7 Remington magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pinnici Scopri di più su pinnici
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1375
    • Riposto
    • setter inglese

7 Remington magnum

Salve a tutti, ho da vedere 100 bossoli in 7 Remington magnum, che non sono mai stati sparati , hanno ancora il loro innesco originale .
    Insieme ai bossoli cedo pure 96 palle da 145 Gr della rws ...attendo vostre offerte ragionevoli.

FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )
  • toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1721
    • ossola

Cioè erano cartucce rws di inizio anni ‘80 che hai scaricato recuperando la polvere e le palle e lasciando l’innesco originale.

Commenta

• pinnici
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1375
      • Riposto
      • setter inglese

Esatto ...io non possiedo il 7 Remington , mi sono state vendute insieme ad altro materiale
      (Dante Alighieri )

Commenta

• toperone1
        • Dec 2009
        • 1721
        • ossola

Ecco, allora una nota per chi le dovesse comprare: l’innesco va sostituito assolutamente.

Commenta

• pinnici
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1375
          • Riposto
          • setter inglese

Lo credo anch'io...
          (Dante Alighieri )

Commenta

• Camoscio61
            ⭐⭐
            • Nov 2024
            • 269
            • Milano-Aosta
            • Golden Retriever: Sean

Una goccia od una spruzzatina d’olio per inattivare l’ innesco prima di decapsulare il bossolo
            Usare sempre occhiali antinfortunistici
            Poi lavare i bossoli per rimuovere ogni traccia di olio
            Utile uniformare il flash hole
            Buon lavoro!
            "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• G.G.
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Lo farei anch'io, ma si deve dire che non è così scontato, che gli inneschi siano da sostituire, se sono degli anni '80.
              Sicuramente sono da provare, 3-4 colpi, possibilmente per vedere rosate e costanza nella velocità.
              In passato la regola era validissima ai tempi delle miscele corrosive al Fulminato di Hg e Clorato di K, molto più deperibili di quelle attuali allo stifnato o azotidrato di Pb.
              Il foro di vampa, non lo toccherei, rettificarlo vuol dire allargarlo e questo è quanto di peggio si possa fare ad un bossolo a cui si chiede precisione.
              Un amico, nella sua Blaser K95 in 7x65R, di punto in bianco trovò peggiorata in modo esponenziale la precisione delle sue ricariche sednza capirne il motivo.
              Tre anni, di tentativi e disperazione.
              Gli consigliai di riprovare con cariche originali RWS, che erano sempre state precise come le sue ricariche, ... tre colpi in un francobollo.
              Gli consigliai di ricaricare quei bossoli (senza toccarli in lunghezza e sede innesco, nè focone), ... tre colpi in un francobollo!
              Buttati 18 bossoli col focone "uniformato" ... (foro passato da 1,9 a 2,4 mm) che mandavano letteralmente le palle a spasso, rosate ritornate perfette!

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• Camoscio61
                ⭐⭐
                • Nov 2024
                • 269
                • Milano-Aosta
                • Golden Retriever: Sean

Ti ringrazio di cuore G.G..
                Considerazioni di cui terrò sicuramente conto nell’ allestire le mie prossime ricariche
                Proverò e farò il confronto
                Non ho certo la tua esperienza e semplicemente ho seguito i consigli dei manuali di ricarica Bordin in primis.
                Grazie ancora
                "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4202
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Originariamente inviato da G.G.
                  Gli consigliai di ricaricare quei bossoli (senza toccarli in lunghezza e sede innesco, nè focone), ... tre colpi in un francobollo!
                  Buttati 18 bossoli col focone "uniformato" ... (foro passato da 1,9 a 2,4 mm) che mandavano letteralmente le palle a spasso, rosate ritornate perfette!

Cordialità
                  G.G.
                  Per uniformare il focone c'è un attrezzino che attraversa il focone togliendo solo eventuali sbavature ... I perfezionisti del Bench rest rettificano anche il foro vampa allargandolo solo di pochissimo (massimo 3-5 centesimi) utilizzando specifici alesatori calibrati .

Commenta

• Yed
                    Yed commenta
                    Modifica di un commento
                    Più che allargare credo che tolgano le eventuali bavette che possano esistere all'interno del bossolo e svasino leggerissimamente sempre l'interno, ho letto che non è consigliabile allargare...

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..