Vectan SP8
Comprimi
X
-
Al momento no, la Vectan SP8 non nasce per cariche a pallini ma per canna rigata, in arma corta tipo 7,65 Browning o 9 mm. corto si ottengono notevoli velocità con buone pressioni, l'adattamento su munizione spezzata è stato indirizzato inizialmente ai pallini in acciaio e poi al piombo con ottimi risultati.
Nel cal. 12/70 con pallini in piombo i migliori risultati si ottengono nel range 43-45 grammi, nel 12/76 48-52 grammi, viene utilizzato anche nel cal 28 in assetti da 21 a 25 grammi.
Tutti gli assetti devono essere bancati in quanto sono da considerarsi sperimentali ed estremi e saranno validi solo su quel lotto di polvere.
Ciao
Paolo -
io ho ottenuto notevoli risultati nel cal 28 con 25gr ma anche nel cal 12 con 50 e 52 gr la dose che gg tra l'altro mi a consigliato a 2,45 gr inncx2000 50 gr e 2,50 sempre cx2000 con 52 gr molto potenti abbastanza veloci ed efficaci ....
nel 28 invece con 1,30 inn615 borra gualandi bior 25 gr o ottenuto unacartuccia tutto caccia eccelente ...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AirhuntCiao a tutti, saluti dal Chile.
Attualmente sto ricaricando come segue:
20/65
Vectan A1
1,30 g,
24 grammi...-
19-11-25, 23:54 -
-
da AirhuntCiao a tutti, stavo caricando una palla russa calibro 20 (Svarog) del peso di 26 grammi con la vecchia polvere speciale PSB2+. Ho condotto due prove,...
-
24-11-25, 02:01 -
-
da edo49PREMESSA. Qualche anno fa era saltato fuori l'obbligo di sparare cartucce "lead free" (senza piombo) nelle zone a protezione speciale, tipo,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta