Benelli advanced impact - oggi ore 17

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rocco71 Scopri di più su rocco71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1006
    • Piacenza
    • Bassotta

Non sono iscritto all’altro forum, ma ho dato una lettura veloce ai post e ne sanno quanto noi ….
    per ora si parla senza conoscere l’efficacia.
    Aspetterei la prova sul campo di qualche rivista autorevole, o l’esperienza di un ottimista che lo acquista.
    Il marketing è azzeccato per ora.

Commenta

• Frank
      Frank commenta
      Modifica di un commento
      e qual è una rivista autorevole?
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

più che altro, il prezzo non mi sembra differisca dalle canne dei vari Raffaello Powerbore, in particolare quelle con il trattamento B.E.S.T., l'unica particolarità interessante, sarebbe quella di sapere se è intercambiabile anche con altri fucili Benelli o se invece è compatibile solo con fucili nati già con questa canna

Commenta

• Seagate
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2018
      • 1309
      • La Spezia

Originariamente inviato da FilippoBonvi
      Non sono iscritto all’altro forum, ma ho dato una lettura veloce ai post e ne sanno quanto noi ….
      per ora si parla senza conoscere l’efficacia.
      Aspetterei la prova sul campo di qualche rivista autorevole, o l’esperienza di un ottimista che lo acquista.
      Il marketing è azzeccato per ora.
      leggi gli interventi dei due che sanno di balistica e prova a capire cosa ti stanno dicendo...aspettiamo le prove sul campo ma il principio alla base di questa canna rivoluzionaria è già stato sviluppato anni orsono...non da Benelli...

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4838
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

comunque.... il limite di foratura del 12 è sempre stato 18.2 in su... prendevano per il culo browning che forava a 18.8 ora fanno una canna che di fatto è un cal.10 stretto..??? a parte che c'e da chiedersi a cosa serva.... e chi serva perche' di sti tempi non passa nulla.... si spara niente.... e scusatemi la sentenza... ma in benelli meglio di un m2 sia in cal 12 che in cal. 20 sinceramente ho visto poco.... sono meglio degli altri sia come balistica che come resto....e costano di meno... non vale neanche la pena buttare soldi in piu... per nulla.!

Commenta

• Frank
          Frank commenta
          Modifica di un commento
          lo standard nominale mi pare sia 18.4 in asta.
          18.2....vecchie canne stile St.Etienne con cartucce non HV/HV
      • FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1006
        • Piacenza
        • Bassotta

Originariamente inviato da Seagate

leggi gli interventi dei due che sanno di balistica e prova a capire cosa ti stanno dicendo...aspettiamo le prove sul campo ma il principio alla base di questa canna rivoluzionaria è già stato sviluppato anni orsono...non da Benelli...
        Non essendo iscritto all’altro forum non so chi siano i presunti esperti, perdonami.
        Le forature larghe esistono da decenni, ma non penso si sia mai arrivati a questi estremi.
        Il profilo interno invece penso sia prerogativa di Benelli. Che fino a che non verrà provato possiamo discuterne a vanvera e fare tutte le congetture pro o contro senza problemi.

Commenta

• toperone1
          Moderatore Armi e Polveri
          • Dec 2009
          • 1719
          • ossola

non sapevo che altri forum pullulassero di esperti balistici... solo quando l'arma circolerà concretamente sui terreni di caccia si potranno avere feedback attendibili. Posto che Benelli è una casa seria ed apprezzata a livello mondiale e che ha fatto dello studio e dell'innovazione il proprio driver, personalmente, stento a credere che sul mercato immettano una ciofeca (al di là del tifo da stadio che accompagna molti cacciatori fan di altre case).

sino ad allora solo chiacchiere e nemmeno di grande interesse...

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1309
            • La Spezia

uno dei due ha titoli professionali... l'altro sul campo...basta aver seguito i suoi interventi negli anni...tra l'altro scrivono anche qua come ben saprai...anche chi ha già fatto canne sulla base di quel concetto balistico è ben noto da qualche lustro... nessuno, né loro tantomeno io che non son minimamente titolato,ha detto sia una ciofeca ma,se è vero che sul sito...che non ho letto personalmente... parlano di foratura da 19.6 a 19.8, è se non altro fuorviante e non serve nemmeno essere esperti per sapere che il limite massimo per il calibro 12 a tot mm dalla camera è 18.95 mm...

Commenta

• toperone1
              Moderatore Armi e Polveri
              • Dec 2009
              • 1719
              • ossola

tra l'altro scrivono anche qua come ben saprai
              no, non lo so. semplicemente perchè non frequento "l'altro sito".
              parlano di foratura da 19.6 a 19.8, è se non altro fuorviante e non serve nemmeno essere esperti per sapere che il limite massimo per il calibro 12 a tot mm dalla camera è 18.95 mm...
              quale sito: l'altro o quello del produttore? nel caso fosse la benelli a scriverlo ed affermarlo - al netto di eventuali errori che possono accadere a chiunque - ritengo abbiano ben valutato a priori.

Commenta

• Seagate
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2018
                • 1309
                • La Spezia

il sito della Benelli... l'estratto lo trovi anche nella pagina 1 di questa discussione inserito da Mick...

Commenta

• Nikolis
                  ⭐⭐
                  • Dec 2016
                  • 922
                  • Greece
                  • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

SBE 3 AI ?
                  Uscita possibile volevo dire.
                  Ultima modifica Nikolis; 22-07-24, 15:32.

Commenta

• Frank
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2019
                    • 1542
                    • Regno Borbonico

La camera di cartuccia, nella specifica configurazione che prende il nome di Benelli Advanced Impact, è seguita da un cono particolarmente lungo che si raccorda dolcemente alla parte cilindrica della canna, il cui diametro è stato rivisto e maggiorato tra 19,6 mm e 19,8 mm

mi pare di ricordare che CIP regola la camera di cartuccia minima e dimensioni massime cartuccia.
                    qui avremmo questi 19.x a livello della sezione cilindrica non della camera, quindi a norma.
                    Non credo Benelli immetta armi non in standard o non efficienti.

Probabilmente come altre canne tocca studiare il connubio vincente munizione/canna.
                    «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• osg1959
                      ⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 695
                      • Sardegna

Ma prendetevi un Beretta Outlander, con 1200 euro (a volte anche meno!) avrete un fucile di marca, costruito bene (in pratica un Urika 2 con sistema di presa gas dell'A400), foratura canna 18,4, che non vi deluderà. Io ce l'ho da diversi anni e non ha mai fatto una grinza in ogni condizione; spara l'acciaio tranquillamente e "buca" che è una bellezza. Sic!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..