Franchi Grand Prix vs Giovanni Gamba

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alex78 Scopri di più su Alex78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alex78
    • Jan 2023
    • 69
    • Lecce

Franchi Grand Prix vs Giovanni Gamba

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere il vostro parere: vorrei iniziare a praticare la fossa e non volendo spendere troppo, non sapendo se poi continuerò o meno,ho trovato due fucili messi abbastanza bene e dal costo veramente contenuto. Sono un Franchi Grand Prix con bascula liscia, canne da 74 cm due ed una stella e calcio regolabile ed un Giovanni Gamba, bascula incisa, canne da 74 cm tre ed una stella con calcio non regolabile. Le condizioni si equivalgono ed anche il prezzo. Secondo voi sono validi per cominciare? E tra i due qual è meglio? Il Grand Prix a quanto ho capito non è il 3003, sapete dirmi a che anni risale?
    grazie a tuti
  • Duecanne
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2020
    • 1002
    • Friuli
    • springer spaniel

Il Franchi Grand Prix 90 è databile alla seconda metà degli anni ottanta, mentre il 3003 Grand Prix è della seconda metà degli anni 70, meccanica molto robusta, ma bascula alta. Il Giovanni Gamba bisogna vedere che modello, ma dovrebbe essere più vecchio.
    Attualmente, considerato che si spara con 24g. di piombo, i tiratori non scendono sotto i 76 cm. di canna.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Alex78
      • Jan 2023
      • 69
      • Lecce

Originariamente inviato da Duecanne
      Il Franchi Grand Prix 90 è databile alla seconda metà degli anni ottanta, mentre il 3003 Grand Prix è della seconda metà degli anni 70, meccanica molto robusta, ma bascula alta. Il Giovanni Gamba bisogna vedere che modello, ma dovrebbe essere più vecchio.
      Attualmente, considerato che si spara con 24g. di piombo, i tiratori non scendono sotto i 76 cm. di canna.
      Grazie delle delucidazioni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..