gruppo scatto 48 al cal. 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1887
    • Verona
    • coker spaniel inglese

gruppo scatto 48 al cal. 20

Ho acquistato un'altro franchi AL e provandolo ha un problema nell'espellere il bossolo...praticamente la cartuccia sparata viene estratta ma non espulsa. Al controllo noto che l'espulsore sulla base della canna è molto corto rispetto agli altri fucili per cui presumo (ad occhio non si vede chiaramente la rottura) che si sia spaccato. Inoltre il cucchiaio elevatore a volte rimane schiacciato, non torna nella posizione iniziale. Spero di trovare i ricambi: espulsore e molla elevatore.
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

se metti " gruppo scatto 48 al cal. 20" su Google, ti dovrebbero apparire alcune armerie che hanno i pezzi di ricambio, non so se hanno tutto il gruppo di scatto però. in alternativa prova a sentire alla franchi, considerato che per il mercato americano l'AL48 è rimasto in produzione fino a pochi anni fa, ci sta che qualche pezzo di ricambio gli sia rimasto, però non so se ci siano differenze tra il modello nuovo e quello vecchio

Commenta

• mb51
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 617
      • Taranto

Devi sostituire l'espulsore perchè può essere rotto o consumato. Di conseguenza il bossolo dopo lo sparo non viene espulso e rimane incastrato dove alloggia l'otturatore e schiacciato verso l'alto dal cucchiaio elevatore. In sostanza la corsa del riarmo si interrompe perchè bloccata dal bossolo non estratto. E' successo anche a me con il 48 AL cal. 12; sostituito lespulsore è ritornato tutto alla normalità.

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1887
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da mb51
        Devi sostituire l'espulsore perchè può essere rotto o consumato. Di conseguenza il bossolo dopo lo sparo non viene espulso e rimane incastrato dove alloggia l'otturatore e schiacciato verso l'alto dal cucchiaio elevatore. In sostanza la corsa del riarmo si interrompe perchè bloccata dal bossolo non estratto. E' successo anche a me con il 48 AL cal. 12; sostituito lespulsore è ritornato tutto alla normalità.
        L'ho consegnato ad un armaiolo per la sostituzione dell'espulsore e la sistemazione del cucchiaio...l'estrattore non dovrebbe essere causa del malfunzionamento....grazie

Commenta

• Repirani
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1173
          • osimo
          • Epagnuel breton

Forse ce l'ho io un gruppo scatto completo e funzionante, devo solo controllare.

Commenta

• brullo
            ⭐⭐
            • Sep 2015
            • 977
            • velletri

Originariamente inviato da Loris
            Ho acquistato un'altro franchi AL e provandolo ha un problema nell'espellere il bossolo...praticamente la cartuccia sparata viene estratta ma non espulsa. Al controllo noto che l'espulsore sulla base della canna è molto corto rispetto agli altri fucili per cui presumo (ad occhio non si vede chiaramente la rottura) che si sia spaccato. Inoltre il cucchiaio elevatore a volte rimane schiacciato, non torna nella posizione iniziale. Spero di trovare i ricambi: espulsore e molla elevatore.
            Loris ti ho già risposto tempo fa..... I ricambi li trovi tutti ordinando in armeria. Non so i tempi, ma trovi tutto. Sono fucili ancora prodotti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..