Semiauto leggero calibro 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vincenzom2 Scopri di più su vincenzom2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincenzom2
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 281
    • sicilia

Semiauto leggero calibro 12

Desidererei sapere quali sono i fucili semiauto in calibro 12 più leggeri in circolazione.
    Ben consapevole che al diminuire del peso, a parità di carica, aumenta il rin****, avrei comunque intenzione di prenderne uno per stancarmi meno.
    Ho visto il Franchi Fast Pro ma sinceramente i semiauto della Franchi non mi ispirano fiducia.
    Si potrebbe intervenire per alleggerire un Benelli? in che modo?
  • G.Luca 78
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 1172
    • Olbia
    • Setter,Bracco italiano

Benelli beccaccia,peso circa 2,7 kg.

Commenta

• mrx75
      • Oct 2008
      • 73
      • ostia lido roma

Beretta urika light peso kg 2,850 ottimo fucile con un bilanciamento unico. Te lo consiglio.

Commenta

• claudio76
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3721
        • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da vincenzom2
        Desidererei sapere quali sono i fucili semiauto in calibro 12 più leggeri in circolazione.
        Ben consapevole che al diminuire del peso, a parità di carica, aumenta il rin****, avrei comunque intenzione di prenderne uno per stancarmi meno.
        Ho visto il Franchi Fast Pro ma sinceramente i semiauto della Franchi non mi ispirano fiducia.
        Si potrebbe intervenire per alleggerire un Benelli? in che modo?

Caro Vincenzo, intervengo nella discussione solo per rassicurarti e metterti a conescenza che Franchi=Benelli. Infatti i semiauto inerziali Franchi sono tutti prodotti ad Urbino (ed addirittura marchiati in stampatello Benelli Armi Urbino sia sulle carcasse che sulle canne), quindi la meccanica è interamente Benelli, cambiano solamente un po' lo fattezze estetiche e soprattutto il prezzo che è più basso in quanto l'azienda sta cercando di rilanciare il marchio caduto in disgrazia anni or sono grazie alla pessima reputazione dei primi modelli a presa gas della casa gardonese.
        Saluti
        Claudio

Commenta

• vincenzom2
          ⭐⭐
          • Aug 2009
          • 281
          • sicilia

[QUOTE=claudio76;496825]Caro Vincenzo, intervengo nella discussione solo per rassicurarti e metterti a conescenza che Franchi=Benelli. Infatti i semiauto inerziali Franchi sono tutti prodotti ad Urbino (ed addirittura marchiati in stampatello Benelli Armi Urbino sia sulle carcasse che sulle canne), quindi la meccanica è interamente Benelli.

Quali sono questi modelli?

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2829
            • Veneto

domenica per sfizio.....al pomeriggio mi sono portato un vecchio 48A lungo rin**** della franchi tutto in acciaio con canna da 71 kg. 3.500 beh che dire e' davvero pesante e dopo un po fai fatica ad essere veloce al puntamento insomma un vero mattone, credo che alla vagente non lo portero' piu' certo fucili di 2800 grammi aiutano molto per il rin**** io non lo troverei un problema alla vagante stanziale non e' che spari molti colpi quandi ti va bene 3/4 e per la migratoria basta prendere cartucce leggere veloci da 30 grammi ed il gioco e' fatto

Commenta

• claudio76
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3721
              • Sant'Angelo in Vado

[QUOTE=vincenzom2;496840]
              Originariamente inviato da claudio76
              Caro Vincenzo, intervengo nella discussione solo per rassicurarti e metterti a conescenza che Franchi=Benelli. Infatti i semiauto inerziali Franchi sono tutti prodotti ad Urbino (ed addirittura marchiati in stampatello Benelli Armi Urbino sia sulle carcasse che sulle canne), quindi la meccanica è interamente Benelli.

Quali sono questi modelli?

Di sicuro tutti gli inerziali, i presa gas non mi è capitato di vederli e non so dove vengono prodotti.
              Ciao
              Claudio

Commenta

• Nikos77
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1718
                • Grecia

Ma un Marocchi SI12...magari in versione sintetica Complus...che costa anche meno ed è anche più snello, no?

Naturalmente i gusti sono gusti, però potrebbe anche essere...una valida alternativa... :D

Saluti :)
                Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4868
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Rispetto i gusti altrui, ma franchi non è uguale al benelli, neanche nelle
                  viti che lo tengono insieme. che sia fatto ad urbino ..... non so' forse qualche meridiano a est verso la turchia "stoeger e company"

Per il consiglio, credo che beretta urika light sia oggettivamente il migliore, è stato provato su armi e tiro da un cacciatore, c'e la possibilita' di inserire nel calcio un contropeso per favorire la distribuzione dei pesi e bilanciamenti. Insomma un leggero pensato per essere usato a tutta caccia.
                  Il benelli beccaccia e' un bel fucile, pero' ..... lo vedo indicato per alcune caccie dove si cammina tanto e si spara poco.
                  Forse il beretta incarna di piu' lo spirito del semiato leggero, ha anche una scelta di canne notevole.

Commenta

• claudio76
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 3721
                    • Sant'Angelo in Vado

[QUOTE=ALE;496925][;)] Rispetto i gusti altrui, ma franchi non è uguale al benelli, neanche nelle
                    viti che lo tengono insieme. che sia fatto ad urbino ..... non so' forse qualche meridiano a est verso la turchia "stoeger e company"

Ciao Ale,
                    forse i presa di gas sono realizzati in Turchia o qualche altro paese dell'est, ma gli inerziali ti assicuro che escono dalla stabilimento di Urbino, al momento gli unici Benelli inerziali che non vengono prodotti ad Urbino sono i Pasion (replica dei vecchi e mitici 121) che riportano infatti sulla cassa la dicitura "Made in Spain".
                    Saluti
                    Claudio

Commenta

• martinofranc
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 611
                      • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da mrx75
                      Beretta urika light peso kg 2,850 ottimo fucile con un bilanciamento unico. Te lo consiglio.
                      ciao.....Ti consiglio un beretta 391 light in calibro 20 che dire
                      UNA FAVOLA

Commenta

• abbo782
                        ⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 766
                        • Repubblica San Marino

Se proprio deve essere cal 12 ti straconsiglio il marocchi si 12 ma se posso dirti la mia... Fatti un 20 e non smetti più di usarlo.

Ciao.

Alessandro
                        E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• vincenzom2
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 281
                          • sicilia

[QUOTE=abbo782;496961]Se proprio deve essere cal 12 ti straconsiglio il marocchi si 12 ma se posso dirti la mia... Fatti un 20 e non smetti più di usarlo.

Ho già un Benelli m1 in calibro 20 e per me è eccezionale sotto tutti i punti di vista, ho anche un m2 comfortech calibro 12 ma pesa 3,250 Kg.
                          Il Marocchi che dici tu dovrebbe pesare con canna da 66 circa 3 Kg.

Commenta

• abbo782
                            ⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 766
                            • Repubblica San Marino

[QUOTE=vincenzom2;496987]
                            Originariamente inviato da abbo782
                            Se proprio deve essere cal 12 ti straconsiglio il marocchi si 12 ma se posso dirti la mia... Fatti un 20 e non smetti più di usarlo.

Ho già un Benelli m1 in calibro 20 e per me è eccezionale sotto tutti i punti di vista, ho anche un m2 comfortech calibro 12 ma pesa 3,250 Kg.
                            Il Marocchi che dici tu dovrebbe pesare con canna da 66 circa 3 Kg.
                            Il mio con canna da 66 è 2,950kg. Ho il grado 1, quindi come finiture è soddisfacente e l'ho pagato 1000 euro. La canna con strozzatori si90 è veramente un qualcosa di diverso dalla "solita minestra" di quelle attuali (almeno secondo la mia esperienza).

Saluti.

Alessandro
                            E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• morto
                              ⭐⭐
                              • Dec 2009
                              • 772
                              • Firenze
                              • pagneul breton

Franchi 48 al cal 20 2.550, con calciolo pesante 1,2 cm canna 60 bindella piena con coprifiletto.
                              benelli 201 cal 20 2660 con calciolo pesante 1,5 cm, canna 60 senza bindella

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..