Strozzatori a parete sottile Briley

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Strozzatori a parete sottile Briley

Salve, chiedo a chi li ha, volevo sapere se hanno le varie filettature (per essere montate su Benelli e Beretta, per esempio) o se hanno una filettatura tutta loro, lo chiedo perchè ne ho sempre sentito parlare benissimo.
    Inoltre, siccome ero interessato in futuro a prendermi un Perazzi da tiro usato, magari degli anni 70/80, nel caso avesse strozzature molto accentuate, ho letto che gli strozzatori a parete sottile possono essere montati anche su fucili a strozzatura fissa, facendoci fare la filettatura interna, solo che volevo sapere se tale operazione (che già non è economica) necessita di un eventuale ribancatura al BNP di Gardone oppure se è un'operazione che è esente da tale pratica, oltre ad un eventuale ricromatura interna delle canne, dopo che è stata realizzata la filettatura per gli strozzatori, grazie
  • sosax
    ⭐⭐
    • Feb 2018
    • 340
    • giarre ct
    • setter

Buonasera, posseggo uno strozzatore Briley helix LF (light full) che uso su benelli M2 , molto leggero rispetto al ported della Gemini , non credo a parete sottile, ma molto sottile, fa dei bei tiri , ma tende a saldarsi più degli altri strozzatori, anche se pulisco spesso la filettatura e utilizzo grasso al litio.
    Per migliori informazioni , anche se di parte, Aspertiro può essere la soluzione.
    Salute e saluti, Salvo.

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

no, non è a parete sottile, perchè quelli a parete sottile sono solo interni, in modo che non si vedano quando sono montati, infatti la canna sembra, a prima vista, dotata di strozzatura fissa.
      comunque si, nel caso nessun altro risponda, sentirò Aspertiro, che poi sono i rivenditori ufficiali di strozzatori Briley, grazie

Commenta

• ALESSANDRO
        ALESSANDRO commenta
        Modifica di un commento
        Chiedi a Sandro Asperti che. E' stato un buon tiratore vedrai che ti consiglia bene. Ciao

• mick93hunting
        mick93hunting commenta
        Modifica di un commento
        si, sicuramente sentirò lui e anche il BNP, per capire se per far montare gli strozzatori, senza cambiare la lunghezza della canna, è necessaria la riprova al BNP oppure se è un'operazione che non necessita di questo passaggio.
        anche perchè più passaggi sono, più viene a costare, anche se non è un fucile ed un'eventuale lavorazione che ho intenzione di fare a breve, infatti se ne riparla tra un bel po', però intanto mi informo per vedere se la spesa di tutto è umana oppure parecchio elevata (oltre al costo del fucile, essendo un Perazzi, c'è la realizzazione della filettatura, eventuale cromatura, set di strozzatori ed eventuale riprova al BNP, quest'ultima se obbligatoria per legge)
    • vincycristaldi
      ⭐⭐
      • Dec 2006
      • 627
      • Campofelice di Roccella (PA)

Gli strozzatori a parete sottile vengono montati dopo aver filettato la canna al suo interno.
      Personalmente ho fatto realizzare l'impianto su un beretta A390 ST (canna fissa 2*) e devo dire che il lavoro è stato un valore aggiunto al fucile, perchè detti strozzatori sono davvero ottimi e hanno il vantaggio di "sposarsi" alla perfzione con la sede creata appositamente per loro.
      La Briley realizza altri ottimi strozzatori che possono essere montati su sedi predisposte Beretta, Benelli, etc. ma non vengono definiti a parete sottile.
      Vincenzo

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4795
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

il lavoro costicchia, e le quote della volata devono permettere tale lavorazione, ma il lavoro consente di recuperare a 360 gradi un fucile nato per altro.... l'officina lavora molto bene sono bravi, ho un loro strozzatore 4* per ilbenelli ed e' fatto benissimo.
        saluti

Commenta

• Ale!
          ⭐⭐
          • Apr 2011
          • 315
          • Roma
          • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

Io ho fatto fare un lavoro simile sulla canna di un A300 da Fanfarillo.
          A differenza di aspertiro lui montava i gemini con i quali comunque mi sono trovato bene.
          Non tutte le canne hanno "materiale sufficiente" per permettere la realizzazione della sede in sicurezza, quindi informati sulla fattibilità (può variare da canna a canna e non dipende dal modello) oltre che sul costo.
          La canna va ribancata.

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4795
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

fanfarillo aveva dei bellissimi fucili... copie dei beretta e perazzi... gran brave persone e competenti... abitassi li vicino... guai...!

Commenta

• oberkofler
              ⭐⭐⭐
              • May 2009
              • 2810
              • Veneto

Ecco
              File allegati

Commenta

• oberkofler
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 2810
                • Veneto

Non serve giglio, non serve ribancatura.......

Commenta

• mick93hunting
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2023
                  • 1165
                  • toscana

Originariamente inviato da oberkofler
                  Non serve giglio, non serve ribancatura.......
                  però il giglio riguarda le munizioni in pallini in acciaio/tungsteno/rame, mentre la ribancatura è la riprova, che porta alla punzonatura di una R

Commenta

• oberkofler
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 2810
                    • Veneto

A suo tempo chiesi ad Aspertiro..non serve ribancatura

Commenta

• mick93hunting
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2023
                      • 1165
                      • toscana

grazie oberkofler, almeno quella sarebbe una spesa, per quanto minima, in meno da fare

Commenta

• Max54
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2020
                        • 1682
                        • sora
                        • Spinone Italiano

Fanfarillo li faceva con molto meno ,ha un sito internet con i contatti informati e ,si ,montava i gemini e vanno molto bene.

Commenta

• oberkofler
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 2810
                          • Veneto

Originariamente inviato da Max54
                          Fanfarillo li faceva con molto meno ,ha un sito internet con i contatti informati e ,si ,montava i gemini e vanno molto bene.
                          Certo...anche la Fiat punto costa meno di una Bmw x1...però è un'altro viaggiare....che cmq ognuna ti porta dal punto A al punto B

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..