Provato Benelli Vinci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stewe Scopri di più su stewe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stewe
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 284
    • PERUGIA
    • EPAGNEUL BRETON

Provato Benelli Vinci

Ciao a tutti,
    ieri al campo di tiro ho incontrato un amico che aveva il vinci, da benellista purosangue non ho potuto fare a meno che chiedergli di farmelo provare.
    L'ho provato su alcuni piatti all'itinerante con canna 65 3 stelle, devo dire che sono rimasto stupefatto dalla stabilita' tra un collpo e l'altro e la senzazione di rinculo quasi assente, per non parlare che sale alla spalla da solo.
    Credevo che quella piccola molla posta dietro il carello non avrebbe assorbito bene il rinculo, e invece mi ha stupito. I piatti li disintegra e va' sul bersaglio in modo veloce e stabile risultando molto piacevole da usare.
    (ha la stabilita' di un sovrapposto da tiro vi giuro, io ho un 682 trap)
    E' vero la linea e' un po' strana e futuristica specialmente per noi italiani amanti delle tradizioni, ma se vi capita provatelo, e se qualcuno cerca qualcosa di diverso lo valutasse attentamente.

Queste chiaramente sono le mie idee e emozioni che questo fucile mi ha dato!!!

Ciao a tutti!!!
  • simo86hunter

Originariamente inviato da stewe
    Ciao a tutti,
    ieri al campo di tiro ho incontrato un amico che aveva il vinci, da benellista purosangue non ho potuto fare a meno che chiedergli di farmelo provare.
    L'ho provato su alcuni piatti all'itinerante con canna 65 3 stelle, devo dire che sono rimasto stupefatto dalla stabilita' tra un collpo e l'altro e la senzazione di rinculo quasi assente, per non parlare che sale alla spalla da solo.
    Credevo che quella piccola molla posta dietro il carello non avrebbe assorbito bene il rinculo, e invece mi ha stupito. I piatti li disintegra e va' sul bersaglio in modo veloce e stabile risultando molto piacevole da usare.
    (ha la stabilita' di un sovrapposto da tiro vi giuro, io ho un 682 trap)
    E' vero la linea e' un po' strana e futuristica specialmente per noi italiani amanti delle tradizioni, ma se vi capita provatelo, e se qualcuno cerca qualcosa di diverso lo valutasse attentamente.

Queste chiaramente sono le mie idee e emozioni che questo fucile mi ha dato!!!

Ciao a tutti!!!
    Ciao Stewe, sai mica se hanno in progetto di far uscire la versione in cal.20?
    Forse sarebbe ancor più interessante!!!! [:-golf]

Commenta

• stewe
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 284
      • PERUGIA
      • EPAGNEUL BRETON

Originariamente inviato da simo86hunter
      Ciao Stewe, sai mica se hanno in progetto di far uscire la versione in cal.20?
      Forse sarebbe ancor più interessante!!!! [:-golf]
      Non lo so,
      ma credo che se il 12 sara' un successo credo che tra un paio d'anni al massimo lo faranno!!!!!

Ciao!

Commenta

• gramegio
        ⭐⭐
        • Sep 2007
        • 503
        • gravina, Bari, Puglia.
        • Pointer Inglese

Io l'ho provato qualche mese fà, e sono rimasto senza parole, facile brandeggio, bilanciato e preciso, tra l'altro stiamo parlando di benelli, anche se io possiedo una beretta a302 pero la differenza c'è .

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

Perdonate la franchezza ma a me fa veramente ribrezzo!!!! non si può guardare anke se balisticamente credo alle vostre impressioni, cmq nn comprerei mai un fucile ke esteticamente nn mi piace anke se è superiore agli altri!!!!!
          Damiano B.

Commenta

• hunter87

Originariamente inviato da Prince
            Perdonate la franchezza ma a me fa veramente ribrezzo!!!! non si può guardare anke se balisticamente credo alle vostre impressioni, cmq nn comprerei mai un fucile ke esteticamente nn mi piace anke se è superiore agli altri!!!!!
            quoto... non metto indubbio che vada benissimo, ma non me lo riesco a vedere in mano!

Commenta

• saks39
              • Aug 2009
              • 93
              • Cervia
              • Setter Inglese

Fucile molto stabile allo sparo, balisticamente migliore del Crio ( la canna non è più criogenica) e a mio modesto parere dico meno male !!! si smonta in 3 mosse, ma dal disegno non convenzionale bisogna farci l'occhio !!! penso che abbia tutte le carte per avere successo.
              Gli uomini si illudono di poter decidere di chi è una montagna o un prato o l'acqua di un fiume. Questa montagna è mia questo prato è tuo quest'acqua è sua. Ma è come se le mosche che sono posate su un puma addormentato discutessero fra loro per decidere di chi è il puma. Quando noi non saremo più neppure polvere quei monti, quei prati e quell'acqua saranno ancora là.

Commenta

• marco guerrisi
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 801
                • casalguidi PISTOIA

chiaro che la linea del Vinci non fa venire in mente albe di attesa, cani che cercano e colazioni a salsicce e vino con gli amici.....quello amici miei è studiato in tutto e per tutto come ARMA e solo quello trasmette! Nuda e cruda ARMA. Non ha poesia è una macchina micidiale!

Commenta

• tonino75
                  ⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 222
                  • Al centro della Calabria

.....da una sensazione "di arma militare di ultima generazione", vedere quel coso ( ovviamente è una critica personale rivolta alla linea dell'arma) in campagna sminuisce l'estetica del paesaggio, oltre a non conferire attimi poetici....
                  non trasmette emozioni............
                  sigpic
                  tonino75 "finché c'è Caccia c'è Speranza"

Commenta

• avvocato
                    • Jun 2009
                    • 158
                    • Partinico
                    • segugi

Amici:
                    la caccia è passione, poesia, emozioni, ricordi, nostalgie e alto spirito sportivo;
                    perchè non montiamo sul Vinci un puntatore laser e un sensore di temperatura cosi non sbagliamo mai; anzi a che ci siamo facciamoci la selvaggina di polistirolo e la usiamo tante volte.
                    C'è stata sempre una vexata questio: se è nata prima la caccia o la doppietta.
                    Comunque è una mia opinione.
                    Ciao a tutti
                    Avvocato

Commenta

• giuseppe770
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1797
                      • Italia

Premetto che sono un appassionato di armi, mi hanno sempre affascinato le armi tecnologiche e i vari camo, sintetici, laser, sensori termici, notturni, bombe a guida laser, missili autocercanti e testate nucleari.
                      Ma ogni volta in armeria, quando arrivava il momento di staccare l'assegno, non ci sono riuscito, a prendere qualcosa di diverso dalla classica accoppiata metallo e legno, e non credo che con il Vinci per me cambierà qualcosa.
                      E poi avere il fucile che ti scalcia tra un colpo e l'altro.........è più sportivo[:D]

Commenta

• stewe
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 284
                        • PERUGIA
                        • EPAGNEUL BRETON

Ci risiamo ho solo aperto questa discussione per raccontarvi le mie impressioni, su un'arma che non deve per forza piacere.....ci sono gusti e gusti per carita', io ho voluto solo cercare di aiutare a chi magari interessava il funzionamento di quest'arma tutto qui.
                        E' un fucile che puo' essere anche usato con tranquillita' al compak e/o sporting.
                        Ciao!

Commenta

• Lipe
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3385
                          • E. Romagna RIMINI

Per quanto mi riguarda e' un ottimo fucile........ed e' un BENELLI!!!

CIAO CIAO.

Commenta

• robicivi
                            ⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 522
                            • asti

Grazie Stewe io mi sono chiesto più volte come và il vinci, anche perchè tutte le volte che davo opinioni negative(per quanto riguarda l'estetica) su cose al primo impatto non belle,poi alla fine me ne sono sempre innamorato

Commenta

• vinfox
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 2138
                              • prov. di avellino

Originariamente inviato da stewe
                              Ci risiamo ho solo aperto questa discussione per raccontarvi le mie impressioni, su un'arma che non deve per forza piacere.....ci sono gusti e gusti per carita', io ho voluto solo cercare di aiutare a chi magari interessava il funzionamento di quest'arma tutto qui.
                              E' un fucile che puo' essere anche usato con tranquillita' al compak e/o sporting.
                              Ciao!
                              Anch'io non ho mai guardato un'arma che non fosse ferro/legno, e l'impatto visivo (in foto) con il Vinci non è stato positivo, poi un giorno sono andato in armeria e ho avuto modo di vederlo/brandeggiarlo dal vivo e sono rimasto colpito, ho riprovato di nuovo a distanza di qualche mese e quelle sensazioni sono state ancora piu positive.........mi è piaciuto molto. Ho preso a novembre un Urika 1 per affiancarlo al Benelli Centro......chissa in futuro che non avranno la compagnia di un bel Vinci.
                              Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..