Informazioni Montefeltro vecchia serie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fedebe99 Scopri di più su Fedebe99
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fedebe99
    • Jun 2022
    • 85
    • Occhiobello(RO)
    • Springer Spaniel Inglese

Informazioni Montefeltro vecchia serie

Buongiorno, sono in possesso da 1 anno di un Benelli Montefeltro (usato 2 volte perchè il signore prima di me aveva la manona e il calcio era su misura) del 1984 proprio la prima serie con la testina rotante, non ha nemmeno il cut off perchè è stato aggiunto alla successiva serie 90, la canna è una 2 stelle lunga 71 classica forata 18.3 camerata 70, però noto che la canna non è una saint etienne come sapevo montava di solito la benelli in quei tempi, ma è una canna suppongo prodotta dalla Benelli, anche perchè ho visto che le saint etienne hanno solo psf*, questa ha psf**... Volevo sapere se c'è qualche possessore di questo tipo di canna e se mi riesce a dare qualche parere in fatto di affidabilità e qualità a differenza delle saint etienne.

Grazie mille.
  • sosax
    ⭐⭐
    • Feb 2018
    • 342
    • giarre ct
    • setter

Salve gente, ciao Fedebe, non ne sono sicuro ma se probabilmente fosse una canna Franchi di quel periodo avrebbe poco da invidiare alle s,etienne
    Salute e saluti a tutti .Salvo.

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2009
      • Foggia

Originariamente inviato da Fedebe99
      Buongiorno, sono in possesso da 1 anno di un Benelli Montefeltro (usato 2 volte perchè il signore prima di me aveva la manona e il calcio era su misura) del 1984 proprio la prima serie con la testina rotante, non ha nemmeno il cut off perchè è stato aggiunto alla successiva serie 90, la canna è una 2 stelle lunga 71 classica forata 18.3 camerata 70, però noto che la canna non è una saint etienne come sapevo montava di solito la benelli in quei tempi, ma è una canna suppongo prodotta dalla Benelli, anche perchè ho visto che le saint etienne hanno solo psf*, questa ha psf**... Volevo sapere se c'è qualche possessore di questo tipo di canna e se mi riesce a dare qualche parere in fatto di affidabilità e qualità a differenza delle saint etienne.

Grazie mille.
      Le canne S.Etienne erano montate da Benelli solo ed esclusivamente sui modelli 121/123 e su alcuni dei primissimi SL80.

Tutti gli altri modelli a partire dal Montefeltro, Super90, Raffaello ecc... montano canne Franchi (per i primi modelli) e Benelli; in ogni caso la tua è una canna di tutto rispetto che sicuramente offre ottime prestazioni.

Controlla i marchi che indicano la strozzatura, se ci sono le Y è una Franchi, se ci sono * è Benelli.

Commenta

• Fedebe99
        • Jun 2022
        • 85
        • Occhiobello(RO)
        • Springer Spaniel Inglese

Grazie ragazzi delle risposte, non sapevo che fossero arrivati solo al SL80 con le saint etienne... Da quanto ricordo le stelle della strozzatura sono marchiate due volte, sotto l'astina nella parte nascosta, ci sono due Y mentre sotto la scritta Benelli armi urbino ecc.. cioè nella parte visibile sopra l'astina ci sono le due stelline fatte a stella, l'anno scorso non ci ho preso molto ma penso sia per il calcio sbagliato, infatti sto aspettando un calcio standard usato almeno per fare questa pre-apertura, allora posso stare tranquillo come prestazioni e qualità, pensate che all'inizio ero un po titubante vedendo la canna, perchè all'interno vedevo delle strisciate e pensavo fosse la cromatura rovinata, l'ho preso per 50€, appena portato a casa ho pulito la canna profondamente e in realtà erano solo segni del piombo, ora è lucida come uno specchio.

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1807
          • toscana-prov. PI

Altra differenza relativa alla canna, le saint etienne erano montate con il fodero .

Commenta

• SGclass61
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 570
            • Tivoli

Salve, il fatto di non prenderci molto potrebbe anche dipendere dalla forte strozzatura delle canna .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..