Mi sto interessando al calibro in oggetto, da utilizzare nella caccia in braccata al cinghiale, Vi sarei grato se voleste condividere le vostre esperienze Grazie anticipatamente, Saluti.
Calibro 450 Bushmaster
Comprimi
X
-
Calibro 450 Bushmaster
Buongiorno a tutti.
Mi sto interessando al calibro in oggetto, da utilizzare nella caccia in braccata al cinghiale, Vi sarei grato se voleste condividere le vostre esperienze Grazie anticipatamente, Saluti.Tag: Nessuno -
Nuovo calibro con cui impazzire un poco [musc][musc] Nasce per dotare gli M4 che tanto amano gli americani di una canna di calibro sostanzioso per mitragliare i loro suidi "quasi-cinghiali" in tutti i modi possibili. Per questo motivo nasce con un pesante vincolo in lunghezza totale, deve entrare nei caricatori
qui se ne è parlato diffusamente.
ps: esiste la funzione cerca👍 1 -
Buon pomeriggio.
Grazie per l'indicazione, sarò più preciso, Verificando nei vari manuali trovo solo caricamenti con polveri americane di difficile reperimento, Sono a chiedere se qualche collega del forum ha esperienza con polveri Vihtavuori?
Vorrei utilizzare palle Hornady 250 gr FTX e le 300 gr XTP mag. per la caccia al cinghiale in braccata.
Grazie.
Commenta
-
No, sono calibri diversi: il .450 Bushmaster deriva dal bossolo rebated rimless del .284 Winchester, accorciato a 43 mm e alesato per alloggiare una palla da 0,452" (lo stesso diametro dei vari 0,45" da pistola); il .450 Marlin è nato per superare le prestazioni (e le limitazioni di cameratura) del .45-70 in armi a leva. Come il suo predecessore usa palle da 0,458" (il diametro dei 0,45" da arma lunga), ha un bossolo belted, ma la misura dell'head space (dalla sommità del belt al fondello) è volutamente diversa da quella di tutti gli altri belted magnum derivati dal bossolo del .375 H&H, questo sia per non permettere la cameratura accidentale in armi camerate per il .45-70, sia per essere costretti a comprare i loro bossoli (diversamente sarebbe stato facilissimo ricavarli da qualunque belted magnum anche corto, visto che misura circa un centimetro meno di tutti i derivati dal .375 H&H progettati per azioni con lunghezza standard .30-06 (2,5 pollici, vedi .264 Win. Mag., 7 mm Rem. Mag., .338 Win. Mag. e .458 Win Mag., mentre il .450 Marlin arriva a 2,1 pollici). Negli Stati Uniti esiste il .458 x 2 che come dice il nome è un .458 Win. Mag. accorciato di mezzo pollice (da 2,5 a 2 pollici esatti), purtroppo non omologato dal CIP. Da noi l'unico calibro simile omologato dal CIP è l'11,5 x 51, identico al precedente a parte il diametro della palla, sempre "da pistola" (0,452" anziché 0,458").👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da urikacedesi beretta a400 calibro 28 canna 71 con strozzatori in condizioni di nuovo, si cedono anche 250 cartucce stesso calibro con grammatura varia.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve a tutti ho iniziato la.mia passione con questo calibro e a distanza di tanto tempo mi è ritornata la voglia di ricomprarlo visto che era un calibro...
-
-
-
da Fra buaCome da titolo sono entrato in possesso di un Franchi Al 48 calibro 28 canna 66 2 stelle forato 14,3 non ho mai usato fucili a mollone nonostante possieda...
-
-
-
da pabloBuonasera a tutti,secondo le Vostre esperienze per avere miglior brandeggiabilita e velocità di ingaggio/puntamento del selvatico,con un sovrapposto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta