Grazie mille.
Informazioni Montefeltro vecchia serie
Comprimi
X
-
Informazioni Montefeltro vecchia serie
Buongiorno, sono in possesso da 1 anno di un Benelli Montefeltro (usato 2 volte perchè il signore prima di me aveva la manona e il calcio era su misura) del 1984 proprio la prima serie con la testina rotante, non ha nemmeno il cut off perchè è stato aggiunto alla successiva serie 90, la canna è una 2 stelle lunga 71 classica forata 18.3 camerata 70, però noto che la canna non è una saint etienne come sapevo montava di solito la benelli in quei tempi, ma è una canna suppongo prodotta dalla Benelli, anche perchè ho visto che le saint etienne hanno solo psf*, questa ha psf**... Volevo sapere se c'è qualche possessore di questo tipo di canna e se mi riesce a dare qualche parere in fatto di affidabilità e qualità a differenza delle saint etienne.
Grazie mille.Tag: Nessuno -
Le canne S.Etienne erano montate da Benelli solo ed esclusivamente sui modelli 121/123 e su alcuni dei primissimi SL80.Buongiorno, sono in possesso da 1 anno di un Benelli Montefeltro (usato 2 volte perchè il signore prima di me aveva la manona e il calcio era su misura) del 1984 proprio la prima serie con la testina rotante, non ha nemmeno il cut off perchè è stato aggiunto alla successiva serie 90, la canna è una 2 stelle lunga 71 classica forata 18.3 camerata 70, però noto che la canna non è una saint etienne come sapevo montava di solito la benelli in quei tempi, ma è una canna suppongo prodotta dalla Benelli, anche perchè ho visto che le saint etienne hanno solo psf*, questa ha psf**... Volevo sapere se c'è qualche possessore di questo tipo di canna e se mi riesce a dare qualche parere in fatto di affidabilità e qualità a differenza delle saint etienne.
Grazie mille.
Tutti gli altri modelli a partire dal Montefeltro, Super90, Raffaello ecc... montano canne Franchi (per i primi modelli) e Benelli; in ogni caso la tua è una canna di tutto rispetto che sicuramente offre ottime prestazioni.
Controlla i marchi che indicano la strozzatura, se ci sono le Y è una Franchi, se ci sono * è Benelli.Commenta
-
Grazie ragazzi delle risposte, non sapevo che fossero arrivati solo al SL80 con le saint etienne... Da quanto ricordo le stelle della strozzatura sono marchiate due volte, sotto l'astina nella parte nascosta, ci sono due Y mentre sotto la scritta Benelli armi urbino ecc.. cioè nella parte visibile sopra l'astina ci sono le due stelline fatte a stella, l'anno scorso non ci ho preso molto ma penso sia per il calcio sbagliato, infatti sto aspettando un calcio standard usato almeno per fare questa pre-apertura, allora posso stare tranquillo come prestazioni e qualità, pensate che all'inizio ero un po titubante vedendo la canna, perchè all'interno vedevo delle strisciate e pensavo fosse la cromatura rovinata, l'ho preso per 50€, appena portato a casa ho pulito la canna profondamente e in realtà erano solo segni del piombo, ora è lucida come uno specchio.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da camstefanoBenelli Montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatura fissa 3 stelle foratura 18,3 camera 70 mm. 300 caffè
Letteralmente nuovo....-
-
-
da camstefanoBenelli Montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatatura fissa 3 stelle,camera da 70 mm e forata 18,3 come nuovo ,da vetrina, praticamente mai usato....
-
08-05-25, 13:09 -
-
da camstefanoCedo benelli montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatura 3 stelle fissa forato a 18,3 come nuovo. 350 eu
...-
14-04-25, 20:22 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta