S4N - LOTTO: 5/09 - Settembre 2009

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nikos77 Scopri di più su Nikos77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

S4N - LOTTO: 5/09 - Settembre 2009

Ciao a tutti, mentre navigavo su ImageShack, mi è capitato di trovare queste due immagini:

Ora, siccome pensavo fra me...e me...e sopratutto, facendo finta, che io fossi in grado di rimediare una piccola quantità di polvere dello stesso lotto di produzione...acquistandola legalmente dietro scontrino fiscale...non è che mi consigliereste come caricarla al meglio?

Naturalmente la scatola in questione è vuota!

Grazie! Saluti [:-golf]
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

scusa ma cosa ha di diverso?
    pap

Commenta

• Nikos77
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1718
      • Grecia

Di diverso? Speravo me lo poteste dire voi, dato che è la prima volta che riesco a trovare una polvere che abbia scritto sopra il LOTTO di produzione e la DATA di produzione. Poi di bancare le cartucce non se ne parla neanche, dato che CM non ce ne sono...

Magari si dovrebbe caricare in modo diverso...es. 1.47x33 anzichè 1.50x33...

Saluti :)

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692

quella scatola in foto e' il 'cartone' contenente i contenitori in plastica nera della polvere , il lotto e' indicato anche sugli stessi barattoli.
        pap

Commenta

• Nikos77
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1718
          • Grecia

Eh...no...non direi proprio...

Quella scatola che si vede nelle immagini...non contiene, ma conteneva una singola bustona bella grossa da 10kg di polvere S4n, senza scritte e senza etichette...mi sono informato bene e me lo disse il negoziante...qualche tempo fa... [:D]

Saluti [:-golf]

Commenta

• Andrea (pe)
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 1150
            • Pescara
            • breton

Ciao Nikos,sono da poco rientrato da caccia,e ho appena finito di "ispezionare" una cartuccia sparata dal mio amico di caccia,(gran tiro su un colombaccio....40mt????) caricata da un'armeria della nostra città,e indovina cosa vi ho trovato dentro?
            è proprio lei......S4n,bossolo fiocchi T3 (rosso plast.dura) inn 616-1,50x32-(1,48x31,9) Z2M 24 stell 58,1 Piombo 6- Stamattina tempo soleggiato circa 18 gradi. Ciao
            Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• Max85
              • Jul 2010
              • 180
              • Gioiosa jonica (RC)
              • SETTER INGLESE DIK SETTER INGLESE SCHIRA

ciao nikos guardando le 2 foto mi sono ricordato di aver visto anchio quelle scatole di palvere e ti posso dire che sono le polveri che manda la martignoni a gli armieri che fanno il caricamento personalizzato, in poche parole e la (polvere industriale)... qui in calabria ci sono diversi che lo fanno uno di questi e un mio carissimo amico titolare di un'armeria e ritira queste scatole di polvere che non sono da kl ma ben si da 10 o 25 kl e sono molto diverse dalle comuni latte che troviamo in commercio... cmq ti posso dire che ero in possesso di un pò di questa polvere e o dovuto abbassare il dosaggio della polvere per avere gli stessi risultati che avevo prima con quella nella latta da kl... ciao tanti saluti massy... a ps se ai bisogno chiedi pure.... ciao ciao

Commenta

• papararo
                ⭐⭐⭐
                • May 2006
                • 2692

prendo atto,solo che non mi tornano i conti la tara e' 1kg. mi sembra troppo come peso di uno scatolone di cartone. io finora le polveri sfuse le avevo viste solo in 'bidoni' sigillati da 25 kg. e poi non mi sembrerebbe un confezionamento a 'norma'
                pap

Commenta

• Nikos77
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1718
                  • Grecia

Andrea: concordo, S4 è una polvere fenomenale, sicuramente la proverò dai 32 ai 34gr e con qualche accorgimento dai 28 ai 35gr...

Max: sì certo, è proprio la scatola da 10kg che molto probabilmente arrivano alle varie armerie per i loro caricamenti industriali, dato che l'avevo chiesto telefonicamente apposta, per controverifica due mesi fa, ad un'altra armeria che carica cartucce e mi hanno confermato il tutto...

L'armeria che carica qui da noi, ha altre scatole simili, ed io ci compravo la polvere sfusa, dato che da noi non le rivendono le lattine sigilate, comunque mi era sempre stata consigliata la solita dose 686-1.50x33gr...

Naturalmente, ogni consiglio e suggerimento,ben venga :)

Pap: anche io pensavo ci fossero i bidoni sigilati da 10kg, però alla fine due diverse armerie hanno detto che al posto dei bidoni...arrivano le scatole...

Comunque, il polverificio d'origine è http://www.explosia.cz/en/

Saluti :)

Commenta

• Max85
                    • Jul 2010
                    • 180
                    • Gioiosa jonica (RC)
                    • SETTER INGLESE DIK SETTER INGLESE SCHIRA

Originariamente inviato da papararo
                    prendo atto,solo che non mi tornano i conti la tara e' 1kg. mi sembra troppo come peso di uno scatolone di cartone. io finora le polveri sfuse le avevo viste solo in 'bidoni' sigillati da 25 kg. e poi non mi sembrerebbe un confezionamento a 'norma'
                    pap
                    ciao pap... quoto quello che dici tu anche a me sembrava strano e fuori norma pero ti posso dire che arriva così agli armieri o visto sia s4 tecna sipe in quelle scatole solo protette all'interno da una plastica di un paio di mm.... bo vai a vedere che procedura di legge useranno per poterla commerciare... ciao massy

---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------

ciao nikos... con quella dose che ai indicato tu o dovuto variare a 1.45 perche avevo notato che era troppo violenta... infatti mi era stato consigliato dall'armiere di fare delle prove con le dosi che usavo di solito... ciao massy

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..