canne cyl o full ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

eugeniogallitto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • eugeniogallitto

canne cyl o full ?

salve a tutti
    si legge, un pò dappertutto, che la canna liscia più indicata per il tiro a palla asciutta sottocalibrata (nell'esempio la palla cervo)è quella con "strozzatura" cilindrica.
    ho visto pubblicate delle foto di rosate ottenute sparando dette munizioni su canne cilindriche e full che a giudicare dai risultati proposti sarebbero sovrapponibili ai primi, se non addirittura superiori.
    la domanda è: si tratta di "sapiente marketing" oppure c'è del vero in quanto pubblicato?
    a voi l'ardua......"sentenza"
    ringrazio e porgo
    cordiali saluti
    e.g.
  • pacigianni

A mio avviso non ci sono grosse differenze di precisione fra le due canne, più che altro il problema sta nel fatto che molte palle non possono essere tirate con canna strozzata.
    Io personalmente opterei per una canna cilindrica, la quale ti darà la miglior precisione possibile con una canna liscia.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• NERO
      ⭐⭐
      • Jan 2007
      • 848
      • SIENA, Toscana.

Eugenio. Dipende molto, secondo me, dal tipo di palla e dalla carica della cartuccia e non ultima l'arma.
      Io uso un beretta 687EL con canne da 60 ****/**, ebbene da diverse scatole di cartucce sparate in poligono su sagoma a 50m e 30m i risultati sono stati :
      ECCELLENTI CON PALLA (serie da 10 rosata da 20cm a 50m da 10 a 30m):
      -GUALANDI carica originale ;
      -FOSTER carica Federal;
      -FOSTER carica Reminghton.[clap][clap][clap][clap]

MEDIOCRI (rosate da 30/35 cm a 50m con 2 su 10 fuori bersaglio rosata 20/25 a 30m):
      -GUALANDI carica B&P;
      -FOSTER SABOT(decalibrata) Federal;
      -FOSTER SABOT Reminghton.[bastone][bastone][bastone]

MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..