Contenitori Baschieri prima dei Tipo "B"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1858
    • Genova

Contenitori Baschieri prima dei Tipo "B"

Ho inserito in foto 2 tipi di contenitori (in 2 posizioni diverse) trovati in molte cartucce originali B&P e scaricate x sfiducia verso gli inneschi trovati, dovrebbero essere stati prodotti prima dei tipo "B", quelli con la vite e coppetta regolabile, desidererei conoscere la loro denominazione e anche in particolare il secondo tipo, quello a destra, con quale di quelli odierni potrei sostituirlo, siccome vorrei riprodurre l'ultimo tipo di "Tigre" originale prodotta in bossolo Martignoni 12/67 cartone innesco serie '209 foro da 6,15mm (non e avevo mai visto) DFS U 586 lacca rossa, appunto questo contenitore, orlo tondo su dischetto giallo in plastica - dose 1,80x35.
    Saluto Tutti
    Antonio
    File allegati
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1858
    • Genova

Nessuno sa riconoscerli?
    Saluto

Antonio

Commenta

• atlas
      • Oct 2013
      • 62
      • montegiordano
      • setter

Quello a destra era il tipo "E" montato anche sulle Tricolor tipo 4, quello a sx era montato sulle "Gigante" in cartone erano borre che Baschieri utilizzava per i suoi caricamenti non credo li avesse in commercio come la "B"... Credo si possono sostituire con le attuali comunemente analoghe

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1858
        • Genova

Originariamente inviato da atlas
        Quello a destra era il tipo "E" montato anche sulle Tricolor tipo 4, quello a sx era montato sulle "Gigante" in cartone erano borre che Baschieri utilizzava per i suoi caricamenti non credo li avesse in commercio come la "B"... Credo si possono sostituire con le attuali comunemente analoghe
        Quindi con le Z2M si possono sostituire.
        In effetti, come dici, la borra/contenitore di DX l'ho ricavata da una Tricolor in cartone 12/70 tipo4, oltre che nella Tigre della quale ho parlato sopra,
        Grazie Atlas
        Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..