Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti da circa tre anni ricarico con piacere e tanta soddisfazione le cartucce che utilizzo a caccia, non ho mai fatto i Conti delle spese in quanto per me è un enorme soddisfazione e piacere caricare sparare e abbattere un selvatico(se centro:risatona4:) con le mie cartucce.
Quest'anno ho ripreso ad allenarmi al TAV e visto le cifre folli raggiunte dalle cartucce da tra sto a chiedervi se secondo voi è possibile ricaricare una 24g in calibro 12 in modo economico?
Premetto che ho il ricalibratore per tanto posso recuperare i bossoli al TAV ma non saprei se esiste una polvere "economica" per tali ricariche....
Grazie mille a tutti!!!
Buongiorno a tutti da circa tre anni ricarico con piacere e tanta soddisfazione le cartucce che utilizzo a caccia, non ho mai fatto i Conti delle spese in quanto per me è un enorme soddisfazione e piacere caricare sparare e abbattere un selvatico(se centro:risatona4:) con le mie cartucce.
Quest'anno ho ripreso ad allenarmi al TAV e visto le cifre folli raggiunte dalle cartucce da tra sto a chiedervi se secondo voi è possibile ricaricare una 24g in calibro 12 in modo economico?
Premetto che ho il ricalibratore per tanto posso recuperare i bossoli al TAV ma non saprei se esiste una polvere "economica" per tali ricariche....
Grazie mille a tutti!!!
Mario se oggi cerchi polveri "economiche" non ti conviene nemmeno iniziare a caricare
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
La 206 sv è piu indicata per i 24 grami, come l'f2 x 24, in questo momento, purtroppo, è tutto di difficile reperimento, e si è spesso preda della speculazione.
Salute e saluti a tutti ,Salvo.
Grazie mille per le risposte io ricarico la mbx36 e la s4n tolto che non sarebbero adatte a cariche così leggere sono anche molto care proverò a vedere se riesco a reparire la 206sv e nel caso vi disturbero nuovamente per scroccarti qualche dose collaudata...
Nel frattempo se qualcunaltro avesse qualche altra idea sarebbe bene accetta!!! :icon_bear:
Non so perchè vuoi caricare per forza 24 gr. Questa dose è obbligatoria solo nelle gare e solo per i tiratori, diciamo professionisti che siano passati in prima categoria, almeno così ricordo, a meno che le cose non siano cambiate da quando non mi interesso più sia età, per salute e costi che sono diventati proibitivi, ma anche perchè, diciamola tutta, i risultati non sono più quelli di una volta. Detto questo, io ti consiglierei di caricare 28 grammi e ci fai tutte le discipline, compreso il percorso caccia che è adatto ai cacciatori ed a un sano divertimento che allena davvero parecchio per la caccia. Coi 28 gr hai più scelta di polveri, ed anche a prezzo accettabile. ciao...magari poi di passo quache dose.
Grazie mille a tutti!!!
Dubito che tu possa risparmiare, le materie prime le pagheresti con gli aumenti attuali che hanno avuto le cartucce finite. Di certo puoi avere un risparmio cercando una cartuccia che ti piace da fornitori diversi. I numeri che potrebbero uscir fuori sono interessanti anche per loro: bisogna cercare e trattare. Questo il mio consiglio.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Non so perchè vuoi caricare per forza 24 gr. Questa dose è obbligatoria solo nelle gare e solo per i tiratori, diciamo professionisti che siano passati in prima categoria, almeno così ricordo, a meno che le cose non siano cambiate da quando non mi interesso più sia età, per salute e costi che sono diventati proibitivi, ma anche perchè, diciamola tutta, i risultati non sono più quelli di una volta. Detto questo, io ti consiglierei di caricare 28 grammi e ci fai tutte le discipline, compreso il percorso caccia che è adatto ai cacciatori ed a un sano divertimento che allena davvero parecchio per la caccia. Coi 28 gr hai più scelta di polveri, ed anche a prezzo accettabile. ciao...magari poi di passo quache dose.
Buongiorno grazie per la risposta.... Vorrei caricare 24g con l'intento di risparmiare il più possibile ma va benissimo anche 28g se puoi consigliarmi qualche polvere provo a vedere se riesco a reperirlo... Purtroppo nobel sport ha esaurito la 206sv che mi è stata consigliata...
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Dubito che tu possa risparmiare, le materie prime le pagheresti con gli aumenti attuali che hanno avuto le cartucce finite. Di certo puoi avere un risparmio cercando una cartuccia che ti piace da fornitori diversi. I numeri che potrebbero uscir fuori sono interessanti anche per loro: bisogna cercare e trattare. Questo il mio consiglio.
Grazie per la risposta.... Non ho alcuna esigenza particolare dato che non faccio gare ma semplicemente le uso per allenarmi e giocare con gli amici comunque entro i 50km da casa mia le 24 g le trovo a non meno di 70€ e le 28g non le tratta quasi nessuno è chi le ha le vende a prezzi folli
mario 87....ci sono dei programmi sui siti x calcolare i costi....considera che se non hai piombo o polvere a costo zero,non conviene nemmeno pensarci oggi nel 2023....
polvere x 24/28gr siamo attorno 100€ al kg (forse la granular trovi a meno)
piombo mediamente 4/4.5€ al kg....(riciclato circa la metà se te lo danno)
inneschi da 5 a 8€ x 100pz
bossoli 10/12€ di media x 100pz (qui puoi risparmiare con i ricicli del tav)
borre mediamente 3€ x100px
già cosi sei attorno ai 9 euro a pacco da 25cartucce....più attrezzi e tempo...
mario 87....ci sono dei programmi sui siti x calcolare i costi....considera che se non hai piombo o polvere a costo zero,non conviene nemmeno pensarci oggi nel 2023....
polvere x 24/28gr siamo attorno 100€ al kg (forse la granular trovi a meno)
piombo mediamente 4/4.5€ al kg....(riciclato circa la met se te lo danno)
inneschi da 5 a 8€ x 100pz
bossoli 10/12€ di media x 100pz (qui puoi risparmiare con i ricicli del tav)
borre mediamente 3€ x100px
gi cosi sei attorno ai 9 euro a pacco da 25cartucce....pi attrezzi e tempo...
, Salve gente, anche in tempi antecedenti al guazzabuglio attuale, a conti fatti si è sempre risparmiato poco nel ricaricare. Il grande valore della ricarica è che interagisci con essa con piccoli ma validi aggiustamenti alle cartucce che utilizzi. Ne consegue che il vero risparmio è nell'utilizzo delle cartucce poche ma valide, senza un esagerazione di colpi che molte volte superano anche il peso del malcapitato
Salute e saluti a tutti, Salvo
, Salve gente, anche in tempi antecedenti al guazzabuglio attuale, a conti fatti si è sempre risparmiato poco nel ricaricare. Il grande valore della ricarica è che interagisci con essa con piccoli ma validi aggiustamenti alle cartucce che utilizzi. Ne consegue che il vero risparmio è nell'utilizzo delle cartucce poche ma valide, senza un esagerazione di colpi che molte volte superano anche il peso del malcapitato
Salute e saluti a tutti, Salvo
Sono pienamente d'accordo!!! E poi la soddisfazione di abbattere un selvatico con proprie cartucce è impagabile
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
07-12-23, 19:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta