Browning auto 5 Giappone (KFC)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Browning auto 5 Giappone (KFC)

Volevo sapere se qualcuno ha mai usato questa versione dell'Auto5, ha la canna da 61cm o 62cm, ha gli strozzatori esterni simili ai Breda quike-choke. Dovrebbe avere la carcassa in alluminio, ma non so se è soggetta a rottura come i Superleggeri della Browning oppure se sono resistenti, inoltre volevo sapere come sono come qualità le canne, grazie
    Ultima modifica mick93hunting; 05-04-24, 09:50.
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1682
    • sora
    • Spinone Italiano

Lascia perdere le copie.

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2476
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Originariamente inviato da mick93hunting
      Volevo sapere se qualcuno ha mai usato questa versione dell'Auto5, ha la canna da 61cm o 62cm, ha gli strozzatori esterni simili ai Breda quike-choke. Dovrebbe avere la carcassa in alluminio, ma non so se è soggetta a rottura come i Superleggeri della Browning oppure se sono resistenti, inoltre volevo sapere come sono come qualità le canne, grazie
      La KFC ha prodotto dei semi-auto e sovrapposti su licenza e con specifiche tecniche della Browning. Deduco che siano armi che qualitativamente siano di buona qualita'.
      Un saluto Roberto Barina

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4795
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

credo che abbia fatto anche il breda, ma la qualita' dei materiali era molto scadente... ne ho visto due un lusso inciso e uno normale... devo dire la verita' non mi hanno entusiasmato parecchio..

Commenta

• mick93hunting
          mick93hunting commenta
          Modifica di un commento
          non credo fosse la stessa ditta, perchè quei Breda avevano la dicitura SKB, questa invece è la KFC
      • giudice
        • Jan 2021
        • 66
        • bergantino
        • spaniel tedesco

Io ho avuto per diversi anni sia l'originale browning auto 5 che la cosidetta copia KFC , costruita in Giappone su licenza browning , tenevo il KFC perchè aveva gli strozzatori esterni intercambiabili, che in quegli anni le ottime canne FN erano disponibili solo con strozzatura fissa. Il KFC era un fucile robusto anche se la qualità dei materiali non era all'altezza del FN. La canna anche se lappata doveva essere pulita frequentemente per evitare incrostazioni dure da rimuovere, era meno fluido nel riarmo automatico rispetto al Browning, con cariche leggere 28-32 gr anche a freno libero poteva a volte non riarmare. Era un fucile che abbisognava di una regolare e costante manutenzione , però non ho mai avuto rotture della cassa o di altre parti. Visto che siamo in argomento a partire dalla metà degli anni 70 una buona parte degli Auto 5 Browning venivano costruiti in Giappone dalla MIroku. Gli strozzature esterni sono simili a quelli del breda mollone ma il passo della filettatura è diverso quindi non vanno bene, ultimo consiglio controllare bene i legni specie il calcio . Cordialmente Giudice

Commenta

• mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

grazie giudice, il fucile è tanto che in vendita (sono anni che è lì), i legni mi sembrano come nuovi, l'unica cosa da cambiare è il calciolo in plastica, che è rotto, per il resto il fucile sembra uscito ora di fabbrica (devo comunque controllare l'interno delle canne). qualche anno fa lo vendevano a 150 euro, ci sta che qualcosa in meno riesca a chiedere sul prezzo, però prima volevo farmi un'idea sulla qualità del fucile, perchè 150 euro possono essere pochi come essere tanti, in base alla qualità di cosa si compra.
          per quanto riguarda gli strozzatori, sicuramente ha il cilindrico e uno da * stella, dovrei vedere se ha anche uno intermedio da *** stelle.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..