Accorciare calcio benelli criocomfort
Comprimi
X
-
Accorciare calcio benelli criocomfort
Salve ,a tutti amici cacciatori questo per me è il secondo anno di licenza (Ho solo 20 anni,mi scuso in anticipo per la banalità della mia domanda)😅 possiedo un Benelli criocomfort con calciolo più corto disponibile ed ho notato che il fucile mi calza un po lungo , l ho anche fatto presente alľ armiere ma mi disse ľ anno scorso di non farmi troppe paranoie perche secondo lui era perfetto magari di spararci qualche colpo e poi di prendere considerazioni,ho notato che senza lo spessore del calciolo mi ci trovo molto meglio però ovviamente essendo la misura più corta non ho la benché minima idea di come ovviare al problema .Confido nella vostra esperienza per sapere se magari qualcuno conosce qualche soluzione oppure magari si è trovato di fronte al mio stesso problema è sempre un piacere sentire pareri di voi cacciatori più espertiTag: Nessuno -
Commenta
-
La prova che di solito faccio io (ma è una prova empirica mia in quanto so che calci di quella lunghezza sono più comodi per me) è di mettere il fucile nel gomito (quindi calciolo nel gomito) e dito al grilletto di solito in questa posizione il grilletto mi arriva tra la prima e la seconda falange.
NB. non è una prova attendibile ma è solo per capire di quanto stiamo parlando.
La soluzione definitiva è quella di andare da un calcista e farti consigliare.
Se fosse troppo lungo puoi sempre sentire in benelli se hanno dei calci in polimero più corti rispetto a quello che hai, e magari puoi rivendere il tuo so armiusate o subito.👍 1Commenta
-
Per non ammattire tanto ritaglia una striscia di cuoio di 5mm della forma del calciolo e la incolli al suo posto. Prova così, se veramente trovi miglioramenti non ti resta che tagliare un pò di calcio in polimero o chiedere un intero calcio più cortoCommenta
-
Sisi ci ho sparato , e praticando la caccia con il cane al momento delľ imbracciata veloce sento come se si inpuntasse leggermente ,facendo la prova che mi avete consigliato con il calciolo l indice è come se ci arrivasse con sforzo invece togliendolo arrivo tranquillamente al grilletto con la prima e la seconda falangeCommenta
-
Sisi ci ho sparato , e praticando la caccia con il cane al momento delľ imbracciata veloce sento come se si inpuntasse leggermente ,facendo la prova che mi avete consigliato con il calciolo l indice è come se ci arrivasse con sforzo invece togliendolo arrivo tranquillamente al grilletto con la prima e la seconda falange
Oppure con il cuoio come suggerito, anche fissato con lo scoch provvisoriamente .
Non avendo fucili con calci in resina non saprei cosa suggerirti e se puoi accorciare direttamente il calcio, rimontando poi il calciolo in tuo possesso. Facci vedere la base del calcio con qualche foto o altrimenti telefona in Benelli.
Certo che l'armiere che te lo ha venduto.....Ultima modifica Yed; 05-09-23, 15:54.Commenta
-
Se può aiutarti, su un vinci ho visto montato (forse adattato) un semplice calciolo in bachelite tipo quello della serie 300 per capirci.Una sors coniungitCommenta
-
Salve gente, ciao Tonio ,credo di avere lo stesso problema perché , come ci si veste di più, il fucile lo devo spostare in avanti (come se avessi le tette) nel movimento di portarlo alla spalla. Ho messo un calciolo più corto sul calcio in polimero del mio M2 camo, nel tentativo di risalita è migliorato ma mi viene meglio senza calciolo. Modificando il calcio accorciandolo si viene a perdere il bordo interno che tiene il calciolo , ma mi sa che presto lo accorcerò per poi incollare il calciolo, il guaio è che con le nuove misure bisogna correggere la piega e bisogna farlo prima dell'incollaggio definitivo.
Salute e saluti a tutti, Salvo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nikeBuongiorno io posseggo un Benelli 828 u beccaccia ,siccome non mi piace il calciolo progressive comfort vorrei sapere se si puo' cambiare con un altro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EssebieIncredibile....a qualcuno è successo qualcosa di simile? Lo porterò in armeria per vedere se lo sostituiscono in maniera gratuita. Anche quello fornito...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Calciolo Benelli in Gel per destri ..montante in sui fucili Benelli serie Vinci ,M2,Confortech,superblack,Argo ecttt ..Nuovo mai montato 30 € + SP...
-
10-03-20, 17:44 -
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta