale con macchine tirate da olimpica (caduta 75 mt): alcuni traversoni sembravano proiettili, eppure non ho avvertito grosse difficolta', grazie alle doti di eccezionale manovrabilita' dell'arma! Il gestore del campo alla fine mi ha detto: " Bravo, hai sparato bene, ma ricordati che hai in mano la Ferrari dei fucili da tiro; pochi fucili possono competere con uno come il tuo".
Ciao Raffaele,
io non riuscirò mai a capire come fate voi che sparate alla fossa con fucili con calci piegati 35.... a trovarvi poi bene quando a caccia tornate ad utilizzare l'automatico con piega 55 o più....
Praticamente è tutta un'altra impostazione di tiro e di anticipi. Con il perazzi magari spari "a vedere" il piattello sopra la bindella, che essendo tutta visibile data la piega dritta del calcio ti aiuta negli anticipi sui montanti.
Con il Marocchi ad esempio sparerai in linea di bindella quindi "a coprire".
Io mi confonderei le idee. Per questo pratico lo sporting con i fucili che utlizzo a caccia. Nel caso dovessi passare al sovrapposto farei il calcio con piega e misure uguali....
Un caro saluto.
Sparo allo sporting da molti anni ormai, al momento utilizzo un 682 gold E con il quale mi trovo molto bene. La maggior parte dei tiratori vedo che utilizzano questo fucile e il dt 10
Io ho iniziato da poco il trap ed ho preso un S682X con saltino alla bindella.
I risultati sono poco soddisfacenti ma la colpa è del fucilere... non credo del fucile!
salve a tutti, quest'anno noto una netta diminuzione della presenza di tiratori al tiro a volo che frequento di solito (provincia di bari), e mi riferisco...
I primi test sono positivi. La migrazione del database dopo qualche problema e' ora avvenuta con successo all ultima versione del forum vbulletin totalmente...
12-05-23, 08:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta