Strozzatori marocchi si12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

abbo782 Scopri di più su abbo782
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • abbo782
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 766
    • Repubblica San Marino

Strozzatori marocchi si12

Buonasera a tutti.
    Secondo voi per le cartucce in piombo, su un marocchi si12 con canna con acciaio tipo saint etienne sono più performanti gli strozzatori maxi70 (che dovrebbero essere dello stesso acciaio) o i maxi90 di cui non so con che tipo di materiale sono fatti?

Grazie.

Alessandro
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......
  • falco77
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 278
    • Reggio Calabria

Secondo me il 90 mm e' solo uno strozzatore che ti allunga la canna ma come prestazioni siamo li'....
    Considera che gli strozz da 70 mm sono una novita' e sono usciti per le canne giglio sovralesate quindi, ottimizzati per i pallini in acciaio; mio fratello ha l'urika 2 con gli strozzatori 70 mm canna giglio sovralesata e si trova bene con i pallini in piombo ma, nel forum, tanti si lamentano di questa canna.
    Secondo me la fa da padrone la cartuccia giusta....
    W LA CACCIA CHE CI REGALA SEMPRE INFINITE EMOZIONI, FACENDOCI RIVIVERE I RICORDI DEL PASSATO CHE NON MUOIONO MAI.

Falco77.

Commenta

• ranger47
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 529
      • taranto
      • epagneul breton (gilda)

Salve, anch'io sono interessato a questo fucile. Secondo me, i due strozzatori sono dello stesso materiale.I max90 servono,a mio avviso, solo per aumentare di 2 cmm la lunghezza della canna. Piuttosto non capisco perchè hanno fatto una sola prolunga di 7 cm, invece di due ( 5 e 10) come per l'A12 a recupero di gas. Infatti un canna da 66 con prolunga di 5 cm diventerebbe 71cm ( prolungamento ideale), con 10 sarebbe 76cm (buona per palude o colombacci), mentre con la sola 7cm non riesco ad intravedere una lunghezza di canna decente.Non so se mi sono spiegato.Piuttosto gradirei conoscere un giudizio da qualche possessore o tecnico.Grazie e saluti.

Commenta

• falco77
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 278
        • Reggio Calabria

Guarda che i 70mm sono interni.....
        W LA CACCIA CHE CI REGALA SEMPRE INFINITE EMOZIONI, FACENDOCI RIVIVERE I RICORDI DEL PASSATO CHE NON MUOIONO MAI.

Falco77.

Commenta

• ranger47
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 529
          • taranto

Falco77, non mi riferisco agli strozzatori interni da 7cm, bensì ad una vera e propria prolunga di 7cm (per l'SI12) nel cui interno,poi, devi inserire uno strozzatore interno da 7cm o anche da 9cm.Ti consiglio di visitare il sito www.marocchiarms.com. Saluti.

Commenta

• falco77
            ⭐⭐
            • May 2009
            • 278
            • Reggio Calabria

ranger ho appena visto; incasinate le prolunghe maroccchi cmq.....

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------

ragazzi ma mi confermate il prezzo di sto fucile: 700- 750 euro?

Falco77.

Commenta

• abbo782
              ⭐⭐
              • Jul 2006
              • 766
              • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da falco77

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------

Io ho preso il Si12 grado1 a 1000 euro tondi. Quello tutto nero con la scritta si12 (troppo grossa) sul lato sx del castello non mi piaceva per niente. E poi il grado di finitura è abbastanza diverso....

Saluti.

Alessandro
              E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• ranger47
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 529
                • taranto

Originariamente inviato da falco77

Non sono incasinate, sono soluzioni e opportunità che la ditta offre, al prezzo giusto, al contrario di ditte blasonate che si fanno pagare profumatamente il nome oltre al prodotto. Per il prezzo, il mio armiere mi ha chiesto € 800 per l'SI12 e € 700 per l' A12 a recupero di gas.Saluti.

Commenta

• falco77
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 278
                  • Reggio Calabria

Originariamente inviato da abbo782
                  Io ho preso il Si12 grado1 a 1000 euro tondi. Quello tutto nero con la scritta si12 (troppo grossa) sul lato sx del castello non mi piaceva per niente. E poi il grado di finitura è abbastanza diverso....

Saluti.

Alessandro
                  alessandro si, parlavo del base... cmq sei in linea con il prezzo scontato del tuo modello molto ricco.
                  ciao

Falco77.

Commenta

• ranger47
                    ⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 529
                    • taranto

Scusami Abbo782, mi potresti dare qualche giudizio sul fucile? So che pesa circa 2,950. Quanto costava il modello base a S.Marino?Quanto tempo fa lo hai acquistato?Qui, per il grado 1 mi hanno chiesto € 1.100, ma è in Italia ahahahah....saluti.

Commenta

• ALFIO68

salve,io ho il tecno e ha in dotazione due prolunghe jolly di 5 e 10 cm che,messe insieme arrivano a 81(ma mai usate),in questi giorni di vento e scirocco per tirar ai colombacci ho lasciato il 5 cm con stroz da *** e ho messo du il 10 cm mettendo *,devo dire che come sempre l'ape bior si fa notare anche se l'emoraggia e' evidnete nel selvatico,poi qualche buon carica o meglio cartuccia datomi da tino lag e carmelo,sono stati davvero ottime le penetrazione del piombo sul selvatico.
                      stavolta nulla da eccepire hahahahahaha
                      saluti a tutti

Commenta

• ranger47
                        ⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 529
                        • taranto

Scusami Abbo782, mi potresti dare qualche giudizio sul fucile? So che pesa circa 2,950. Quanto costava il modello base a S.Marino?Quanto tempo fa lo hai acquistato?Qui, per il grado 1 mi hanno chiesto € 1.100, ma è in Italia ahahahah....saluti.

---------- Messaggio inserito alle 08:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

Ciao Alfio, sù forza, dammi un parere, come si comporta il tecno gold col calcio regolabile? Complimenti per la scelta, è sempre una canna S.Etienne.Saluti.

Commenta

• ALFIO68

resa venatoria ottima devo dire,davvero superlativo,pero' il suo problema so il materiale,proprio ieri il bicchere lo trovato ciaccato che oltre ad usurarsi(per questo ho comprato 2 de ricambio)ieri aprendo il fucile per pulirlo con mia sorpresa ho visto il danno,per non dire poi del serbatoio,usurato all'inverosimile,peccato per il materiale scadente ma la canna e quel calcio regolabile ne fanno un'arma con ottima resa.
                          saluti a tutti

Commenta

• ranger47
                            ⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 529
                            • taranto

Grazie Alfio, mi aspettavo materiali adeguati al "made in Italy". Allora viva i fucili turchi a 250 euri....ahahahahahaha.Saluti.

Commenta

• heavy duty
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 1796
                              • Puglia.

L'inerziale Si12 (il mio e' il Complus sintetico) e' un'altro pianeta: non si usura nulla, spara anche le 24 gr, ha una canna sopra la media gia' con gli strozzatori int. da 7cm; con il 9 cm ** poi.... alla placca puo' essere eguagliato solo da una fucilata del mio Dt10!!!!!!!!!!!! Provate e vi accorgerete, da non credere. Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..