Polvere cartucce RC 1 - RC 2 - RC 2 White Paper
Comprimi
X
-
-
Sono cartucce di buona qualità.
I 33/34 grammi sono una scelta equilibrata e balisticamente adatta a cacciare con varie armi dal tordo all'allodola alle quaglie al fagiano, alla lepre ed ai colombacci al campo oppure al palco. Nella RC2 la versione White Paper con borraggio in feltro, rende adattissima la balistica del borraggio tradizionale alla prima canna, per le sue rosate più generose, magari abbinandola ad una canna a media strozzatura. La RC2 con borra contenitore è una vera potente All Pourpose, adatta anche a cacciare sulle medie e lunghe distanze selvaggina impegnativa.
Sulle polveri è impossibile fare un discorso, sono state cambiate nel tempo troppe volte.
Nella RC1 ricordo la GM3, Sokol e la 206S. Nella RC 2 dalla primissima 205S (anni '70), alla JK8 (anni '80), alla JK6; ma se ne sono avvicendate tante che è impossibile ricordarle ed elencarle tutte.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p👍 21
-
grazie G.G., ricordo che nonno le tirava spesso queste 3 cartucce e ci si trovava bene sia per le tortore che per i tordi, sarei molto interessato alla RC2 White Paper, soprattutto per settembre/ottobre alla stanziale e eventuali anatre e colombacci da tirare nei 30m, da alternare alle Cheddite Elite Paper, Cheddite Elite Feltro, B&P Tricolor e B&P SuperGigante, che non sempre si trovano, come mi garberebbe provare la nuova linea B&P Privilige Game, che purtroppo però non riesco a trovare in nessuna armeriaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
Canale: Annunci compra vendita
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da Frankmi chiedevo, in riferimento anche ai remake BP di cartucce storiche in bossoli di cartone corti:
come si comportano balisticamente nelle...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta