Come alleggerire Beretta A301.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tommix Scopri di più su tommix
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommix
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 202
    • villafranca di verona

Come alleggerire Beretta A301.

Un saluto a tutti gli amici del forum e amanti della serie Beretta A300/1/2/3. Quest'anno per la prima volta sto impiegando a caccia un A301 con canna da 68 a **, comprato in maggio da un'armeria che svendeva queste meraviglie per pochi euro. L'ho usato in apertura in vagante, mi sono trovato anche molto bene per come sale su alla spalla, però ho notato che è un bel pò pesantuccio. Chiedo agli appassionati di questo modello se c'è qualche modo per poterlo alleggerirlo un po. Ricordo di aver visto in giro su qualche forum di caccia, che non ricordo quale, che avevano alleggerito il manicotto di azionamento dell'otturatore, per intenderci quello che scorre sul serbatoio cartucce, facendo dei fori di alleggerimento. Se qualcuno sa darmi qualche indicazioni in merito a questa soluzione o magari qualche altra indicazione per alleggerirlo gliene sarei grato. In attesa di qualche buon Samaritano che mi aiuti, saluto e ringrazio quanti interverranno.
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Ho l'articolo pubblicato da Armi e Tiro di un po' di tempo addietro...se mi mandi il tuo wattsapp te lo giro.

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2480
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Buongiorno Tommix
      Usando la funzione cerca tempo fa c'era un thread proprio dedicato all'alleggerimento dei beretta serie A300 ti consiglio di cercarlo .Oppure puoi leggere l'interessante discussione riguardante proprio la serie A 300 beretta
      Un saluto Roberto Barina

Commenta

• Nikolis
        ⭐⭐
        • Dec 2016
        • 922
        • Greece
        • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

Quanto pesa l' A301?

Commenta

• francesco7410
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1582
          • Camaiore(LU)
          • pointer

Originariamente inviato da zetagi
          Ho l'articolo pubblicato da Armi e Tiro di un po' di tempo addietro...se mi mandi il tuo wattsapp te lo giro.
          Buongiorno, se fosse possibile mi interessa anche a me l'articolo.. Ringrazio
          Un Saluto, Francesco

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2828
            • Veneto

Interessa anche a me grazie, mi basterebbe restare sui 3000 grammi
            canna da 67 senza bindella, tappo serbatoio trovare qualche officina che costruisce magari in titanio

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2628
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

Sicuramente anche il calcio influisce ma sotto i 3 kili potrebbe arrivare con canna da 62 senza bindella
              Massimo C.

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

dove e come ve lo mando?

Commenta

• oberkofler
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 2828
                  • Veneto

whatsapp va bene?

Commenta

• tommix
                    ⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 202
                    • villafranca di verona

Originariamente inviato da zetagi
                    Il mio numero è 393 1046618. Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.

Commenta

• francesco7410
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1582
                      • Camaiore(LU)
                      • pointer

Buongiorno, la mia mail è francy7410@gmail.com...
                      Un Saluto, Francesco

Commenta

• zetagi
                        zetagi commenta
                        Modifica di un commento
                        A te è arrivato?
                    • oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2828
                      • Veneto

Ho trovato un'azienda che lavora titanio disponibile a costruire per il momento lo stelo dove corre il pistone presa gas ed il canotto....mi farò fare un preventivo se è umano ci provo, altri particolari non saprei senza andare ad inficiare il funzionamento, il tappo lo vedo complicato per via delle molle interne
                      Ultima modifica oberkofler; 04-10-23, 22:09.

Commenta

• Ivano Cacciator
                        • Nov 2021
                        • 129
                        • Casapesenna
                        • Breton

Originariamente inviato da tommix
                        Un saluto a tutti gli amici del forum e amanti della serie Beretta A300/1/2/3. Quest'anno per la prima volta sto impiegando a caccia un A301 con canna da 68 a **, comprato in maggio da un'armeria che svendeva queste meraviglie per pochi euro. L'ho usato in apertura in vagante, mi sono trovato anche molto bene per come sale su alla spalla, però ho notato che è un bel pò pesantuccio. Chiedo agli appassionati di questo modello se c'è qualche modo per poterlo alleggerirlo un po. Ricordo di aver visto in giro su qualche forum di caccia, che non ricordo quale, che avevano alleggerito il manicotto di azionamento dell'otturatore, per intenderci quello che scorre sul serbatoio cartucce, facendo dei fori di alleggerimento. Se qualcuno sa darmi qualche indicazioni in merito a questa soluzione o magari qualche altra indicazione per alleggerirlo gliene sarei grato. In attesa di qualche buon Samaritano che mi aiuti, saluto e ringrazio quanti interverranno.
                        Buonasera, a me hanno insegnato a praticare dei fori dietro il calcio, oppure rimuovendo legno intorno al foro dello stesso. A volte aiuta anche cambiare calciolo…

Commenta

• Yed
                          Yed commenta
                          Modifica di un commento
                          Quello che si toglie davanti, si deve togliere anche dietro (IN PESO) altrimenti l'arma si sbilancia ...
                      • oberkofler
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 2828
                        • Veneto

Con dei fori toglierai più o meno 30 grammi meglio di niente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..