Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
a vederle sono le stesse di altre ;-) non c'è ossidazione o che ... semplicemente ho le scatole con sopra ancora i cartellini del prezzo in lire ... la maggior parte sono scatole chiuse, anche se non sigillate, sono quelle da 25 cal 12.
sui proiettili a palla singola in ottone non sono molto preoccupato, è piu per il cal12 e il cal8 e in sostanza quelli con bossolo in plastica che non so se effettivamente abbia senso usare o proporre a terzi.
L'utilizzo dipende dall'innesco se ancora valido. Altrimenti è necessario smonterle.
Le munizioni non si possono mandare al macero ne trattarle da immondizia !
Ciao,
con al macero intendo la procedura di distruzione dei carabinieri, per quanto riguarda il titolo, sì lo posseggo ...
Ma tirando al poligono a pistola e ad A/C non sono uso al maneggio e alla valutazione di fucili e munizionamento da caccia, in linea generale mi pare di capire che se il munizionamento non presenta ruggine o altri deterioramenti si potrebbe considerare ancora valido.
E' una cosa che avrebbe valore per un cacciatore, tentando la vendita di tutte le armi in blocco o mi conviene togliermi il pensiero e portare questa migliaia di munizioni ai carabinieri per lo smaltimento?
Grazie
Le munizioni con riferimento a quelle per arma rigata, penso possano seguire le armi a cui erano destinate.
vendere in blocco la vedo davvero difficile , ma separatamente credo che per le rigate non avrai difficoltà a trovare un acquirente considerato anche la qualità delle ottiche , anche se quelle più appetibili sono quelle con ingrandimento variabile.
per il munizionamento del liscio visto che non va registrato , puoi anche semplicemente regalarlo a chi potrebbe interessare , dargli un valore è alquanto difficile
Per le cartucce e munizioni metalliche dovresti postare delle foto e vedrai che riesci a trovare la soluzione.
Mi associo al consiglio di Ciccio 58... Le munizioni a palla regalale a chi ti acquista l'arma .
Mentre per il calibro 12 puoi provare a ricavare qualcosa , ma tutto dipende dallo stato di conservazione delle cartucce, dalla numerazione del piombo ( se interessa all'acquirente ecc ecc).
Ti mando un messaggio privato perchè sono un appassionato di cartucce Old in plastica .
se sono i vecchi inneschi corrosivi 6.45 al fulminato di mercurio...se va bene non sparano. Se va male, fuoco lungo e ciao fucile.
Se valgono, cerca di piazzarle (specie bossoli in cartone, piacciono molto pure a me, anzi se le scarichi sarei pure interessato ad acquistarne per vetrina, inerti si possono spedire)..altrimenti distruzione tramite cessione alle FdO
non ho visto bossoli di cartone, come anni parliamo dal 95 ad andare avanti, quelli a palla singola sono tutti 'nuovi', specialmente quelli per le canne rigate, per quelli da caccia sia a palla singola che a pallini, sono tutti in plastica con fondello in ottone
Buonasera a tutti, chiedo un parere a voi esperti, visto anche che ciò che sto per chiedervi ha dato pareri discordanti tra cacciatori, tiratori ed addirittura...
Buongiorno a tutti,
è ormai chiaro che il discorso del piombo non è affatto chiuso e prossimamente potremo ricevere degli aggiornamenti a riguardo...
20-02-24, 09:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta