cartucce dispersanti efficacia
Comprimi
X
-
cartucce dispersanti efficacia
In previsione della prossima stagione venatoria, volendo fare qualche uscita in più a beccacce, avendo provato solo due tipi di cartucce (F2 Short Range 36gr e Fiocchi Woodcock 38gr), ho notato che, anche con canna ****stelle di 67cm, la rosata rimane abbastanza compatta per abbattere sia fagiani che colombacci intorno ai 20/25m. Se volessi usarle a beccacce, converrebbe montare uno strozzatore CL o SK2, oppure conviene cercare cartucce che aprano di più ed usare queste di seconda canna, grazie -
Per la beccaccia ti conviene montare uno strozzatore raggiato Biffoli, li fa ottimi che allargano più dei Gemini (rosate da 90 cm. a 12 mt.). Ti conviene perchè con questi usi delle comuni cartucce con contenitore che costano meno delle cartucce con dispersore.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie.... -
Utilizzo sovrapposto 4/2 e utilizzo in prima canna mb dispersante e in seconda mb dual Power. Quando porto il comfort 3 stelle sempre stesso assetto con discreti risultati. Non sono un grande tiratore 😁🤣 ho provato le woodcock 38 grammi stringono e ci ho sbagliato due beccacce quindi non le utilizzo più per scaramanzia 🤣🤣🤣 utilizzo anche le bornaghi dispersante anche a beccaccini sono ottime...Ultima modifica Nico93; 24-02-24, 13:30.Commenta
-
Alg le ho comprate per il 28ino ancora non le ho provate... Se ne parlerà il prossimo anno...👍 1 -
io a beccaccini mi son trovato bene con Fiocchi S4 e NSI Maionchi AZ-20 nel cal12, B&P GP Universal, F2 Classic e NSI Tecna nel cal20, Fiocchi PL, Bornaghi Extra 21, B&P Extra Rossa Fibre e NSI Speed in cal28.
prendi in considerazione, per il cal28, le B&P Extra Rossa Fibre per la beccaccia, per lo meno in seconda canna, perchè aprono parecchio, nonostante siano una borra in feltro e chiusura stellare -
le ALG le ho solo viste e ho visto anche i prezzi, comunque voglio prima provare uno strozzare SK2 e vedere con una dispersante quanto apre, sennò proverò queste ALG.
vorrei evitare di distruggere la mia prima beccaccia
-
-
Duecanne, però online non li ho visti per i Rizzini, ho visto che ne fa diversi, ma per altre marche, comunque potrei sentire per uno su misura. comunqe, riguardo agli strozzatori raggiati ho sentito che, a detta di chi li usa, poi è faticoso lo smontaggio, perchè le fucilate tendono a stringere ancora di più lo strozzatoreCommenta
-
ho visto che la NSI produce una dispersante, la NSI Prestige Dispersante 35 dual shot, con pallini di una sola numerazione, ma su due strati, sotto sferici e sopra schiacciati, con borra bior con aggiunto un dispersore a croce. volevo sapere se qualcuno le ha provate e come ci s'è trovato. comunque è la prima volta che vedo una cartuccia originale con piombo schiacciatoCommenta
-
troppo distante, però posso chiedere ad alcuni di Pistoia, che vengono dalle mie parti a cacciare le allodole, se me ne possono portare un paio di scatoline, così poi le provo la prossima stagione.
ho visto delle dispersanti, in armeria, della Zanoletti, non so che piombo abbiano, ho visto solo che hanno una grammatura elevata, essendo da 42gr, forse son pensate per canne raggiate o per canne molto corte
-
Utilizzo sovrapposto 4/2 e utilizzo in prima canna mb dispersante e in seconda mb dual Power. Quando porto il comfort 3 stelle sempre stesso assetto con discreti risultati. Non sono un grande tiratore 😁🤣 ho provato le woodcock 38 grammi stringono e ci ho sbagliato due beccacce quindi non le utilizzo più per scaramanzia 🤣🤣🤣 utilizzo anche le bornaghi dispersante anche a beccaccini sono ottime...
L'MB dual power , io l'ho utilizzata 36g- pb 6 + 3, potrebbe andare bene solo dopo i trenta metri, perchè se la centri prima ne rimane solo il becco.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
Canale: Annunci compra vendita
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta