Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di una cartuccia economica ma efficace per il colombaccio (dove caccio io si spara sempre da 25-35m).
Nella mia armeria ho visto queste:
Qualcuno le usa e sa dirmi come vanno? Qualcuno ha altre cartucce che con lo scirocco a tratti umido di questo periodo vanno bene?
Io uso le Speciale Palomba della Nobel Sport, piombo 5, che credo costino piu o meno come le Clever. Abito a Ravenna e non ho mai avuto problemi anche con lo scirocco e l'umidità (che da me è...di casa). Penso la differenza la faccia anche la lunghezza della canna e della strozzatura, che nel mio caso è 71 due stelle. Anche io sparo generalmente sui 25-35mt
Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di una cartuccia economica ma efficace per il colombaccio (dove caccio io si spara sempre da 25-35m).
Qualcuno le usa e sa dirmi come vanno? Qualcuno ha altre cartucce che con lo scirocco a tratti umido di questo periodo vanno bene?
prova le Rottweil Colombo, hanno il contenitore, ma tirano bene anche da vicino, sono da 36gr, le dovresti trovare intorno agli 11/12 euro a cartuccia, in genere si trova la confezione in cartone da 100 cartucce, con quattro scatole da 25 all'interno
se un cacciatore spara tanto ai colombi, conviene se hai un ricaricatore vicino, acquistare un buon quantitativo di munizioni dal lui, a volte ricaricano anche munizioni specifiche per l'uso... penso a innocenti a montemurlo che ne' fa' dedicate, ma magari ci sono altri che preparano solite cartucce, puo' essere dionisi nelle marche, etc... magari e' conveniente, visto il consumo... ciao.
Buonasera a tutti,
Io uso con successo le Cheddite Elite 36 gr. pb.6, e qui in Sardegna di scirocco ce n'è da vendere.
si, sicuramente, sono tra le mie preferite quelle con borra in feltro, sia le 35gr che 36gr, praticamente vanno bene da settembre a gennaio, solo che chi aveva aperto il post chiedeva una cartuccia economica.
poi il top per i tiri lunghi è la M92S 40HV della B&P, ma lì siamo tra i 18/20 euro per 25 cartucce
Buonasera a tutti,
le abbiamo prese a settembre ma ancora non le proviamo, comunque belle cartucce le clever. Io presi anche 2 pacchi di traditional 34 gr p 6, devastanti sui colombacci
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta