Benelli 121 canne strozzatori esterni
Comprimi
X
-
Benelli 121 canne strozzatori esterni
Salve, volevo sapere se le canne con strozzatori esterni per i Benelli 121 (non mi riferisco ai Raffaello) con la boccola strombata come le moderne canne Benelli 61cm con strozzatori esterni oppure diritte e con un anellone tra la canna e la filettatura, tipo le Franchi con strozzatori esterni PG80/PG85, grazie -
non parlo di canne tagliate, ma di canne originali, perchè c'è uno che caccia con me al capanno a colombacci ed ha un 123 con canna da 61cm con strozzatori esterni, è una canna originale ed in fondo c'è un anellone e poi la boccola filettata, tipo le Franchi, mentre ne ho visto uno in vendita con canna da 61cm con strozzatori esterni, ma la volata era strombata come le nuove canne Benelli, per questo volevo capire se ne venivano realizzate due tipologie differentiCommenta
-
non parlo di canne tagliate, ma di canne originali, perchè c'è uno che caccia con me al capanno a colombacci ed ha un 123 con canna da 61cm con strozzatori esterni, è una canna originale ed in fondo c'è un anellone e poi la boccola filettata, tipo le Franchi, mentre ne ho visto uno in vendita con canna da 61cm con strozzatori esterni, ma la volata era strombata come le nuove canne Benelli, per questo volevo capire se ne venivano realizzate due tipologie differenti
Si tratta di una Franchi originale forata 18.3 , ma marcata Benelli del 1983 bancata AL , su cui monto gli strozzatori Gemini dedicati . NB è una psf * cioè provata a 900 bar !
Puoi trovare altre canne Franchi da 65 o 70 cm bancate AL sui primi Montefeltro usciti in quell'anno.
Uso anche un'altra 61cm SB strombata Benelli ma sul Criocomfort.
Ciao Carlo
👍 1Commenta
-
Ciao Mick ti mostro la canna 61 cm montata sul 121 SL80 che ho trovato di recente, canna e fucile sono in condizioni pari al nuovo !
Si tratta di una Franchi originale forata 18.3 , ma marcata Benelli del 1983 bancata AL , su cui monto gli strozzatori Gemini dedicati . NB è una psf * cioè provata a 900 bar !
Puoi trovare altre canne Franchi da 65 o 70 cm bancate AL sui primi Montefeltro usciti in quell'anno.
Uso anche un'altra 61cm SB strombata Benelli ma sul Criocomfort.
Ciao Carlo
Commenta
-
mick93hunting dovresti rileggere le regole del forum relativamente all’utilizzo della funzione “quote”😀 1Commenta
-
si, in effetti non aveva molto senso quotarlo, bastava che io lo commentassi👍 1 -
mick93hunting in alternativa puoi quotare anche una singola parola o frase o parte di essa evidenziandola col tasto dx del mouse e cliccando sul quadratino "rispondi" che ti appare.....👍 2
-
-
Scusa Mich, ma non ho capito bene la domanda .
Cerchi canne per il Benelli 121 con strozzatori esterni ? e fine della canna " strombata".
Perdonami, ma la domanda iniziale non mi sembra completa ( oppure sono io poco lucido causa caldo) .
Per cercare di aiutarti fatti mandare una foto della canna dal tuo compagno di caccia .
MirkoCommenta
-
mirkino, il mio dubbio riguardava la tipologia di boccola e di canna, vedo di spiegarmi meglio, quello che caccia con me ha la canna uguale alla tua, quindi dovrebbe essere una originale Franchi marchiata Benelli, tuttavia ho visto dei Benelli 121/123, sempre con canna da 61cm e strozzatori esterni, solo che la canna e la boccola sono differenti, infatti queste sono uguali alle canne da 61cm di nuova produzione Benelli, strombate in volateCommenta
-
👍 1Commenta
-
esatto, è una canna come questa che avevo visto e questa non è tagliata, vista la strombatura finale, ci sta che si tratti delle ultime prodotte, visto che questo sistema di strombatura e boccola è adottato ancora dalla Benelli per la 61cm con strozzatori esterni, che dovrebbe essere ancora in produzione per i Raffaello, Montefeltro e Executive in cal12Commenta
-
carlino6745, ti volevo chiedere se sei riuscito a provarla e se si, come si comporta CL a media e corta distanza, diciamo a distanza utile per la beccaccia, quindi tra i 10m e i 20m, grazieCommenta
-
carlino6745, ti volevo chiedere se sei riuscito a provarla e se si, come si comporta CL a media e corta distanza, diciamo a distanza utile per la beccaccia, quindi tra i 10m e i 20m, grazie👍 1Commenta
-
Ho operato per diversi anni questa canna soprattutto con borre di feltro (assemblate sempre con coppetta ottiratrice) o con la bi orientabile Gualandi nei tiri ravvicinati con ottimi risultati. Saluti Mauro👍 1Commenta
-
-
riprendendo questo post, volevo chiedervi tutte le lunghezze in cui erano prodotte le canne Franchi per i 121, sia con strozzatori che con strozzatura fissa, grazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MrcCiao a tutti, spero di trovare qui qualcuno che possa aiutarmi a chiarire un dubbio relativo a una canna Benelli che possiedo.
Cinque anni...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da nardoCercasi per un amico canna per semiautomatico Benelli Super 90 61 cm strozzatori esterni cal.12.
-
-
-
Come da titolo cerco Beretta 687 calibro 12 con canne da 71 cm con strozzatori
-
-
-
da Grisci79Disponibili N°4 strozzatori a prolunga esterni originali LUIGI FRANCHI S.p.A. VARIOMIX®, come nuovi. Sono disponibili le seguenti misure:
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta