strozzatori prolunghe Biffoli - Firenze

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

strozzatori prolunghe Biffoli - Firenze

Salve, chiedo a chi ha usato tali prolunghe come sono e come vi ci trovate, sarei interessato a comprarne una per la canna Breda di un'inerziale Breda Ermes (canna originale da 66cm con strozzatori interni mobilchoke da 5cm, marchiata del 2001 (BP), psf** 18,4 magnum, con la scritta Breda R e bindella a ponti larghi). Siccome qui da me non l'ho mai visti usare da nessuno, siccome costano sui 85/90€, prima di spendere tutti quei soldi, volevo qualche parere, grazie🙂
  • tortora
    • Jun 2006
    • 123
    • Firenze

Il Biffoli lavorava dal Novelli. Io ho un Franchi con strozzatori del Novelli e ti posso garantire che funzionano molto bene.

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

grazie, ti volevo chiedere se te per stringerli usi la chiave che fabbricano loro oppure le stringi a mano, perchè sulla canna benelli con strozzatori crio, se non li stringo davvero forte, ogni tanto se tiro un po' mi si allentano un pochino, mentre i mobilchoke per la breda non me lo fanno questo lavoro

Commenta

• Max54
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2020
        • 1682
        • sora
        • Spinone Italiano

Prova a stringerli con un cinghia di cuoio di adeguati spessore con gli hunting beretta che non hanno tacche interne funziona.

Commenta

• mick93hunting
          mick93hunting commenta
          Modifica di un commento
          però quelli che mi si muovono sono i crio sul benelli, che sono interni, non i mobilchoke sul breda, sinceramente non so da cosa dipenda
      • tortora
        • Jun 2006
        • 123
        • Firenze

Per quegli interni uso la chiave, per quegli esterni le mani.

Commenta

• d.dee86
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 409
          • Montefalco

Originariamente inviato da mick93hunting
          grazie, ti volevo chiedere se te per stringerli usi la chiave che fabbricano loro oppure le stringi a mano, perchè sulla canna benelli con strozzatori crio, se non li stringo davvero forte, ogni tanto se tiro un po' mi si allentano un pochino, mentre i mobilchoke per la breda non me lo fanno questo lavoro
          Hai provato ad utilizzare un grasso al silicone?

Tipo questo intendo:

Grasso al Silicone Gemini, 20 gr. Nello store ufficiale Gemini Chokes troverai la gamma completa di strozzatori ed accessori!!

io usavo anche questo e non era male

Kentron GBG è un grasso al Bisolfuro di Molibdeno e Grafite Colloidale con ottima resistenza alle pressioni (E.P.) e buon potere lubrificante. L’azione di Grafite e Bisolfuro,assicura un film lubrificante anche ad alte temperature, impedendo bloccaggi e grippaggi anche con forti stress termici. Non danneggia legno, plastica, bruniture o altro. Kentron GBG è disponibile in barattoli in PP da 80 gr. Temperatura d’esercizio: -15° +120°C. <br><br> Per applicazioni in severe condizioni di esercizio ed alte temperature. Indicato per strozzatori, estrattori, molle, cerniere e parti in movimento.

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4795
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

io ho un biffoli che monta il benelli cal.20 raffaello super, da +7 con fori e sinceramente lo ho regalato quando ho venduto il fucile..... niente di che... la prolunga benelli da 2 stelle forse andava meglio.

Commenta

• mick93hunting
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2023
              • 1165
              • toscana

grazie a tutti, rispondo in ordine, si, me l'ha detto anche il biffoli che la chiave è un di più e che potrei fare anche a mano a stringerli.
              no, non ho mai usato grasso o altro, li ho sempre oliati e asciugati e poi avvitati in sede, però sto lavoro me l'ha fatto solo la canna benelli (che non è crio, ma ha gli strozzatori crio).
              più che altro cercavo uno strozzatore/prolunga senza spendere un capitale e come prezzi la scelta va tra i biffoli e i gemini, anche perchè la canna è 66cm, con la prolunga mi arriva a 72 6,5decimi , quindi una via di mezzo tra 2 e 3 stelle, col biffoli. unica cosa, che i biffoli non sono gigliati, ma neanche la canna che è del 2001, anche se magnum

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..