Mirage T3 Pigeon

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

d.dee86 Scopri di più su d.dee86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • d.dee86
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 430
    • Montefalco

Mirage T3 Pigeon

Buonasera a tutti,
    sono alla ricerca di una cartuccia economica ma efficace per il colombaccio (dove caccio io si spara sempre da 25-35m).
    Nella mia armeria ho visto queste:

Qualcuno le usa e sa dirmi come vanno? Qualcuno ha altre cartucce che con lo scirocco a tratti umido di questo periodo vanno bene?
  • parachutist
    ⭐⭐
    • Jun 2016
    • 298
    • Ravenna

Io uso le Speciale Palomba della Nobel Sport, piombo 5, che credo costino piu o meno come le Clever. Abito a Ravenna e non ho mai avuto problemi anche con lo scirocco e l'umidità (che da me è...di casa). Penso la differenza la faccia anche la lunghezza della canna e della strozzatura, che nel mio caso è 71 due stelle. Anche io sparo generalmente sui 25-35mt

Commenta

• d.dee86
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 430
      • Montefalco

Le speciale palomba è un cartuccia che non ho mai capito, non mi ha dato mai grosse soddisfazioni.

Comunque le mirage le trovo a 35-40 euro lo scatolone da 100...le speciale palomba costano di più...

Commenta

• mick93hunting
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2023
        • 1165
        • toscana

Originariamente inviato da d.dee86
        Buonasera a tutti,
        sono alla ricerca di una cartuccia economica ma efficace per il colombaccio (dove caccio io si spara sempre da 25-35m).

Qualcuno le usa e sa dirmi come vanno? Qualcuno ha altre cartucce che con lo scirocco a tratti umido di questo periodo vanno bene?
        prova le Rottweil Colombo, hanno il contenitore, ma tirano bene anche da vicino, sono da 36gr, le dovresti trovare intorno agli 11/12 euro a cartuccia, in genere si trova la confezione in cartone da 100 cartucce, con quattro scatole da 25 all'interno

Commenta

• mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

https://iocaccio.it/rottweil-game-ed...e-si-fa-amare/ qui è descritta, comunque controlla bene, perchè non so se la fanno più, perchè sul catalogo della Rottweil ho visto che ora le fanno da 32gr

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4880
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

se un cacciatore spara tanto ai colombi, conviene se hai un ricaricatore vicino, acquistare un buon quantitativo di munizioni dal lui, a volte ricaricano anche munizioni specifiche per l'uso... penso a innocenti a montemurlo che ne' fa' dedicate, ma magari ci sono altri che preparano solite cartucce, puo' essere dionisi nelle marche, etc... magari e' conveniente, visto il consumo... ciao.

Commenta

• mick93hunting
              mick93hunting commenta
              Modifica di un commento
              c'è anche le cartucce della Dimar, vicino ad Arezzo
          • osg1959
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 695
            • Sardegna

Buonasera a tutti,

Io uso con successo le Cheddite Elite 36 gr. pb.6, e qui in Sardegna di scirocco ce n'è da vendere.

Commenta

• mick93hunting
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2023
              • 1165
              • toscana

Originariamente inviato da osg1959

Io uso con successo le Cheddite Elite 36 gr. pb.6, e qui in Sardegna di scirocco ce n'è da vendere.
              le Elite sono ottime, ma costano parecchio, circa 15euro a scatola

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4880
                • sarzana SP

è vero costano, ma con le elite ci viene giu' di tutto....!

Commenta

• mick93hunting
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2023
                  • 1165
                  • toscana

si, sicuramente, sono tra le mie preferite quelle con borra in feltro, sia le 35gr che 36gr, praticamente vanno bene da settembre a gennaio, solo che chi aveva aperto il post chiedeva una cartuccia economica.
                  poi il top per i tiri lunghi è la M92S 40HV della B&P, ma lì siamo tra i 18/20 euro per 25 cartucce

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4880
                    • sarzana SP

Ci sono le scatole da 100 della serie migra BP.

Commenta

• Solengo del Vesuvio
                      • Mar 2019
                      • 94
                      • Terzigno Na

Buonasera a tutti,

le abbiamo prese a settembre ma ancora non le proviamo, comunque belle cartucce le clever. Io presi anche 2 pacchi di traditional 34 gr p 6, devastanti sui colombacci

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..