7 mm remington magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • brigante1
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 486
    • roma
    • segugio italiano

7 mm remington magnum

Buonasera a tutti, vorrei un aiuto per decidere se acquistare o no un 7 mm remington magnum, i pareri sono discordi su questo caòibro che a me piace e lo userei su cinghiale e cervo anche se ho già un 300 wm per la bisogna, mi date dei consigli per favore? Piuttosto, dopo lunga attesa è arrivata la mia nuova tikka in 6.5x55 se ( che userei con palle pesanti anche su anumali...importanti e non solo sul folletto rosso), toglierei dalla rastrelliera il 243 w (anche per questioni di spazio) voi che ne dite? tengo il 243 o no?
    Grazie
    Brigante1
  • mountain
    ⭐⭐
    • Apr 2017
    • 458
    • Trentino

Più che il calibro dipende dal tipo di arma. Nelle mani giuste i calibri funzionano tutti. Il 243 l’ho usato abbastanza e su capriolo e camoscio non mi ha mai deluso. Nei vecchi post ne trovi uno sul 243 con monolitica usato con ottimi risultati anche sul cinghiale. Se hai una bella arma in 243 e ogni tanto la usi non vedo il motivo di liberarsene. Io che non ho mai usato il 7Rem a caccia l’anno scorso me ne sono presi 2, mi piaceva l’arma e che una palla del 7mm esca da un 7X64 o da un 7Rem non è che quando arriva ben piazzata cambia il risultato.

Commenta

• toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1713
      • ossola

Originariamente inviato da brigante1
      anche se ho già un 300
      acquisteresti "quasi" un doppione. E tra i due (ottimi) impianti, per me, 300 winchester tutta la vita...

Commenta

• toperone1
        Moderatore Armi e Polveri
        • Dec 2009
        • 1713
        • ossola

Originariamente inviato da brigante1
        tengo il 243 o no?
        ma anche no! lo svedese? di un livello superiore, come tutti i 6.5

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6354
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Avendo già il 300WM, io terrei il 243W e casomai acquisterei un 6,5 magari basculante

Commenta

• brigante1
            ⭐⭐
            • Feb 2020
            • 486
            • roma
            • segugio italiano

Ciao Yed, in 6.5 mi è appena arrivata una tikka in 6.5x55 se con canna pesante (varmint) una bellezza...per questo credo che eliminerò il 243, altrimenti non ho più spazio in rastrelliera...se prendo anche il 7 mm remington magnum, qualcosa debbo togliere

Commenta

• Yed
              Yed commenta
              Modifica di un commento
              Pur avendolo il 7 (non sono di parte:)) io il 243 me lo terrei. Con il 300wm fai (meglio) quello che puoi fare col 7RM.
              E così non ti togli niente :). Io piuttosto allargherei la rastrelliera ...
          • brigante1
            ⭐⭐
            • Feb 2020
            • 486
            • roma
            • segugio italiano

me ne sto convincendo yed, attualmente in rastrelliera ci sono il 243, il 6,5x55 swedish, il 300 wm, che dici allargo la rastrelliera? pensavo di inserire il 7 mm...per completezza, che ne pensi? non mi dire prendi un 308 perchè non mi piace..ciao e fammi sapere il tuo pensiero
            Diego

Commenta

• guli51
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2016
              • 1660
              • Trento

Ciao, 243 e 6.5x55 sono molto diversi e li terrei tutti 2 (calibri bellissimi !). Il 300 Win Mag è intoccabile .
              Se vuoi "completare" la rastrelliera prenderei un 270 WSM.
              Se preferisci "allargare" la rastrelliera un 338.
              Il 7 rem lo lascerei in armeria.
              Ciao
              Guli51

Commenta

• M.B. Tricolore
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 517
                • ABRUZZO

le cartucce costicchiano, pure parecchio

Commenta

• Sereremo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2780
                  • Valcavallina
                  • Pointer, cocker spaniel

Anche per me, con il 300wm in casa non comprerei il 7rm. Lo dico nonostante lo abbia da anni e non mi abbia mai fatto rimpiangere altri calibri quando l’ho portato a caccia.
                  il 300wm si è rivelato più versatile, il 7rm solo per tiri oltre i 200m

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..