Brev-1325 -Galesi Brescia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

colombaccio76 Scopri di più su colombaccio76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1822
    • Maremma Gr
    • Spring

Brev-1325 -Galesi Brescia

Buonasera, per conto di un amico chiedo notizie della "pistolina" in questione, vorrei capire per cosa era costruita viste le dimensioni, il calibro mi sembra di capire dovrebbe essere un 6.35 e si dovrebbero trovare anche le munizioni , sembra sia del 1925 o giù di lì,ad occhio mi sa di arma da borsetta, o per qualcuno che fa affari loschi,
    ​​​​​ Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a saperne di più, allego foto

• louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4212
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

E" una classica semiautomatica compatta da tasca cal. 6,35 (a percussore lanciato) prodotta dal costruttore bresciano Rino Galesi ... La ditta è rimasta in attività fino a tutti gli anni 60 e ha fabbricato pistole anche in altri calibri (in particolare nel 7.65 Browning) ...Questa categoria di mini pistole erano molto diffuse in passato in Italia specialmente nel marchio Beretta (mod. 418 e 950 B) quando non erano ancora consentiti calibri più potenti come il 9x21 e il 9 corto ......Molti altri noti costruttori hanno prodotto le 6.35 come ad es. Bernardelli , Browning, Walther, Astra, Steyr .... Le cartucce cal. 6,35 (detto anche 6,35 Browning) vengono sempre fabbricate (anche da Fiocchi) .
    Ultima modifica louison; 08-11-23, 03:33.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..