Beretta Trap/SP o Benelli 121 Trap

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

Beretta Trap/SP o Benelli 121 Trap

Salve, immagino già che questo post potrà creare delle diatribe tra chi preferisce le canne Beretta (Trap, Special Trap e Speciale Piccione) e chi preferisce le Benelli (non so se le Trap fossero solo St.Etienne o anche alcune di fabbricazione Franchi), ma queste tipologie di canne, non avendo mai tirato con nessuna di queste, se vi capitasse un'occasione, quale prendereste per cacce da appostamento a tortore, colombacci ed anatre, principalmente per tiri lunghi e medio/lunghi, grazie
  • ch85
    ⭐⭐
    • Jul 2012
    • 945
    • Anagni
    • Breton

Benelli fabbricazione franchi sono ottime canne come tutte le franchi dell' epoca le altre nn le conosco personalmente ma da quello che ho letto sono tutte ottime canne

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

si, quello lo sapevo, speravo solo di capire se ce n'era una da preferire alle altre, per un motivo o per un altro, grazie

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1804
        • toscana-prov. PI

Possessore di 121 special trap con canna saint etienne ti posso garantire che sono ottime canne, canne che sul selvatico hanno un effetto di spengimento strabiliante.

Tra l'altro digeriscono bene qualsiasi cartuccia

Commenta

• Mario 87
          • Feb 2019
          • 114
          • Pont canavese
          • Springer spaniel

Io sono in possesso di una beretta special trap 71 cm 1 stella bidella larga lho usata diverse volte al tav e mi ha sbalordito con tiri di seconda canna lunghissimi ma non facendo caccia di appostamento non ho mai avuto il piacere di provarla a caccia

Commenta

• carlino6745
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 515
            • verona
            • segugio

Originariamente inviato da mick93hunting
            Salve, immagino già che questo post potrà creare delle diatribe tra chi preferisce le canne Beretta (Trap, Special Trap e Speciale Piccione) e chi preferisce le Benelli (non so se le Trap fossero solo St.Etienne o anche alcune di fabbricazione Franchi), ma queste tipologie di canne, non avendo mai tirato con nessuna di queste, se vi capitasse un'occasione, quale prendereste per cacce da appostamento a tortore, colombacci ed anatre, principalmente per tiri lunghi e medio/lunghi, grazie
            Ciao Mick ho avuto nel 1976 un 121 Special Trap con canna da 71 - 2* bindella larga rilevata ma non era Manufrance ,forse Franchi ?
            Soprattutto all' Universale ,per la mia maniera di sparare da neofita , le preferivo però la Manufrance da 65 - 3*. Con la Saint Etienne facevo molte prime e poche seconde canne con la Trap meno prime e più seconde ma il totale non cambiava !!!
            Le due canne mi sembravano paragonabili ma molto buone .
            Ciao Carlo

Commenta

• vincycristaldi
              ⭐⭐
              • Dec 2006
              • 627
              • Campofelice di Roccella (PA)

Difficile scegliere.
              Certo che una Beretta SP, canna 71 cm e strozzatura da 5,5/10, è il mio sogno nel cassetto.
              Vincenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..