inoltre vorrei capire se tagliate come scritto nel sito della Baschieri, comunque proteggono la canna, grazie
Borra Soft Steel di Baschieri & Pellagri
Comprimi
Questa discussione ha una risposta evidenziata.
X
X
-
Borra Soft Steel di Baschieri & Pellagri
Volevo chiedervi se qualcuno le ha mai provate e se si trovano in calibro 20.
inoltre vorrei capire se tagliate come scritto nel sito della Baschieri, comunque proteggono la canna, grazie
Tag: Nessuno -
Risposta scelta da Massimiliano 23-10-23, 09:55.
-
Buongiorno
Dalle informazioni in mio possesso non sono disponibili per i caricatori, ma sono solo per uso interno per la loro produzione
Un saluto R.Barina👍 1- Risposta selezionata
Commenta
-
Tutte le steel vanno tagliate, altrimenti i pallini rimangono all'interno del contenitore, non essendoci spazio tra un petalo e l'altro i pallini non andranno mai a contatto con la canna.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
E' una borra steel molto interessante, probabilmente non alza le pressioni come le altre, speriamo che la rendano disponibile anche per la ricarica domestica.
Tutte le steel vanno tagliate, altrimenti i pallini rimangono all'interno del contenitore, non essendoci spazio tra un petalo e l'altro i pallini non andranno mai a contatto con la canna.Commenta
-
Molto meglio inserire all'interno della borra steel un ammortizzatore di un calibro inferiore che vada preciso senza ballare e praticare alla borra i 4 tagli profondi fino al punto di appoggio dei pallini, sempre per evitare che la borra si disassi e la rosata venga sferzata e fuori centro.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
la soft steel nasce come borra ideale per caricare i 24 grammi in acciaio tagliando il contenitore a 4 petali per circa 3/4 della sua lunghezza.
Balisticamente la presenza del molleggio tipo z2m riduce le pressioni visibilmente rispetto alla classica steel 12/24m impiegata fin ora.
questa borra, tagliata a 6 petali, si presta altrettanto bene nell'utilizzo di cartucce caricate con piombo e polveri dense tipo MG2 o nel magnum per grammature maggiori.
In questo caso l'abbondante contenitore preserva dalla deformazione con la canna i pallini, grazie al suo spessore e al materiale utilizzato per la sua realizzazione e fornisce
rosate sempre concentrate e ben distribuite.
Non è stata realizzata per il calibro 20 e non è disponibile nel mercato retail.
Ultima modifica il beccaccino parlante; 10-12-24, 14:35.Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonL'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonE" da circa un paio d'anni che il Polverificio militare di Fontana Liri ha interrotto la produzione di propellenti .. L'Agenzia della Difesa però...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da sputafuocosalve, ho scaricato 6 carucce F2 basc/pellagri ed era composta 12/70 inn. vecchio s.u.r lacca rossa polv. 1,80x36 pb 4nik in plas/stell. solo per curiosità,...
-
-
-
Frequento saltuariamente il tiro al piattello, finora ho usato cartucce caricate da un noto armiere locale , ma picchiano notevolmente, volevo passare...
-
-
-
da MassiLa Bl6x32 di che polvere si tratta e come si carica in pps e cft si dice che sia la vecchia Fblu x32 che percentuale di ng ha?
Saluti-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta