Beretta A301 - Browning B80 SL
Comprimi
X
-
Beretta A301 - Browning B80 SL
Sale a tutti, sono un felice possessore di in Beretta A301, che però a breve devo portare in armeria, causa difetto di espulsione cartuccia e caricamento. Sono un patito di tutta la serie A300 ed "affini", quindi A300, A301, A302, A303, Breda Altair ed Aries 2 e Browning B80 e B80 SL. Le ragioni che mi hanno fatto preferire il 301 a tutti questi elencati sono la sua leggerezza e le innovazioni rispetto all' A300. Proprio riguardo la leggerezza, quello che forse si avvicina è solo il Browning B80 SL, mi confermate? Qualcuno li ha o li ha avuti entrambi e sa dirmi la differenza di peso e magari anche altro? GrazieTag: Nessuno -
Altro dubbio che ho, assodato che il Browning B80 è praticamente la copia del A302 ed infatti combaciano grossomodo anche gli anni di produzione, viste le foto in rete e nei siti di vendita non mi è chiaro se i B80 e B80 SL uscivano già tutti di serie col cut off laterale o solo alcuni, fino ad una certa serie, o solo i B80 e non i B80 SL. Grazie ancora. -
Il B80 è un “clone” del 302, fatto dalla F.N. con la meccanica, recupero gas, ecc. che sono uguali. Le canne intercambiabili, le Beretta montano sul Browning e viceversa, fu costruito con la carcassa in acciaio e in ergal, se non ricordo male veniva costruito in Portogallo.
Fatto naturalmente in collaborazione/licenza con la Beretta, tanto per precisare che non fu una scopiazzata.Commenta
-
Felice possessore dal 1988, è stato il mio primo semi automatico, ancora perfetto, mai un inceppamento e canna ottima.
saluti
Tex67Commenta
-
Il tuo ha la cassa in acciaio o ergal? Quanto pesa? Ha il cut off laterale come l' A302? Di che anno è? Scusami per le tante domande e grazie.Commenta
-
Ciao, nessun problema, il mio ha la carcassa in ergal, la levetta come il 302, per il peso sicuramente supera i 3 kg, ma non l’ho mai verificato, personalmente non mi ha mai creato nessun problema portarlo a caccia.
Ad essere sincero lo avevo accantonato da qualche anno, preferendo utilizzare un vecchio Breda a lr di mio padre, poi la passata stagione l’ho voluto riprendere in mano e devo dire con soddisfazione.
P.S. Non voglio dire che quest’anno non utilizzerò il Breda tutt’altro.
Saluti
Tex67
🥰 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cisarBuona sera a tutti , cedo o scambio in coppia o singolarmente questi due semiautomatici:
- Browning Auto 5 super alleggerito 3kg di peso , rivestimento...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da manfredSalve a tutti. Tra un Browning B80 canna 71 a 1*,
un beretta A300 canna 71 2* e un A302 canna 71 2*, mettendo che sono tutti in buonissime condizioni...-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , esiste una differenza di sensazione , prestazione , pressione allo sparo usando la stessa cartuccia ma nei due rispettivi fucili?...
-
-
-
da DessaultBuongiorno a tutti, ieri mi è successa una cosa strana, ho sparato le mie solite 50 cartucce a palla da 28 gr a poligono ed il fucile si è inceppato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta