cartucce dispersanti efficacia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

cartucce dispersanti efficacia

In previsione della prossima stagione venatoria, volendo fare qualche uscita in più a beccacce, avendo provato solo due tipi di cartucce (F2 Short Range 36gr e Fiocchi Woodcock 38gr), ho notato che, anche con canna ****stelle di 67cm, la rosata rimane abbastanza compatta per abbattere sia fagiani che colombacci intorno ai 20/25m. Se volessi usarle a beccacce, converrebbe montare uno strozzatore CL o SK2, oppure conviene cercare cartucce che aprano di più ed usare queste di seconda canna, grazie
  • Duecanne
    ⭐⭐
    • Jun 2020
    • 966
    • Friuli
    • springer spaniel

Per la beccaccia ti conviene montare uno strozzatore raggiato Biffoli, li fa ottimi che allargano più dei Gemini (rosate da 90 cm. a 12 mt.). Ti conviene perchè con questi usi delle comuni cartucce con contenitore che costano meno delle cartucce con dispersore.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Nico93
      ⭐⭐
      • Jan 2024
      • 313
      • Sicilia
      • kurzhaar

Utilizzo sovrapposto 4/2 e utilizzo in prima canna mb dispersante e in seconda mb dual Power. Quando porto il comfort 3 stelle sempre stesso assetto con discreti risultati. Non sono un grande tiratore 😁🤣 ho provato le woodcock 38 grammi stringono e ci ho sbagliato due beccacce quindi non le utilizzo più per scaramanzia 🤣🤣🤣 utilizzo anche le bornaghi dispersante anche a beccaccini sono ottime...
      Ultima modifica Nico93; 24-02-24, 13:30.

Commenta

• Nico93
        Nico93 commenta
        Modifica di un commento
        Alg le ho comprate per il 28ino ancora non le ho provate... Se ne parlerà il prossimo anno...

• mick93hunting
        mick93hunting commenta
        Modifica di un commento
        io a beccaccini mi son trovato bene con Fiocchi S4 e NSI Maionchi AZ-20 nel cal12, B&P GP Universal, F2 Classic e NSI Tecna nel cal20, Fiocchi PL, Bornaghi Extra 21, B&P Extra Rossa Fibre e NSI Speed in cal28.
        prendi in considerazione, per il cal28, le B&P Extra Rossa Fibre per la beccaccia, per lo meno in seconda canna, perchè aprono parecchio, nonostante siano una borra in feltro e chiusura stellare

• mick93hunting
        mick93hunting commenta
        Modifica di un commento
        le ALG le ho solo viste e ho visto anche i prezzi, comunque voglio prima provare uno strozzare SK2 e vedere con una dispersante quanto apre, sennò proverò queste ALG.
        vorrei evitare di distruggere la mia prima beccaccia
    • mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

Duecanne, però online non li ho visti per i Rizzini, ho visto che ne fa diversi, ma per altre marche, comunque potrei sentire per uno su misura. comunqe, riguardo agli strozzatori raggiati ho sentito che, a detta di chi li usa, poi è faticoso lo smontaggio, perchè le fucilate tendono a stringere ancora di più lo strozzatore

Commenta

• mick93hunting
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2023
        • 1165
        • toscana

ho visto che la NSI produce una dispersante, la NSI Prestige Dispersante 35 dual shot, con pallini di una sola numerazione, ma su due strati, sotto sferici e sopra schiacciati, con borra bior con aggiunto un dispersore a croce. volevo sapere se qualcuno le ha provate e come ci s'è trovato. comunque è la prima volta che vedo una cartuccia originale con piombo schiacciato

Commenta

• fabryboc
          fabryboc commenta
          Modifica di un commento
          Se non sei troppo distante da Montemurlo, vai da Innocenti, e prova una scatola di dispersanti D72 in piombo 9....per la beccaccia, c'è poco da aggiungere....

• mick93hunting
          mick93hunting commenta
          Modifica di un commento
          troppo distante, però posso chiedere ad alcuni di Pistoia, che vengono dalle mie parti a cacciare le allodole, se me ne possono portare un paio di scatoline, così poi le provo la prossima stagione.
          ho visto delle dispersanti, in armeria, della Zanoletti, non so che piombo abbiano, ho visto solo che hanno una grammatura elevata, essendo da 42gr, forse son pensate per canne raggiate o per canne molto corte
      • sosax
        ⭐⭐
        • Feb 2018
        • 340
        • giarre ct
        • setter

Originariamente inviato da Nico93
        Utilizzo sovrapposto 4/2 e utilizzo in prima canna mb dispersante e in seconda mb dual Power. Quando porto il comfort 3 stelle sempre stesso assetto con discreti risultati. Non sono un grande tiratore 😁🤣 ho provato le woodcock 38 grammi stringono e ci ho sbagliato due beccacce quindi non le utilizzo più per scaramanzia 🤣🤣🤣 utilizzo anche le bornaghi dispersante anche a beccaccini sono ottime...
        Salve gente , ciao Nico 93, la MB dual power è una cartuccia per tiri lunghi con piombo grosso , dopo una dispersante ,per la mole di una beccaccia è più appropiata una borra feltro o una bior con piombo medio dal sette al nove in relazione alla consistenza della vegetazione presente o alla distanza di tiro.
        L'MB dual power , io l'ho utilizzata 36g- pb 6 + 3, potrebbe andare bene solo dopo i trenta metri, perchè se la centri prima ne rimane solo il becco.

Commenta

• Nico93
          Nico93 commenta
          Modifica di un commento
          Infatti raramente sparo la seconda canna... Solo se parte lunga...

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..