cartucce f2 baschieri pellagri
Comprimi
X
-
cartucce f2 baschieri pellagri
salve, ho scaricato 6 carucce F2 basc/pellagri ed era composta 12/70 inn. vecchio s.u.r lacca rossa polv. 1,80x36 pb 4nik in plas/stell. solo per curiosità, sapete dirmi con che polv. erano caricate? sembra MB . le ho scaricate perchè sparate in un semiaut. il fondello si staccava dal bossolo e questo rimaneva in camera di scoppio. mi è venuto in mente dopo scaricate che le avrei potute sparare nel sovrapp. la polvere è colore unico
Tag: Nessuno👍 1 -
premetto che non ricarico, ma F2 è una polvere della baschieri ed essendo cartucce marca/polvere, do per scontato che si tratti di polvere F2👍 1 -
quelle cartucce avranno almeno 40 anni, forse 50. L'innesco è un 358, la polvere F2. Probabilmente era una partita di bossoli difettosa, oppure sono state conservate male. di bossoli fiocchi d'epoca che tendono a fessurarsi sulla circonferenza della parte piana ne hio visti parecchi, che si staccano completamente mai.
👍 1Commenta
-
salve, ho scaricato 6 carucce F2 basc/pellagri ed era composta 12/70 inn. vecchio s.u.r lacca rossa polv. 1,80x36 pb 4nik in plas/stell. solo per curiosità, sapete dirmi con che polv. erano caricate? sembra MB . le ho scaricate perchè sparate in un semiaut. il fondello si staccava dal bossolo e questo rimaneva in camera di scoppio. mi è venuto in mente dopo scaricate che le avrei potute sparare nel sovrapp. la polvere è colore unico
Di quelle in foto in plastica ne possiedo ancora 3 confezioni da 10, piombo 4,5 e 6 e alcune sparse dell'8, tutte e 2 le versioni sia in cartone che in plastica hanno piombo nikelato Montevecchio 36g.
Ne ho scaricato anch'io in precedenza, avevano la plastica troppo usurata, e ho usato la F2 con assetto: 1,80x34 in PPS Z2M innesco 616 con ottimi risultati.
Ne ho sparato alcune a settembre e fanno ancora il loro dovere.
Saluto
Antonio
Ultima modifica Dienne; 06-10-23, 11:49.Commenta
-
salve, anche se poca non vorrei buttarla, sapete dirmi come posso caricarla nel cal.20 con pb.10 o11 plastica stellare? GrazieCommenta
-
Buongiorno e buon pranzo a tutti cartucce eccezionali un peccato tagliarle magari il maestro Gianluca Garolini ci potrebbe indicare come recuperarle e darci qualche informazione in più sulla loro storia che sarebbe altrettanto molto interessanteCommenta
-
Buongiorno a tutti
Eccellenti cartucce, nei fucili basculanti non dovrebbero avere problemi. Se per altri motivi (inceppamento nei semiauto...etc ) si vuole riportare l'assetto in bossoli nuovi è sufficiente usare nuovi bossoli con innesco NS686 o cx 1000 facendo attenzione all'altezza della borra che per una diversa volumetria interna dei bossoli potrebbe richiedere un contenitore di altezza diversa per una chiusura stellare "perfettamente piana" per quanto riguarda la polvere è l'eccellente F2 prima produzione
Un saluto Roberto Barina👍 2Commenta
-
Il distacco del fondello può essere dato dalla vivacizzazione della polvere per perdita dei solventi volatili o degrado della plastica (meno probabile visto il tipo di plastica).
Il pericolo più grosso è che può rimanere una parte del bossolo in canna e con armi automatiche non ti accorgi.
Consiglio per sei cartucce è meglio lasciarle per collezione, la polvere uguale.
SalutiCommenta
-
Commenta
-
Mi avete messo la pulce nell'orecchio: ho portato oggi a caccia in Piemonte la confezione da 10 del 6, presi 4 colombacci , uno anche con tiro discreto, nessun problema di espulsione dall'Altair e bossolo sparato in ottime condizioni, anzi, ho notato che la plastica è molto spessa e resistente rispetto a quella dei bossoli che le varie ditte ci propinano x i nostri caricamenti personali.
Ad ogni modo se hai dei dubbi, x la polvere di 6 cartucce, non usarla.
Saluto
Antonio
👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassiLa Bl6x32 di che polvere si tratta e come si carica in pps e cft si dice che sia la vecchia Fblu x32 che percentuale di ng ha?
Saluti-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonL'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
-
-
-
da louisonE" da circa un paio d'anni che il Polverificio militare di Fontana Liri ha interrotto la produzione di propellenti .. L'Agenzia della Difesa però...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da micciaVolevo chiedervi se qualcuno le ha mai provate e se si trovano in calibro 20.
inoltre vorrei capire se tagliate come scritto nel sito della Baschieri,...-
-
-
da aldo furiatoqualcuno mi sa dire dove posso trovare queste due polveri in provincia milano novara, bergamo pavia?
grazie a tutti per l'attenzione-
01-09-19, 12:02 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta