grazie a tutti
Cartucce cal 12-20
Comprimi
X
-
Cartucce cal 12-20
Salve a tutti....mi è passata per la testa un idea...mi hanno regalato molte cartucce cal 12, una buona parte di queste sono 42 grammi...grammatura che non utilizzo....volevo sapere se le potevo trasformare in cartucce cal 20 28 grammi facendo semplicemente un conto matematico...cioè PER ESEMPIO se tolgo il 15% di piombo tolgo il 15% di polvere....è una cosa fattibile oppure devo ad ogni cartuccia riconoscere la polvere e guardare le tabelle?
grazie a tuttiTag: Nessuno -
Nel caricare, ricaricare, o come vuoi fare tu riadattare una carica, ci vuole una certa competenza e esperienza, nulla va lasciato al caso e tanto meno alle %, non è un lavoro da alchimisti, le conseguenze potrebbero essere molto pericolose!!!! Bisogna innanzitutto sapere con che polvere abbiamo a che fare, verificare le condizioni delle cartucce e relativa polvere, se tutto è idoneo adattare la nuova carica al calibro desiderato eventualmente consultando tabella di ricarica. Da quello che scrivi deduco che tu non sia esperto in materia, per cui se vuoi intraprendere l’’arte della ricarica, o ti affianchi a qualcuno che ti possa seguire e consigliare, oltre che consultare i vari libri in commercio. Mi raccomando non fare prove se non sei sicuro! Farsi male è più facile di quanto si creda!
Cordiali saluti.
P.S.
Personalmente sono sempre stato contrario allo scaricare cartucce per riassemblarle.👍 1 -
Riconoscere la polvere è fondamentale anche perché cambiando grammature dovrai cambiare sicuramente l'innesco. Se le cartucce sono molto vecchie cambierei l'innesco in ogni caso. Saluti MauroCommenta
-
Vai su Facebook e cerca "Il bunker Wild" , chiedi loro il File di conversione excel. Ciro ti manderà un file che servirà per i convertire le cariche nei vari calibri. Poi vai sul tube e vedi come deve essere usato.Salve a tutti....mi è passata per la testa un idea...mi hanno regalato molte cartucce cal 12, una buona parte di queste sono 42 grammi...grammatura che non utilizzo....volevo sapere se le potevo trasformare in cartucce cal 20 28 grammi facendo semplicemente un conto matematico...cioè PER ESEMPIO se tolgo il 15% di piombo tolgo il 15% di polvere....è una cosa fattibile oppure devo ad ogni cartuccia riconoscere la polvere e guardare le tabelle?
grazie a tutti👍 1Commenta
-
Allego il convertitoreSi sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
occhio a non mescolare le polveri, accertati che siano le stesse per tutte le cartucce.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta