comunque sono molto contento e credo di essere stato fortunato ho un nuovo amico(che ha anche un 201 stesse condizioni che forse mi vendera'),e il fucile che mi ha sempre affascinato!!
finalmente 121
Comprimi
X
-
finalmente 121
buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,ma vi leggo da tanto,ho un benelli beccaccia 12 non crio con cui mi trovo benissimo,un montefeltro 12 con cui ferisco parecchio e mi sa che vendero'....ma era da tempo che avevo in mente un vecchio 121 con canna manufrance 65***,devo dire che qualcosa in giro ho visto,in armerie e da privati,ma tutta roba un po cosi'...maltenuta e a prezzi elevati....ho risposto ad un annuncio di un toscano che mi descriveva il suo come pari al nuovo.....ho deciso di andarlo a vedere ...molto scettico sul fucile....d'altronde 30 anni li hanno tutti....ma mi sono fidato del suo tono di voce,ho percepito la sua buona fede,fattosta che ci incontriamo ieri sera,tira fuori il 121 e..........PARI AL NUOVO!!!!! la mia soddisfazione era alle stelle...canna 65 *** 18,4 cio' che volevo!! non ho neanche cercato di trattare! bello bello!! alche si torna dalla toscana e si va a dormire vicino ai capannini,,,oggi son passati diversi colombi ,ma un tipo non li lasciava entrare,gli sparava altissimi e li deviava,comunque uno alla prima preso in pieno e candito e uno un po lunghetto ferito ma caduto e trovato,sono soddisfatto ,,,devo solo accorciarlo un pochino e imparare a conoscerlo,pero' ho notato che mi faceva lo stesso scherzo del mio primo 48AL.....mi fa fischiare l'orecchio sinistro,cosa che il beccaccia e il montefeltro non causano...boh.!!
comunque sono molto contento e credo di essere stato fortunato ho un nuovo amico(che ha anche un 201 stesse condizioni che forse mi vendera'),e il fucile che mi ha sempre affascinato!! -
canna cm.70**
Canna cm.65*** forata 18.4 Manufrance S.Etienne, secondo me è il massimo per qualsiasi cacciatore, per i tiri medio\brevi......per i colombacci ci vorrebbe di sicuro la sorella cm.70** di sicuro oltrepasserai i 40 mt utili, anche abinandole delle ottime cartucce in piombo 6\5\ anche 4 si usa.[:D][:D]buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,ma vi leggo da tanto,ho un benelli beccaccia 12 non crio con cui mi trovo benissimo,un montefeltro 12 con cui ferisco parecchio e mi sa che vendero'....ma era da tempo che avevo in mente un vecchio 121 con canna manufrance 65***,devo dire che qualcosa in giro ho visto,in armerie e da privati,ma tutta roba un po cosi'...maltenuta e a prezzi elevati....ho risposto ad un annuncio di un toscano che mi descriveva il suo come pari al nuovo.....ho deciso di andarlo a vedere ...molto scettico sul fucile....d'altronde 30 anni li hanno tutti....ma mi sono fidato del suo tono di voce,ho percepito la sua buona fede,fattosta che ci incontriamo ieri sera,tira fuori il 121 e..........PARI AL NUOVO!!!!! la mia soddisfazione era alle stelle...canna 65 *** 18,4 cio' che volevo!! non ho neanche cercato di trattare! bello bello!! alche si torna dalla toscana e si va a dormire vicino ai capannini,,,oggi son passati diversi colombi ,ma un tipo non li lasciava entrare,gli sparava altissimi e li deviava,comunque uno alla prima preso in pieno e candito e uno un po lunghetto ferito ma caduto e trovato,sono soddisfatto ,,,devo solo accorciarlo un pochino e imparare a conoscerlo,pero' ho notato che mi faceva lo stesso scherzo del mio primo 48AL.....mi fa fischiare l'orecchio sinistro,cosa che il beccaccia e il montefeltro non causano...boh.!!
comunque sono molto contento e credo di essere stato fortunato ho un nuovo amico(che ha anche un 201 stesse condizioni che forse mi vendera'),e il fucile che mi ha sempre affascinato!!
Ciao Pietro -
azz..........sei proprio un genovese trattare per un 121 pari al nuovo????buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,ma vi leggo da tanto,ho un benelli beccaccia 12 non crio con cui mi trovo benissimo,un montefeltro 12 con cui ferisco parecchio e mi sa che vendero'....ma era da tempo che avevo in mente un vecchio 121 con canna manufrance 65***,devo dire che qualcosa in giro ho visto,in armerie e da privati,ma tutta roba un po cosi'...maltenuta e a prezzi elevati....ho risposto ad un annuncio di un toscano che mi descriveva il suo come pari al nuovo.....ho deciso di andarlo a vedere ...molto scettico sul fucile....d'altronde 30 anni li hanno tutti....ma mi sono fidato del suo tono di voce,ho percepito la sua buona fede,fattosta che ci incontriamo ieri sera,tira fuori il 121 e..........PARI AL NUOVO!!!!! la mia soddisfazione era alle stelle...canna 65 *** 18,4 cio' che volevo!! non ho neanche cercato di trattare! bello bello!! alche si torna dalla toscana e si va a dormire vicino ai capannini,,,oggi son passati diversi colombi ,ma un tipo non li lasciava entrare,gli sparava altissimi e li deviava,comunque uno alla prima preso in pieno e candito e uno un po lunghetto ferito ma caduto e trovato,sono soddisfatto ,,,devo solo accorciarlo un pochino e imparare a conoscerlo,pero' ho notato che mi faceva lo stesso scherzo del mio primo 48AL.....mi fa fischiare l'orecchio sinistro,cosa che il beccaccia e il montefeltro non causano...boh.!!
io questìestate dopo anni di astinenza dal benelli (i primi 15anni di caccia ho sempre usato benelli) ho preso un 123 canna 65*** in ottime condizioni ed una canna sempre s.etienne da 70** nuova di pacca ancora in scatola e per finire ho preso pure un 201 sl80 canna franchi da 65***
pari al nuovo e sono davvero contento
ps: la storia del fischio all'orecchio sx da un fucile all'altro puo' essere magari dal modo di funzionamento a dire il vero ho anch'io l'impressione che qualche fucile mi stordisca di piu' di altri
mah..........sarei curioso sapere qualcosa in piu'
cmq ha fatto davvero un gran acquistoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanocedo fucile semiautomatico beretta mod 391 urika canna 67 cm magnum con strozzatori intercambiabili (tutti) e valigetta ,perfetto come nuovo euro 450...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta