Beretta 425 o famars saturno ea 355 ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stbigazzi Scopri di più su stbigazzi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stbigazzi
    • Nov 2006
    • 123
    • Rignano sull\'Arno- Firenze.
    • breton bruto

Beretta 425 o famars saturno ea 355 ?

Salve a tutti, mi occorre un consiglio.
    Con mio cugino dobbiamo spartirci 2 dippette cal. 12 di un nostro zio.

La prima è una Beretta 425 del 65 bigrillo calcio all'inglese estrattori manuali.

La seconda è una Famars modello Saturno E.A. 355 del 71 bigrillo calcio all'inglese estrattori automatici batterie anson .

A me spetta la prima scelta (fattore K.) .

Conosco molto bene la Beretta perchè ne ho già una con canne di diversa lunghezza e sarei tentato di prenderla.

L'altra mi intriga molto ma non la conosco per niente e non ne so valutare nè la qualità ne il valore.

Cosa mi consigliate?
    Saluti
    ________
    M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2839
    • Veneto

Famars di Mario Abbiatico & Salvinelli il sempre compianto Mario Abbiatiaco e' prematuramente scomparso e' rimasto Salvinelli e la figlia di Mario, Cristina, persona
    oltremodo squisita..........la produzione recente e per recente intendo quella a partire +/- dal 1985 con i famosi modello Venus, Castore, ecc ecc e' una produzione di eccellenza il modello Saturno e' agli albori dell'eccellenza trattasi di unìonesta doppietta anson tutto sommato direi al pari della 625 beretta, uno vale l'altro, un 500/700 sesterzi cadauno a seconda delle condizioni, trattasi solo di simpatia tenendo presente che se una domani volessi rivendere il fucile la beretta ha una chance in piu' il saturno non lo conosce nessuno ovviamente niente a che vedere con la produzione attuale della famars di cui il link
    FAMARS USA with unparalleled performance, reliability, and quality we emulate what every gun maker strives for… perfection. Sidelock & Boxlock Droplock Shotguns

Commenta

• stbigazzi
      • Nov 2006
      • 123
      • Rignano sull\'Arno- Firenze.
      • breton bruto

Grazie Ober, la risposta è davvero esauriente.
      A questo punto credo che sceglierò la famars. Ha una linea davvero elegante ed è un piacere tenerla in mano.
      Grazie ancora e tanti saluti.
      ________
      M. B.

...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4267
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Il marchio Famars ha chiuso i battenti

Le bellissime e pregiate doppiette Famars , presenti sul mercato da vari decenni, le potremo ammirare ed eventualmente acquistare solo usate........... Nell'elenco fallimenti del 2012 risulta inserita la FAMARS di Abbiatico & Salvinelli.

Commenta

• ilducadelo
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2011
          • 19
          • como
          • bracco italiano

che tristezza sapere che non verranno più costruiti capolavori come il rombo, un quattro canne in 410, o le loro splendide doppiette.

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Ciao Venanzio,Non sono per niente d'accordo con la tua valutazione della Famars.. intanto l'accoppiamento è un demibloc e già solo quello ha un altro costo realizzativo, poi le incisioni non estreme ma manuali e ben eseguite, poi la cura di realizzazione diversa comunque da una industriale, il bilanciamento poi...io l'avevo in vendita x conto di un amico, guarda sul mio 3D le foto co l arma, la garanzia e il prezzo d'acquisto dell' epoca (fai anche che la data sul cartellino sia riferita all anno di costruzione e non di acquisto ..per ipotesi)...comunque un prezzo un po più alto di una 425...è come qualità d'arma una buona spanna sopra le pur buone industriali roma6 o 625 e questo è visibile già da un primo sguardo anche da un neofita come me, tanto che non avrei dubbi nella scelta. Senza polemica ovviamente!:)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
            ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• braccotedesco
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 443
              • priolo gargallo (siracusa)
              • kurzhaar e drahthaar

Originariamente inviato da pako
              Ciao Venanzio,Non sono per niente d'accordo con la tua valutazione della Famars.. intanto l'accoppiamento è un demibloc e già solo quello ha un altro costo realizzativo, poi le incisioni non estreme ma manuali e ben eseguite, poi la cura di realizzazione diversa comunque da una industriale, il bilanciamento poi...io l'avevo in vendita x conto di un amico, guarda sul mio 3D le foto co l arma, la garanzia e il prezzo d'acquisto dell' epoca (fai anche che la data sul cartellino sia riferita all anno di costruzione e non di acquisto ..per ipotesi)...comunque un prezzo un po più alto di una 425...è come qualità d'arma una buona spanna sopra le pur buone industriali roma6 o 625 e questo è visibile già da un primo sguardo anche da un neofita come me, tanto che non avrei dubbi nella scelta. Senza polemica ovviamente!:)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
              Ti quoto amico mio ... ho fatto la tua stessa scelta

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da braccotedesco
                Ti quoto amico mio ... ho fatto la tua stessa scelta
                "due" doppiette ce l'hai...son sicuro che farai le tue valutazioni[;)][:-golf]
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..