Saluti
GP 16 Trap
Comprimi
X
-
GP 16 Trap
Recentemente mi è capitato di sfogliare il catalogo del EffeBi e mi è caduto l'occhio sul GP 16 Trap sovrapposto da tiro (trap) cal.16, ma con quali cartucce viene usato, visto che i maggior produttori di cartucce non fabbrica cartucce cal. 16 da trap, quali sono i vantaggi del cal.16 nel trap?
SalutiTag: Nessuno -
Magari, fosse così!!
A parte il 16, che è sostenuto da un piccolo numero di appassionati, non oltre un migliaio in Italia, di fatto i calibri 24 e 32 sono morti e sepolti da 30 anni non esistono più armi attuali in questi calibri ed il peggio è che progressivamente scompariranno anche cartucce e componenti.
Peraltro, in questi due calibri non è mai stata sviluppata la cartuccia da 70 mm.
Credo di essere uno dei pochi ad usarli ancora.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p1
Commenta
-
Magari, fosse così!!
cut
... di fatto i calibri 24 e 32 sono morti e sepolti da 30 anni non esistono più armi attuali in questi calibri ed il peggio è che progressivamente scompariranno anche cartucce e componenti.
Peraltro, in questi due calibri non è mai stata sviluppata la cartuccia da 70 mm.
Credo di essere uno dei pochi ad usarli ancora.
Cordialità
G.G.
Aldo PeruzziCommenta
-
In cal.24 ho un sovrapposto dei F.lli Poli, e un tronchino Beretta, il sovrapposto ogni tanto lo uso, mentre il 32 mi manca, nonostante abbia diverso materiale per la ricarica, che non ricordo neanche dove l’ho stipato, tempo fa mi era capitato un paio di doppiette ma mi avevano chiesto cifre troppo alte. Il cal.16 mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto l’occasione. Nel trap, con le cariche attuali da 24/28 grammi lo vedrei un buon compromesso.Commenta
-
il trap in 16 lo aveva iniziato la rizzini...
qui sul sito credo che ci siano ottimi appassionati.... anche buoni tiratori...
le cartucce, salvo il vero, danesi credo che abbia fatto qualcosa apposta...
tutto sommato basta mettersi daccordo in 4/5 appassionati e ne commissioni un certo quantitativo e un buon caricatore te le fa'... non vedo tanto il problema..Commenta
-
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, come da titolo, cedo solo a titolari di Porto d'Armi in corso di validità, alcune cartucce cal16, sono delle Eley Grand Prix, B&P F2 Classic,...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-05-24, 17:18 -
-
Salve, proviamo a fare un sondaggio dei vari calibri dei fucili a canna liscia che avete, vedendo quale calibro va per la maggiorecal1292.00%69cal1642.67%32cal2066.67%50cal2418.67%14cal2833.33%25cal328.00%6cal365.33%4cal41021.33%16
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ferdySalve volevo chiedere una conferma posso tirare queste cartucce in una doppietta castellani del 86 canne71 messa bene strozzatura dovrebbe essere2/1o3/1...
-
-
-
da DienneIl caldo eccessivo mi ha fatto pensare di mettere sul forum un quesito un poco inedito.
Non mandatemi .... a quel paese.
Vi ricordate le cartucce...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta