ELEY GRAND PRIX 32gr

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

ELEY GRAND PRIX 32gr

Salve, io ho una scatolina di Eley Grand Prix 32gr piombo 6, le comprai e mai usate, io in genere le Eley le ho tirate spesso sia cal12 (Alphamax 36gr) che cal20 (VIP 28gr), ma queste non le ho mai tirate, volevo sapere se chi le ha usate la usate solo in prima canna o anche in seconda, perchè le con le alphamax del 4, a più di 35m i colombi cascavano belli tronchi, nonostante la borra in feltro, grazie
  • Nikolis
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 922
    • Greece
    • [url=https://postimg.cc/tY3NZjyf][img]https://i.postimg.cc/65SjPWP9/IMG-3326.jpg[/img][/url]

Originariamente inviato da mick93hunting
    in prima canna o anche in seconda
    Teoricamente si, Le Eley Grand Prix 32gr sono caricate con la psb1 con elasticita di caricamento di 32-34g.

Commenta

• mick93hunting
      mick93hunting commenta
      Modifica di un commento
      grazie, vedrò ti testarne qualcuna
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1863
    • Genova

Proprio ieri mi hanno regalato delle Eley Gran Prix originali piombo 6, non so di quale epoca, erano sciolte ma tenute molto bene, hanno il fondello tipo 1 di color acciaio, il bossolo 68,5mm è arancione, come rendimento potrò, secondo voi, usarle x il colombaccio di prima canna, sapete se le suddette cartucce hanno il contenitore?
    Saluto
    Antonio

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

sicuramente hanno la borra in feltro e sicuramente sono eccezionali, in prima canna dovrebbero andare bene, controlla però se hanno solo la scritta ELEY GRAND PRIX o hanno anche la scritta HV, nel primo caso io le userei su colombi in curata al capanno, considera che sono un po' più lente, o per tiri a fermo, mentre se sono con la scritta HV allora tirale come se fossero cartucce moderne, perchè hanno velocità alte

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1863
        • Genova

Insieme alle Gran Prix, non le avevo notate, ci sono anche delle Eley Super Game sempre stessa lunghezza e colore delle Gran Prix, ne conoscete il contenuto?
        Saluto
        Antonio

Commenta

• mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

no, mai sentite e ho visto che non sono più presenti neanche sul catalogo nuovo della ELEY HAWK, ho letto solo che hanno 32gr, dovrebbero essere più economiche delle GRAN PRIX

Commenta

• Dienne
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2011
            • 1863
            • Genova

Originariamente inviato da mick93hunting
            no, mai sentite e ho visto che non sono più presenti neanche sul catalogo nuovo della ELEY HAWK, ho letto solo che hanno 32gr, dovrebbero essere più economiche delle GRAN PRIX
            Effettivamente le ho scaricate perchè presentavano delle spaccature sulla bordatura della stellare, quindi datate, ho recuperato il piombo che era integro mm 2,6 gr 32 scarso, contenitore.
            Saluto
            Antonio

Commenta

• mick93hunting
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2023
              • 1165
              • toscana

davvero strano che fossero con il contenitore, allora erano abbastanza recenti, non so con cosa le possano aver sostituite, perchè sono tutte con borra in feltro quelle da caccia, tranne i caricamenti steel con borra contenitore biodegradabile

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..