Vectan SP8

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2779
    • veneto
    • drahthaar

Vectan SP8

Esistono delle tabelle di rifeimento per questa polvere?
  • ilsesto56
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2009
    • 26
    • pisa

Originariamente inviato da jonny
    Esistono delle tabelle di rifeimento per questa polvere?
    Al momento no, la Vectan SP8 non nasce per cariche a pallini ma per canna rigata, in arma corta tipo 7,65 Browning o 9 mm. corto si ottengono notevoli velocità con buone pressioni, l'adattamento su munizione spezzata è stato indirizzato inizialmente ai pallini in acciaio e poi al piombo con ottimi risultati.
    Nel cal. 12/70 con pallini in piombo i migliori risultati si ottengono nel range 43-45 grammi, nel 12/76 48-52 grammi, viene utilizzato anche nel cal 28 in assetti da 21 a 25 grammi.
    Tutti gli assetti devono essere bancati in quanto sono da considerarsi sperimentali ed estremi e saranno validi solo su quel lotto di polvere.
    Ciao
    Paolo

Commenta

• fabio ........
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 222
      • nettuno
      • bracco italiano

io ho ottenuto notevoli risultati nel cal 28 con 25gr ma anche nel cal 12 con 50 e 52 gr la dose che gg tra l'altro mi a consigliato a 2,45 gr inncx2000 50 gr e 2,50 sempre cx2000 con 52 gr molto potenti abbastanza veloci ed efficaci ....
      nel 28 invece con 1,30 inn615 borra gualandi bior 25 gr o ottenuto unacartuccia tutto caccia eccelente ...

Commenta

• Killer1
        ⭐⭐
        • Mar 2006
        • 917
        • NAPOLI, Napoli, Campania.
        • setter.drathar

Sto sperimentando delle dosi con tale polvere con contenitori steel, vi farò sapere.Killer1:-pr

Commenta

• Riccardo61
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 899
          • Cavallermaggiore (CN)

Intanto allora rileggiamoci questo vecchio, ma più che mai attuale thread:

Ciao. Riccardo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..